News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

adesivi 600

Aperto da edoRC, 08 Aprile 2010, 10:48:09

Discussione precedente - Discussione successiva

edoRC

ciao amici!
moto in oggetto (come sempre la mia...): RC 600 del '91, modello cobra. rossa con livree bianche. Qualche giorno fà, dopo ben 12 anni di possesso moto, ho scoperto quanto segue:
adesivo 600 sulla fianchetta lato marmitta: è bianco con ombreggiatura nera.
adesivo 600 sulla fianchetta lato batteria: è bianco con ombreggiatura... GRIGIO CHIARO!!!  :o :o :o

Vabbè che la mia moto di fedele all'originale c'ha sempre avuto poco, da quando me la vendette usata il concessionario... diciamo che l'estetica era opera sua... ma questa delle diverse ombreggiature me l'ero persa!!!
Ma è così di serie???
Credo di no...
E quindi esisteva anche una scritta 600 con ombreggiatura grigio chiara?!?
ma su quale RC!?
quella bianca aveva gli adesivi violetti con ombra arancio... direi... misteri... per caso si reperiscono adesivi 600 bianchi con ombreggiatura nera???
quasi quasi intervengo con il pennarello indelebile... hehehe...  >:D
attendo come sempre il responso dall'oracolo... manifestazioni di comprensione... insulti...!!!
grazie a tutti!
edoRC_

Filippo

#1
Se fosse stato al contrario ti avrei detto che si era sbiadito col sole, chi ti garantisce che siano originali?
Foto?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

Esatto, dipende dal fatto che non erano originali... e la cosa diventa credibilissima!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

edoRC

#3
bè, dalla forma mi sembrano originalissimi!!!
foto da vicino non ne ho... provvedo quanto prima...

edoRC

#4
provvederò con foto ravvicinata, ma da queste mi sembra che la scritta si originale... è anche tagliata bene...
bo... secondo me il concessionario che me l'ha vanduta ha attaccato un pò gli adesivi che trovava...
per esempio : sotto lo scrittone gilera ci aveva messo l'adesivo rc600 R... (della RC R!!)
poi io l'ho tolto ed ho fatto la rc, spartana, tagliata con righello e lametta... squadrata...b(ma preso metto la livrea originale più piccola...)
chissà!!

Filippo

sopra la scritta 600 ci dovrebbe essere la scritta four valve
Quella, per es. non c'è
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

e per essere + precisi:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

edoRC

#7
sìsì, lo so!!
non c'è mai stata... ne ho un altra più in alto quasi sotto la sella... con una sigla di non so cosa...!!

però confrontado le foto della mia con quelle dell'originale gli adesivi mi sembrano gli stessi... coincidono... anche le curvature in corrispondenza della vite di serraggio della fianchetta sinistra...
quindi mi resta il dubbio dell'ombreggiatura grigia!

Filippo

e 3 :


.
scommettiamo che sul rosso andava il bordo nero e sull'amaranto quello grigio?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

edoRC

#9
è vero! effettivamente parrebbe così... anche se io di gilera così scuri, amaranto, non ne ho mai visti!
belli però!!!
provo a zummare sulla foto...

Filippo

#10
Il colore scuro la rende elegante, Vero??? ???  8)


Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

edoRC

#11
sì, molto!!! :ok:
ma comunque quando una moto è bella, è bella.
punto e basta...

peppetdm900

#12
cavolo come sono luccicose le vostre moto... complimenti!!!

CFASD

Guarda che qui c'è gente "MALATA" per le proprie gilerine!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Basta usare sempre la stessa serie di foto: quelle di quando è uscita dal carrozziere  O0
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte