News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Novegro 2010

Aperto da rc.rAle, 27 Gennaio 2010, 17:27:24

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

In che data si svolge? Chi ci sarà?

kanaka

19 - 21 febbraio
48a MOSTRA-SCAMBIO
di auto, moto, ciclo, ricambi e accessori d'epoca
Segreteria: via Novegro - 20090 Segrate (MI) - tel. 02 70 20 00 22
mostrascambio@parcoesposizioninovegro.it
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

kanaka

E di questo che ne sapete?

7 - 9 maggio
RUOTECOLLECTION Motori in bella mostra
49a MOSTRA-SCAMBIO di auto, moto, ciclo, ricambi e accessori d'epoca
Segreteria: via Novegro - 20090 Segrate (MI) - tel. 02 70 20 00 22
mostrascambio@parcoesposizioninovegro.it
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

250NE

#3
ciao,
l'edizione di maggio è prettamente automobilistica, non ne vale la pena andarci.
marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

kanaka

Citazione di: 250NE il 08 Maggio 2010, 00:07:58
ciao,
l'edizione di maggio è prettamente automobilistica, non ne vale la pena andarci.
marco
grazie...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

DAKOBG

Tempo variabile ma senza pioggia. Al pomeriggio sole.
Finalmente la direzione si è decisa nel mettere qualche camion di ghiaia. Assenza di possanghere. :jump:
Trovata una centralina Dakota 350 a € 50
Un motore 558 Rc a € 150 e una RC a € 700
le manopole di comando elettrico destra -sinistra a € 10 cad.
Altro non c'era, molti posti vuoti per paura della pioggia e poca gente. Si poteva girare tranquillamente. Ho incontrato Falappi e i tre Maghi (non magi) del RSG come sempre anche loro a caccia.
Ciao a tutti.
DAKOBG
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

rc.rAle

Che bella distesa di ghiaia... mai visto cosi in ordine Novegro

250NE

#7
finalmente!,
io sono "affogato" in tanta di quella palta nei vari novegro, che metà basta! pensate che le passatoie famose, furono in parte una mia mezza idea! anni fa ero amico della capo ufficio stampa e gli descrissi il problema, so che cementare l'area esterna, è proibito per vari vincoli del parco che circonda Novegro.
marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

DAKOBG

#8
Ecco a parlare di Novegro ancora una volta.
Allora dopo il consenso e l'accordo con MacDonald, posso ufficializzare che saremo presenti sabato 20 novembre.
Sabato sera ho organizzato una cena nella "tana dei Gileristi" (Kanaka la conosce) è nella mia zona. Chi volesse partecipare è pregato di dare conferma al più presto possibile e non più tardi del 14 novembre.
Per i particolari chiedete pure a me. Spero che ci sia anche Massimo Chinaglia, adesso lo sentirò e spero che possa venire.
Ciao!

P.S.: 19 - 21 novembre - 50a MOSTRA/SCAMBIO
di auto, moto, ciclo, ricambi e accessori d'epoca
Segreteria: via Novegro - 20090 Segrate (MI) - tel. 02 70 20 00 22
mostrascambio@parcoesposizioninovegro.it
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

#9
Alcuni utenti presenti:

Chinaglia
McDonald
Rc_true
Mikele86
Cfasd
parma
Dakobox
PaoloN
gattovaselina
.........
gilerista (mentalmente e telefonicamente)
Duc27 (telefonicamente)
Filippo (mentalmente: aspettava invanoall'angolo della strada il passaggio di Mikele  [tongue] )
Kanaka (mentalmente)
.........
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

gilerista

#10
Citazione di: Filippo il 21 Novembre 2010, 12:36:43
EHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Qualcuno mi rende partecipe?  sgrunt sgrunt
:welcome:
questo è il servizio di segreteria del topic "NOVEGRO 2010! "
lascia un messaggio dopo il segnale acustico!
beep!

CFASD

#11
Bene, come al solito ho ripulito dei vari... ci sarò, chi c'è, passo, etc...
In tal modo si prosegue con le dovute argomentazioni dell'OGGETTO PRINCIPALE!

