News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Tic - Tac =Puleggia sboccolata

Aperto da Filippo, 03 Novembre 2009, 19:29:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

mikele86

intendi quelle delle di aspirazione e/o scarico?...capita sulle nostre ogni tanto...
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

DAKOBG

Citazione di: Filippo il 03 Novembre 2009, 19:29:49
E non di poco......... :boh:
Dai Filippo, racconta. Io ci sono passato poco tempo fa e ho messo in crisi due meccanici che non riuscivano a risolvere il problema.Dopo quando finalmente il "mago" del Bi4 al telefono mi ha spiegato la cosa mi è sembrato subito chiaro anche se facevo fatica a credere alla soluzione.Mezzoretta partendo dal togliere il serbatoio (per il mio dakota devi farlo) e il problema era risolto.Vero quando ti trovi la puleggia in mano non ci riesci a credere.Ricordati è sempre quella dal lato dello scarico, mai quella dell'aspirazione. A riguardo ti ricordi le foto delle due pulegge per vedere la sfasatura? Era proprio quel periodo.Ciao
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Filippo

Nel mio caso era quella di aspirazione. Sboccolata da paura.
Non avevo scritto altro perchè volevo corredare con una foto.
P.S. Le pulegge sono A - S2
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

D-BG: <<Dopo quando finalmente il "mago" del Bi4 al telefono mi ha spiegato la cosa mi è sembrato subito chiaro anche se facevo fatica a credere alla soluzione.Mezzoretta partendo dal togliere il serbatoio (per il mio dakota devi farlo) e il problema era risolto.>>

OSSIA???

'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Cosa vuoi saper? il nome del mago o come risolvere il problema?

Nel mio caso il problema è risolto (spero) col cambio delle pulegge
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

#6
Miiiiiiiiiiiiiiii....a schifio finisceeee!!!

E' logico che del "nome maghiano" ad un utente con la sboccolatura, poco importa!

OVVIO che interessi la SOLUZIONE AL PROBLEMA.
(E che non si tratti della "pura sostituzione" che tutti son buoni a fare, pezzi trovati permettendo, se no che soluzione sarebbe?)

A volte mi chiedo se sono ottuso nelle spiegazioni/richieste?!?!?

'AO.

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Nooooo, è solo che ho sonno e tu sei stato un pò criptico. Altro che sboccolata, era ballerina  :azz:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

La soluzione alternativa alla sostituzione della puleggia dobrebbe essere: o rifare la boccola oppure fare in modo che la boccola non si muova + nella sede (penso).

Ma questo non è mio campo
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

gilerista

Citazione di: Filippo il 04 Novembre 2009, 12:34:37
La soluzione alternativa alla sostituzione della puleggia dobrebbe essere: o rifare la boccola oppure fare in modo che la boccola non si muova + nella sede (penso).

Ma questo non è mio campo
se mi fate vedere una foto dell'oggetto :hihi: :hihi: :hihi:
vi do' la mia opinione se e' fattibile.......

duc27

Citazione di: Filippo il 04 Novembre 2009, 10:37:09
Nooooo, è solo che ho sonno e tu sei stato un pò criptico. Altro che sboccolata, era ballerina  :azz:
Sostituisci anche la cinghia Fil.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DAKOBG

Citazione di: cfasd-DAK350 il 04 Novembre 2009, 10:35:45
Miiiiiiiiiiiiiiii....a schifio finisceeee!!!

E' logico che del "nome maghiano" ad un utente con la sboccolatura, poco importa!

OVVIO che interessi la SOLUZIONE AL PROBLEMA.
(E che non si tratti della "pura sostituzione" che tutti son buoni a fare, pezzi trovati permettendo, se no che soluzione sarebbe?)

A volte mi chiedo se sono ottuso nelle spiegazioni/richieste?!?!?

'AO.


Caro Cfasd quando dico della soluzione, è rivolta al titolo del post: "TIC-TIC"
Era il tichettio dei bilanceri sulle valvole che non spariva neanche facendo la miglior registrazione del gioco delle valvole.Addirittura un meccanico mi aveva consigliato di smontare tutto il motore perchè il "rinforzo" sulle camme si era consumato.La soluzione allora mi venne data un attimo prima dello smontaggio del motore e che sicuramente sarebbe stato inutile.Un'altra cosa che devo precisare,ho parlato della puleggia lato scarico, ma di un motore da 350 cc. suppongo che il motore da 600 abbia altri comportamenti più "cattivi" che possano dare gioco al trascinamento della puleggia di aspirazione.
Ciao
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

Ed io che mi stavo richiedendo se ero ermetico....WALTER, CRIBBIO!!!
Ma che diamine di risposta è <<TIC, TIC!!!>>.
Ho capito che si riferisce al tichettio dovuto ad un difetto congenito della boccola d'acciaio inserita/annegata durante la fusione della puleggia, ma vi è o no una giusta soluzione che non sia la banalissima sostituzione in toto???
Altrimenti non servono a nulla le varie risposte precedenti!
'AO.

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gilerista

c'e' qualcuno che ha una puleggia sboccolata da mostrarmi????
voglio cercare di capire se si puo' fare qualcosa........