News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Gomme stradali per Rc 600 R

Aperto da Filippo, 11 Aprile 2010, 19:11:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Vedo che sulle gomme da 18" c'è un ventaglio di possibilità minore.
Consigli?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Stradale? ottime le Metzeller Sahara e non disdegnano l'off soft. Le ho avute ed mi erano piaciute molto. Prima delle tassellate avevo al post una Pirelli quasi nuova e anteriore una Michelin molto piu' nuova. Anche se non è il massimo avere due gomme diverse io facevo pieghe degne dando paga a supersportive nel misto stretto.
Se ti interessano potremmo fare un baratto con qualcosa che puo' servirmi. Un mono dell'R ce l'hai? oppure i due fianchetti

Filippo

#2
140/80 - 18 M/C 70H TLENDURO 3 SAHARA



120/80 - 18 62T Michelin Sirac



140/80 - 18 M/C 70S Pirelli SCORPION
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

#3
Concordo anch'io con rc.rALe, le Metzeler Sahara mi sono piaciute davvero molto! Anche le Sirac della Michelin le ho provate (non sulla mia!) e davvero sono fantastiche... ma io e le Michelin siamo amici al 50%... mi piacciono da matti le posteriori, mentre le anteriori...ni. Stesso problema con le tassellate... ovviamente Fil questo è solo il mio pensiero. Trovo le Pirelli anteriori (Metzeler) immensamente più... sincere. :boh:

kanaka

#4
per me le migliori sono sempre queste... buone su asfalto e discrete in off

http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/themes/a_motorcycletyres/e_enduro/c_tkc_80_it.html
i gusti sono gusti.

Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

#5
Citazione di: kanaka il 27 Aprile 2010, 14:10:06
per me le migliori sono sempre queste... buone su asfalto e discrete in off

http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/themes/a_motorcycletyres/e_enduro/c_tkc_80_it.html
i gusti sono gusti.
IO cerco ruote stradali il meno tassellate possibili  leg leg leg leg
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle


Filippo

Le sirac le ho già avute sul cobra
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

biker_zyx

Sullo stradale "assoluto" ti consiglierei:
- Metzeller Lasertec
- Pirelli ScorpionTrail
- Continental ContiTrailAttack oppure ContiGO!

Filippo

#9
Su cerchio da 18"?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

biker_zyx

#10
Le misure precise quali sono?
Se è per 120/90 18 allora c'è solo il Metzeller Lasertec

Filippo

120/90-18" 65R
140/80-18" 70R
Meglio la seconda
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

biker_zyx

Tempo fa vidi montate su una R Metzeller Lasertec all'anteriore e Michelin Macadam 50 al posteriore.
Un ottimo connubio visto anche cosa dice il Duc per le Michelin al post ed io ho montato quel Metzeller all'anteriore sulla mia RC.
Devo dire che ha veramente un'ottima tenuta in ogni condizione di asciutto o bagnato (su asfalto si intende, in off è un pò troppo stradale)

Filippo

#13
Sull'anteriore il ventaglio di possibilità è + ampio.
Il posteriore da 18", essendo tipico fuoristradistico, ha un range, sullo stradale, molto minore.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

Citazione di: Filippo il 27 Aprile 2010, 14:22:48
Citazione di: kanaka il 27 Aprile 2010, 14:10:06
per me le migliori sono sempre queste... bune su asfalto e discrete in off

http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/themes/a_motorcycletyres/e_enduro/c_tkc_80_it.html
i gusti sono gusti.
IO cerco ruote stradali il meno tassellate possibili  leg leg leg leg
io con quelle "tassellate" li piegavo come con le tourance metzeller, non ti sembrerà vero ma il tassello largo così tiene benissimo...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.