ABC e Old Farm Racing Team Vincenti 2009

Aperto da DAKOBG, 16 Gennaio 2010, 21:18:02

Discussione precedente - Discussione successiva

RC_true

#15
Dimenticato... il servizio viene da un Motociclismo Fuoristrada... non mi ricordo di che anno!!!

alexito22

#16
Che foto ragazzi!!!
Quoto cfasd, i più grandi sono i più umili e l'essere umili li rende grandi in primis!  :ok:
Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

DAKOBG

Citazione di: RC_true il 19 Febbraio 2010, 20:01:15
Dimenticato... il servizio viene da un Motociclismo Fuoristrada... non mi ricordo di che anno!!!

Motociclismo fuoristrada giugno 2006 da pag 40 a pag 47  ;)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

#18
Io l'ho preso dal sito della OLD FARM RACING, senza scartabellare molto! Oltre alle foto c'è del testo interessante da leggere nella presentazione della "VECCHIA FATTORIA", hia... hia... hOOOOOOOOOOOOOO!

(Dbg... il video grande funge alla meraviglia, ma tiene via mezzo bancone del CNC!!!)
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DAKOBG

Citazione di: cfasd-Dakota350 il 22 Febbraio 2010, 21:49:32
Io l'ho preso dal sito della OLD FARM RACING, senza scartabellare molto! Oltre alle foto c'è del testo interessante da leggere nella presentazione della "VECCHIA FATTORIA", hia... hia... hOOOOOOOOOOOOOO!

(Dbg...il video grande funge alla meraviglia, ma tiene via mezzo bancone del CNC!!!)
'AO.
(allarga il CNC) ;D
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

#20
Riuscite a riconoscere qualche personaggio?
http://www.federmoto.tv/video.asp?v=421
http://www.federmoto.tv/video.asp?v=422
Ciao!
;)

Già che ci siete guardate anche questo...e poi dicono;donne e motori!
http://www.federmoto.tv/video.asp?v=272
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

rc.rAle

#21
Questo post me l'ero perso..
Io ho conosciuto Falappi a casa sua, o meglio nella Farm. Telefonicamente gli avevo chiesto dei getti e degli spilli e lui mi aveva prontamente spedito. Insomma nonostante l'indirizzo giusto, gli tornarono indietro senza mai passare da casa mia (True è successo anche con te ricordi?). Per farla breve andai direttamente da lui a ritirarli e riusci a vedere le moto come da foto di Romolo, ma l'ufficiale mi pare fosse coperta.
Persona di grande disponibilità ed umiltà.

CFASD

#22
in aggiunta all'argomento " Old Farm Racing - Falappi " by DakoBG

ANNO 1988
[attachimg=1]

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

yago

Salve a tutti ragazzi, arrivo in questo topic solo ora essendo da poco iscritto al forum. Ecco tutto cio' solo per dire che io su quelle moto in foto nella Farm ci sono salito  :falice:. Ovviamente tutte rigorosamente da ferme e spente , ma non immmaginate la goduria provata anche solo per un istante ! E adesso ovviamente vi chiederete come avrà fatto sto sconosciuto ........qualcuno di voi si ricorda di Massimo Marmiroli , più volte sui podi del motorally italiani, esteri,vincitore di un paio di rally extra italia e ultimo privato a vincere una tappa Dakar ? Ecco io ho avuto la fortuna di comoscerlo e girare in fuoristrada  con lui  :clap:

CFASD

Citazione di: yago il 25 Aprile 2015, 08:07:00
Salve a tutti ragazzi, arrivo in questo topic solo ora essendo da poco iscritto al forum. Ecco tutto cio' solo per dire che io su quelle moto in foto nella Farm ci sono salito  :falice:. Ovviamente tutte rigorosamente da ferme e spente , ma non immmaginate la goduria provata anche solo per un istante ! E adesso ovviamente vi chiederete come avrà fatto sto sconosciuto ........qualcuno di voi si ricorda di Massimo Marmiroli , più volte sui podi del motorally italiani, esteri,vincitore di un paio di rally extra italia e ultimo privato a vincere una tappa Dakar ? Ecco io ho avuto la fortuna di comoscerlo e girare in fuoristrada  con lui  :clap:
Qualche foto, qualche aneddoto, curiosità, ricordi da condividere?
Fan sempre piacere, e se ne hai, condividili.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Lorsone

Citazione di: CFASD il 19 Febbraio 2010, 18:03:47
Ed ancora... sempre tratto dal medesimo link di cui al post precedente.
'AO.

Belle moto e bella fattoria , quella che tutti noi vorremmo..
una curiosità qualcuno ha informazioni riguardo alla Gilera 4 tempi che si intravede in questa foto del servizio.
Sembrerebbe essere una 125 4 Tempi , prototipo o altro?
Grazie in anticipo per eventuali info o altre foto.


Tizio.8020

Prototipo creato da Piaggio a  fine anni '90 con motore Honda 2 valvole.
Dato che dal 1996 la potenza dei 125 guidabili a 16 o con Patente B era stata limitata ad 11 Kw, pensarono bene di sondare il mercato.
Mi pare l'abbiano usata in un paio di stagioni nei Motorally.

Lorsone

Citazione di: Tizio.8020 il 27 Aprile 2021, 23:41:38
Prototipo creato da Piaggio a  fine anni '90 con motore Honda 2 valvole.
Dato che dal 1996 la potenza dei 125 guidabili a 16 o con Patente B era stata limitata ad 11 Kw, pensarono bene di sondare il mercato.
Mi pare l'abbiano usata in un paio di stagioni nei Motorally.

grazie per le info, ci sono altre foto in giro mi piacerebbe vederla meglio , non ne avevo mai sentito parlare

RC_true

Citazione di: Tizio.8020 il 27 Aprile 2021, 23:41:38
Prototipo creato da Piaggio a  fine anni '90 con motore Honda 2 valvole.
Dato che dal 1996 la potenza dei 125 guidabili a 16 o con Patente B era stata limitata ad 11 Kw, pensarono bene di sondare il mercato.
Mi pare l'abbiano usata in un paio di stagioni nei Motorally.


Faccio una rettifica : il motore 125 4T in questione non è un Honda ( che poi fu effettivamente usato in produzione su un Custom...di cui adesso non ricordo nemmeno il nome!!!) ma era un motore prototipo realizzato su un progetto completamente realizzato a Velate nel 1994 e realizzato in tempi record; doveva servire per una linea di prodotto moto che Piaggio avrebbe dovuto costruire in Cina ( infatti il suo nome era "progetto Cina")....poi in Cina ci andarono solo gli Scooter....il motore si cercò di sbolognarlo in India, ma era troppo avanzato per quel mercato.....e quel motore finì girato alla Franco Morini che, mi risulta, lo tenne in catalogo qualche anno alla fine dei '90...ma non sò nemmeno se ne vendettero mai uno!

Il motore era un monoalbero in testa ed era assai performante (i 15 CV li faceva senza problemi!) e...soprattutto...robustissimo ( si bevve senza battere ciglio ...ed al primo tentativo!) il terribile ciclo di prove al banco Piaggio (600 ore a tutta manetta!).

Nazareno Falappi venne coinvolto in un progetto "fuoristrada" con quel motore e ...mi sembra...il telaio era derivato da quello dei 2T; per avere più dettagli di quella moto bisognerebbe visitare Nazareno e sperare che la moto non sia sommersa sotto mille altre!

Io ho sia le foto dei prototipi Cina (che ...forse...da qualche parte avevo già messo nel Forum...la Sport era proprio un bel veicolino...mentre la Family era una roba tutta Cinese!)) che il disegno del motore...se a qualcuno interessa!!

RENATO

quante storie affascinanti... invece il bialbero 125 4 t che fecero in Piaggio dopo e che c'è ancora adesso (Derbi, Aprilia) non ha nulla a che vedere con quello?