Rally dei Faraoni 2010

Aperto da DAKOBG, 05 Settembre 2010, 21:18:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

#45
Citazione di: mego il 06 Ottobre 2010, 10:05:55
La ciclistica del Gilera è ottima ancora oggi. L'ho provata in un campo da cross e rispetto al mio KTM 640 LC4 era decisamente meglio LEI.
duuuuc, hai sentito?  :D
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

Mego, NON nominare robbe con le K o di arancio color, che qui a qualcuno piglia l'allergia!

Si effettivamente come paragone potrebbe essere "una portaerei" rispetto a "un gommone" nel mare.
Pesantezza e robustezza senza sentir le onde della prima, e manneggevolezza e ribaltamenti sulle onde del secondo.

Ma poi quand'è che passeranno ufficialmente alle 450cc?
Ricordo che Chinaglia ne parlò con True al record di Monza, circa i motori da poter impiegare per tale modifica regolamentare.

'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

#47
"Pharaons International Cross Country Rally 2010" JVD International
Classifica dopo Tappa 2 - 10/10/2010 - "El Rammak - Bir Karawein"

Over   Cat.   Cls   N°   Competitor   Nat.   Team   Moto   Status   Cat   Cls   SS   Diff.   Penalty   Tot.Time   Diff.Over   Diff.Cat   
Gen.   Cat.   Cls   N°   Concorrente   Naz.   Team   Moto   WCH   Cat   Cls   SS   Dist.   Penalità   Tempo Tot.   Dist.Gen.   Dist.Cat   
1   1   1   1   COMA CAMPS MARC
...
25   18   11   10   CHINAGLIA MASSIMO   ITA   A B C RALLY ACTION TEAM   GILERA RC 600   05:10:14   05:10:14   01:24:28

05/10/2010
Il giorno del riscatto

Giornata di riscatto per gli sconfitti di ieri: tra le moto vince Marc Coma.
In generale sono sempre al comando Lopez e Schlesser.
BIR KARAWEIN – Il tredicesimo Pharaons Rally entra nel vivo con la seconda tappa, una frazione molto tecnica che ha messo a dura prova la esistenza dei piloti, soprattutto per il gran caldo che è calato sul bivacco di Bir Karawein, una piccola zona verde contornata dalle dune di sabbia.
Tra le moto è stato Marc Coma a far segnare il miglior tempo.

Marc Coma: "Oggi c'era sabbia, pietre, veramente un po' di tutto. E' stata una bella tappa tutta in attacco, anche se bisognava prestare molta attenzione per il terreno insidioso. Domani dovrò aprire la pista e non sarà certo un vantaggio."

Jakub Przygonski: " Una tappa molto veloce e con tanti salti, pietre e buche, che ha richiesto un sforzo fisico molto elevato. Poi c'era molta polvere ed era difficile superare gli avversari. Al chilometro 102 ho rotto il road book così mi sono dovuto fermare a ripararlo."

http://www.jvd.it/2010/attachimgs/press/CS_Pharaons_2010_RACE02_ITA.pdf
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

Terza Tappa

6/10/2010 07:53 - Buongiorno a tutti per la terza tappa Bir Karaween - Abu Mingar.
In programma oggi, 2 speciale di rispettivamente 170 e 203 Km.
Totale della giornata : 405 Km.

06/10/2010 07:58 - Adesso le prime moto sono già al fondo della Vallee Nera
e stanno per entrare nel Labirinto di pietre di Karafish, luogo mitico del Rally.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

#49
06/10/2010 10:17 - Le moto sono attualmente nella seconda speciale del giorno,
mentre le auto stanno finendo la prima per i più veloci. Molti concorrenti auto insabbiati nel primo pezzo di dune.

06/10/2010 11:49 - Vittoria provvisoria della SS2 per Lopez, davanti a Przygonski, Farres, Rodrigues e Barreda.