Aspettando le immagini... I SOLITI RITARDATARI... Ecco quanto:

1) Sguazzabuglio MACDONALD che ha vivacizzato sorprendendo molti del REGISTRO STORICO GILERA, in cui è stato presentato e di cui si sono evidenziate le acrobazie motociclistiche sul "Gilerino" sfogliando le fotografie presenti nei libri storici Gilera, tra i personaggi di notevole passato storico Gilera presenti allo stand. Inoltre ha sconfusionato positivamente anche il settore FMI, conoscendo praticamente tutti. Nel pomeriggio ha un pò ceduto, sfiaccato, su uno sgabello per poi riprendersi alla cena in serata!!!
Autotrasportato, vivandato, logisticato da Valter e famiglia, GRAZIE!
2) Tempo con pioggia da metà mattinata in poi. Il terreno acciotolato ha salvato i piedi di molti, ma vedere i pezzi anche di pregio sotto l'acqua mi faceva venir male. Gente ed affluenza da paura come solito. Gilera varie annate presenti qua e là, degli anni '80/'90, qualche 125, ma Bi4 per il giro da me fatto alla veloce ho visto nulla, se non fosse per un colpo di fortuna circa il ritrovamento di un originale manuale officina anellato (farò le foto).
3) Il buon Walter D-BG ha presentato ed esposto il BIMBO!
[attachimg=1]
[attachimg=2]
Inutile dirlo... una CALAMITA PER I PASSANTI e CURIOSI!
4) Con la presenza del motore Bi4 sul bancone del RSG, si è presentato anche l'Ingegnere progettista della cinghia dentata e pulegge, con il quale abbiamo scambiato esperienze, informazioni e quant'altro in merito alla stessa e che poi con calma e precisione vi verranno comunicate.
5) Presenza di Massimo Chinaglia e Falappi della OLD FARM RACING.
6) Contatto preso con la FMI circa le REIMMATRICOLAZIONI... vi avevo detto di farmi pervenire le vostre domande e richieste in merito da girare agli interessati, nessuno lo ha fatto!!!
Tuttavia la porta per avere risposte ora è ancora più aperta e resta solo da fare le domande per avere risposte adeguate a tutti i problemi.
Poi verranno girate.
7) Sempre con la stessa FMI è stata sottoposta la questione circa la storicità dei modelli Bi4, non ancora inseriti nella lista legalmente riconosciuta. Le problematiche riguardano solo ed esclusivamente la necessità di privilegiare ed inserire in tale lista modelli di moto che abbiano un numero d'iscritti interessante o un interesse sportivo o la loro rarità. Mita, Vicepresidente FMI, stilatore della stessa lista ha sottolineato che non vi sia alcun prevalicare di interessi economici o pressioni di collezionisti in merito alla stessa. Inoltre il RSGilera seppur associato alla stessa FMI non sarà riconosciuto a livello legale, perchè la legge parla chiaro, e poi perchè altrimenti anche altri RS dovrebbero essere inseriti di diritto. Questo IMPEDIREBBE L'INTROITO STATALE delle RELATIVE TASSAZIONI REGIONALI e lo stato è molto rigido nel far passare solo un determinato numero di modelli annualmente, e quindi il tutto va fatto con le opportune precauzioni ed accontentando i più.
Concludendo, solo il numero d'iscritti di tale modello potrà un domani favorire l'inserimento in lista storica, e non è detto che XRT, NordWest, RCC, RCR saranno inseriti in automatico alla data dei 20 anni...
8) Cena conclusiva nella "Tana Gilera" di BG, dei pochi superstiti; inutile dire che bisognerà passare al magnesio per alleggerire la moto, vista la libagione e l'aumento di peso ottenuto dai piloti!
9) Dimenticavo... ho scroccato una foto con autografo del Bubix e del MAC...
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gilerista

#12
bello quell'arnese...
mi sembra di conoscerlo!!! >:D
comunque...
cosa ci fanno questi 2 LOSCHI FIGURI dietro al motorello???
che quello a destra stia cercando di metterlo nello zaino???

CFASD

#13
NON CE STAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Da notare lo sforzo mentale per capire come infilarcelo!

E quell'altro, inchiodato in un sorrisino...

'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gilerista

#14
altro piccolo gruppo di DESPERADOS!!!!
[attachimg=1]
da sinista:
-PaoloN
-DAKOBOX
un passante ignaro.......
-il solito ESAURITOPAZZOESPLOSO   CFASD DAK 350
ed infine il grande MACDONALD!!!!

[attachimg=2]
.................il mio TESSSSSORO!!!!!
azz! sembra proprio GOLLUM del signore degli anelli!!!