Possibili riviste con Prove da ricercare in cantina...

Aperto da CFASD, 31 Luglio 2010, 16:30:29

Discussione precedente - Discussione successiva

RC_true

#15
Citazione di: Tizio.8020 il 01 Agosto 2010, 13:24:45
 Da una analoga discussione su "Rugginose", mi sembrava di aver capito che : passati venti anni dalla prima pubblicazione, la riproduzione è assolutamentelibera, basta citare la fonte.

Azz... se è vero ...allora basta cominciare dalla nascita del Bi4 e venire in avanti... già adesso avremmo un per po' di roba "libera"!!!
Forza, se qualcuno conosce bene questo argomento... svisceriamolo e pensiamo bene a come organizzarlo... nel giro di poco tempo copriamo tutta la storia che ci interessa.

DakoBox

Trovo che sia inutile cercare di nascondersi dietro un dito: nel forum c'è moltissima roba che merita di essere passata nella vetrina del sito, e non è solo materiale fotocopiato da articoli giornalistici o manualistica.

Se esistesse tutta questa volontà di valorizzare la community (e con questa parola identifico TUTTO il mondo di appassionati del Bi-4, al di là dei personalismi e delle "beghe" individuali che vogliono divisi i gruppi), si sarebbe già provveduto a pubblicare materiale storico e tecnico che da tempo è presente nel forum.

Inoltre ci sono thread di analisi storica iniziati al "buio" come quello sulla RC 750, con deduzioni esatte o meno, tratte solo da materiale giornalistico e esperienze private che ,dopo un florido sviluppo iniziale dato principalmente dal magnifico"duettare" del Duc e del Gattovasellina, sono stati abbandonati miseramente, e proprio ora che _True si è palesato, che potrebbe arricchirli e completarli con le Sue memorie o con l'aiuto di qualche Suo amico ex Gilera.

Oppure il topic sulla Lucy, che aspetta solo un lavoro di imbellettamento e impaginazione per essere mostrato sul sito e, se pensate che sia roba da poco, considerate che si parla della moto che ha certificato la bontà racing di un prodotto - il Bi-4 - che fino ad allora era visto dal pubblico e, probabilmente, dalla stessa Gilera come "ordinario" ed ha gettato le basi per la Rc e la sua storia Rallistica.

Oppure, se vogliamo andare nel tecnico, Pidieffare topic come la "ricostruzione alternativa" della ruota libera (praticamente fatto, con foto esplicative) o ricostruzione del tappo olio (con tanto di disegno tecnico di Cfasd).

Oppure riesumare la Guida di Revisione dei carburatori Dellorto, fatta da me con tanto di tabelle che mi sono state date dall' ufficio tecnico della Dellorto di Seregno, con foto e metodologie di regolazione che passai al forum e sparì (fortuna che nel G 4t lo hanno e qualcuno ne ha tratto giovamento nel leggerlo)

..quindi, credo che non si possa dire che di materiale pubblicabile non ce n'è....



«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

CFASD

#17
Citazione di: DakoBox il 01 Agosto 2010, 16:54:59
Oppure il topic sulla Lucy, che aspetta solo un lavoro di imbellettamento e impaginazione per essere mostrato sul sito e, se pensate che sia roba da poco, considerate che si parla della moto che ha certificato la bontà racing di un prodotto - il Bi-4 - che fino ad allora era visto dal pubblico e, probabilmente, dalla stessa Gilera come "ordinario" ed ha gettato le basi per la Rc e la sua storia Rallistica.
Di questo qualcosina già buttai giù ai tempi...ed il diretto interessato già lo vide.(non completo ma da terminare)

E dell'altro pure...
Ci vuole tempo, tanto, costante...
Poi non so a livello di SPAZIO WEB, COSTI DI RIFLESSO, ETC...se il tutto sia fattibile o vi siano dei limiti anche LI'.
'AO.

STORIA LUCY
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

kanaka

spazio del sito illimitato, spazio forum 100 MB, ma le foto che postate vanno in una cartella sul sito.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

Bene, una risposta arrivata...quindi meglio nel sito che nel forum...tanto è uguale in termini di posizione.
Poi si tratta di sapere quanto complicato o possibile fare il tutto...
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Stamattina ho fatto un giro in garage e ho trovato qualcosa sui BI4. Mi manca di passare altre riviste. Il rammarico piu' grande è che non trovo piu' il poster di Medardo al Faraoni(Motosprit) e quello della R1 infangata. Poi mi manca una foto di una RC preparata per l'Africa che mi aveva dato uno di Torino che lavorava in una concessionaria. Ora abbiate pazienza che con calma mandero' il materiale a Faustone nazionale.

Eclips

Citazione di: rc.rAle il 02 Agosto 2010, 12:38:20
Stamattina ho fatto un giro in garage e ho trovato qualcosa sui BI4. Mi manca di passare altre riviste. Il rammarico piu' grande è che non trovo piu' il poster di Medardo al Faraoni(Motosprit) e quello della R1 infangata. Poi mi manca una foto di una RC preparata per l'Africa che mi aveva dato uno di Torino che lavorava in una concessionaria. Ora abbiate pazienza che con calma mandero' il materiale a Faustone nazionale.
Bravo Davidone!!!  :ok:

Tizio.8020

Su Motociclismo di aprile 1991, ho trovato un articolo sulla Rc 600 Dakar, con foto della moto "nuda", che mi sembrano interessanti.
Se non ce l'avete , mando le foto a qualcuno, che magari riesce a postarle o afarne un PDF.

kanaka

Citazione di: Tizio.8020 il 02 Agosto 2010, 14:45:14
Su Motociclismo di aprile 1991, ho trovato un articolo sulla Rc 600 Dakar, con foto della moto "nuda", che mi sembrano interessanti.
Se non ce l'avete , mando le foto a qualcuno, che magari riesce a postarle o afarne un PDF.
oppure postale tu.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Tizio.8020

Fausto, hai ragione tu; devo rifare le foto, senza flash, così si perdono metà dei dettagli.

CFASD

Ed è un peccato, visto il "succo" contenuto...
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Tizio.8020

Un'altra bella analisi della stessa Rc era su "Motocross", anche quella devo tirarla fuori, comunque erano foto ben fatte.
Negli anni, di articoli sulle Gilera, ne son passati a decine sulle riviste.
L'unica che mi interessava (e che devo recuperare, dato che la prestai e fece le gambe...) è l'analisi della RC 250 Rally di Fasola, sul numero di settembre 1987 di Motocross.
Averne , del tempo, quante scansioni potrei fare.

rc.rAle

Citazione di: Tizio.8020 il 03 Agosto 2010, 23:11:36
Un'altra bella analisi della stessa Rc era su "Motocross", anche quella devo tirarla fuori, comunque erano foto ben fatte.
Negli anni, di articoli sulle Gilera, ne son passati a decine sulle riviste.
L'unica che mi interessava (e che devo recuperare, dato che la prestai e fece le gambe...) è l'analisi della RC 250 Rally di Fasola, sul numero di settembre 1987 di Motocross.
Averne , del tempo, quante scansioni potrei fare.

Questa è interessantissima

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino