News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

abbigliamento

Aperto da marcuti, 13 Febbraio 2010, 13:06:28

Discussione precedente - Discussione successiva

marcuti

va be' è un po' generalizzato, ma siccome devo comprare un paio di stivali, mi chiedevo quale tipo fossero meglio, anche se poi è una cosa soggetiva...
naturalmente è da considerare che il 90% della strada la faccio su asfalto, anche se non disdegno qualche tratto sterrato, ma comunque niente di estremo

e poi in questo topic si può mettere la recensione o consigli su vari pezzi di abbigliamento o protezioni varie... :RIR:

alla fine io da "motociclista" ho solo un giubbino e un paio di guanti della bieffe, comprati per l'occasione di andare in austria con la mia vespetta a 2500 s.l.m
e devo dire che il loro dovere l'anno fatto :D

però magari un giorno mi verrà voglia di prendere qualcosa di più serio

kanaka

naturalmente, tutto è da intendersi soggettivo a prezzo e rispetto della salute propria, vero?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

marcuti

#2
per me che sono squattrinate, meno costa e meglio protegge... meglio è  ;D

va bè ho trovato un paio di stivaletti a meno di 100 euro, marca non ricordo, ma come fattura sembavano buoni... un giorno vado a provarli, se sono abbastanza comodi ci faccio il pensierino, altrimenti spendo qualcosa in più::)

anzi, ho visto che ci sono pure le scarpe, ma quelle a livello protettivo non mi ispirano mica tanto.

Tizio.8020

#3
Scusa se mi permetto...
(A proposito, complimenti per la Lucky Strike, stupenda!) fine O.T.
 
Non risparmiare sulla qualità dell'abbigliamento moto. Casco, paraschiena, stivali e guanti, sempre. L'ideale, anche una giacca tecnica. Se, come tutti noi, sei uno che se li suda, approfitta dei vari Canella, etc... che ritirano, e vendono, gli stock di abbigliamento degli anni precedenti. Non ti cambia nulla che il casco abbia la grafica del 2007, anzichè del 2010, però così risparmi un bel 50%!!!
Quando ho dovuto cambiare il mio casco, pochi anni fa (avevo ancora l'Axo RC5 del 1994), sono andato ad Imola allo stand Canella. Trovai un AGV, misto kevlar/carbonio, listino 399 €, venduto a... 199 €, dato che era con grafiche Husky...
Io ho anche la WR 360, quindi ok. La taglia ok, (S - 54), potevi pagare addirittura con carta di credito (hanno il Pos via GSM), che vuoi di più?
Canella fa tutte le fiere, e vende anche su internet. Per capirci, da quando, per paura di infortuni, uso le ginocchiere Thor (a scopo preventivo), ho dovuto ri-comprare i pantaloni, perchè quelli vecchio tipo, come i miei Axo, non sono abbastanza larghi. Se, come me, hai un fisico ridicolo, trovavi la taglia... 28! ad un quinto del prezzo di listino. Dopo pochi mesi, vendeva la taglia 34 e 32, ad 40€ al paio;l a 30, 40€ due paia; la 28, 40€, tre paia!!!
Come Canella, anche Valeri sport, etc. etc.
                                                                                                                                                                                 


CFASD

Io mi comprai questi l'anno scorso:
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=2937.msg52887#msg52887

Però solitamente uso queste in zona lago.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Io non riesco a procurarmi i coccoanfibi per andare a girare in moto... sono fantastici Fausto e ti invidio un po', perchè penso che solo tu li abbia al mondo..sono speciali e penso che siano ideali anche per difendersi in caso di aggressioni di eventuali malviventi

marcuti

#6
Citazione di: Tizio.8020 il 13 Febbraio 2010, 21:14:23
Scusa se mi permetto...
(A proposito, complimenti per la Lucky Strike, stupenda!) fine O.T.
 
Non risparmiare sulla qualità dell'abbigliamento moto. Casco, paraschiena, stivali e guanti, sempre. L'ideale, anche una giacca tecnica. Se, come tutti noi, sei uno che se li suda, approfitta dei vari Canella, etc... che ritirano, e vendono, gli stock di abbigliamento degli anni precedenti. Non ti cambia nulla che il casco abbia la grafica del 2007, anzichè del 2010, però così risparmi un bel 50%!!!
Quando ho dovuto cambiare il mio casco, pochi anni fa (avevo ancora l'Axo RC5 del 1994), sono andato ad Imola allo stand Canella. Trovai un AGV, misto kevlar/carbonio, listino 399 €, venduto a... 199 €, dato che era con grafiche Husky...
Io ho anche la WR 360, quindi ok. La taglia ok, (S - 54), potevi pagare addirittura con carta di credito (hanno il Pos via GSM), che vuoi di più?
Canella fa tutte le fiere, e vende anche su internet. Per capirci, da quando, per paura di infortuni, uso le ginocchiere Thor (a scopo preventivo), ho dovuto ri-comprare i pantaloni, perchè quelli vecchio tipo, come i miei Axo, non sono abbastanza larghi. Se, come me, hai un fisico ridicolo, trovavi la taglia... 28! ad un quinto del prezzo di listino. Dopo pochi mesi, vendeva la taglia 34 e 32, ad 40€ al paio;l a 30, 40€ due paia; la 28, 40€, tre paia!!!
Come Canella, anche Valeri sport, etc. etc.
grazie, ho visto qualcosa di interessante a buon prezzo, alla fine anche se la grafica è "vecchia" non è che cambio abbigliamento ogni anno...

duc27

Non posso che straquotare quanto detto da Tizio; del resto io stesso mi comporto a questo modo per l'acquisto dell'abbigliamento tecnico; chissene dei colori "vecchi" ciò che importa è la qualità ed i Costruttori! Anch'io acquisto "spessissimo" da Canella, proprio seguendo le filosofie citate da Tizio!
Per quanto riguarda lo scarponcino ve n'è uno particolare prodotto (o commercializzato) da Acerbis con molti carismi di sicurezza tali da renderlo molto superiore a parecchi stivali di bassa qualità, tuttavia il costo è importante al punto che, attenedosi a quanto detto prima, si possono acquistare stivali da enduro di ottima qualità, nuovi e certamente di modelli "superati".
Resta da vedere che uso intendi fare della moto e poi decidi; secondo me, naturalmente.