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forcellone rc r su cobra

Aperto da amanetta, 27 Novembre 2009, 21:00:58

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amanetta

ciao ragazzi. Dopo un po di tempo trascorso sul sito solo da lettore (non me ne voglia kanaka) causa periodo di totale assenza di problemi della mia gill mi rifaccio vivo perché aimé, quel bel tempo ormai é andato... tutto filava liscio, il nostro era un rapporto stupendo ma all'improvviso lei inizia a lamentarsi... e cos'hai e cosa non hai alla fine il problema viene fuori:pompa dell'acqua (il cigolio é inequivocabile). Però questo é materiale di un'altro topic. Mi scuso per il breve ot e vengo alla domanda: approfittando del fermo ho deciso di montare mono rcr (il mio era scoppiato... tutto insieme mi è successo porca paletta) con relativo forcellone e leveraggi sulla gill (che é un rc c del 91) ora, sapevo dell'attacco superiore del mono diverso ma la sorpresa è venuta da quello inferiore dei leveraggi, la bielleta dell r è 12 mm più stretta per risolvere in modo delicato (per il portafoglio) il problema avrei pensato di mettere una boccola di teflon o nylon da 10 mm con due rondelle d'acciaio. Che dite?può dare problemi? altre soluzioni che non siano distanziali d'acciaio o alluminio da far fare al tornitore (di cui non vorrei far salire il conto che già comprende la limata al mono il perno ed il corpo della pompa)?

rc.rAle

#1
Lascierei perdere teflon e nylon ma aluminio si... Comunque anche se fossero in nylon dovresti farli fare sul tornio. Gli attacchi al telaio cambiano perchè cambia la disposizione del link. Quindi nel R viene ancorata la bielletta mentre nel cobra la forcella.

amanetta

#2
si, ho notato la diversa disposizione, ma non cambia solo quella, bielletta e forcella della r sono 12 mm più strette di quelle della c.e la cosa mi ha un pò stupito, dovrebbe essere la r, fatta per l'enduro all'europea, quella che subisce più sollecitazioni a livello ciclistico o sbaglio? tra i due il forcellone della c sembra molto più robusto... ma le 600 della dakar montavano quello?

rc.rAle

#3
Sul discorso più robusto non credo. Lo schema del link dell'R è molto parente dell'RC 89-90. Le biellette e le forcelle sono uguali nella conformazione,ma le quote credo che cambino... dovrebbe cambiare qualcosa anche tra l'89 e il 90. Poi il forcellone dell'R è più lungo di quello dellle RC, per via del fatto che l'angolo del cannotto di sterzo è differente: più aperto per l'89-90.

amanetta

#4
tra i due quello della c'è circa un paio di cm più lungo, misurando dal perno telaio,di conseguenza montando quello della r si accorcia la distanza tra i due assi.

amanetta

#5
niente da fare, il forcellone della R non monta sulla RC 91, a parte le biellette più strette (cosa risolvibile) di 12mm, il vero impedimento e che il mono proprio non monta perchè urta alla capriata. Probabilmente la R ha attacchi al telaio diversi...