Classifica provvisoria 3aTappa:
http://www.jvd.it/2010/rally/rally_online/classifica.php?id=4&cat=moto

Media dei 100Km/h con punte verso i 130Km/h, ma il Chinaglia mi si è perso...
http://vulcain.iritrack.net/tdcom/eviewer/pharaons10/
Ha preso una strada sbagliata a dx, ora sta seguendo un gruppo di dispersi.
NON CAPISCO IL TRACCIATO DI COMA, taglia di brutto a metà speciale.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

kanaka

#50
Citazione di: cfasd-Dakota350 il 06 Ottobre 2010, 13:46:01
NON CAPISCO IL TRACCIATO DI COMA, taglia di brutto a metà speciale.
avrà rotto qualcosa e per non rischiare ha preferito andare al punto d'arrivo.

Cfasd: infatti pare vada a 1Km/h...la spinge!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

kanaka

bhe... speriamo per il meglio... se il bubix sia arrivato e il gps da i numeri. Se le cose stanno così dovrebbe aver guadagnato ancora 3/5 posizioni!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

Altrimenti mi sa che......
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

#53
Chinaglia è arrivato 24° nella classifica della tappa, ma avendo superato o lasciato indietro altri concorrenti con qualche problema di troppo ora nella generale è 21°. E' 12° nella categoria OPEN... vai BUBIX...

P.S.: Non capisco il posizionamento di COMA, ha avuto dei problemi ma non ha subito penalizzazioni nonostante il taglio decisamente Berlusconiano!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

Citazione di: Filippo il 06 Ottobre 2010, 15:05:23
Altrimenti mi sa che......
che non ho portato sfortuna!!!!!!!!!!  ;D
CitazioneGen.   Cls   Cat   N°   Concorrente   Naz.   Team   Moto   WCH   Cat   Cls   Penalità   Tempo Tot.   Dist.Gen.   Dist.Cls   Dist.Cat
Citazione21   12   9   10   CHINAGLIA MASSIMO   ITA   A B C RALLY ACTION TEAM   GILERA RC 600   ok   SP   OPEN   0   14:29:11   03:40:32   03:28:12   03:28:12

Ed a parte i 20 avanti, chissà che pensano quelli che sono dietro ad una moto progettata + venti anni fa ...  ::) ::)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

 :hihi:  >:-O  ???  [palle]  :ko:  :sgrat:  :azz:  :inc:  :conf:  :disp:  :'(
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

#56
06/10/2010 16:22 - Prima doppietta di Aprilia con Farres seguito da Lopez, Rodrigues, Przygonski, Barreda e Coma a 5'43.

comunicati stampa
06/10/2010
La prima di Farres.
Prima vittoria di tappa in un rally per lo spagnolo Gerard Farres,
primo nella terza giornata del Pharaons davanti al compagno del team Aprilia e leader della generale Francisco Lopez.
ABU MINGAR – Il Pharaons 2010 giunge al giro di boa con la terza tappa da Bir Karawein ad Abu Mingar, con il bivacco installato in un'infinita distesa di sabbia piatta. La giornata di oggi prevedeva due prove speciali per complessivi 373 chilometri, con la prima che terminava nell'antico villaggio di El Qasr, all'interno dell'oasi di Dahkla. La seconda ha riportato i piloti a nord con una prima parte tecnica e gli ultimo cento chilometri velocissimi. Le dune e la sabbia molle sono state le protagoniste della giornata, causando molti problemi di insabbiamento sia alle moto che alle auto.
Partito tra gli ultimi questa mattina, per la penalità forfettaria rimediata ieri, il catalano Gerard Farres ha approfittato della pista ben segnata per spingere a fondo la sua Aprilia. Nella somma dei tempi delle due speciali è così risultato vincitore di tappa, la prima della sua ancor breve carriera nei Rally Raid. Sul traguardo di Abu Mingar ha preceduto proprio il compagno di squadra Francisco Lopez, oggi all'attacco sulla scia del vincitore di ieri, Marc Coma. Il cileno con il secondo posto ha rafforzato la sua leadership in generale, dove ora guida con un vantaggio di nove minuti su Helder Rodrigues e di 12 su Coma. Il portoghese anche oggi ha tenuto il passo dei migliori ed è risultato terzo di tappa, a 3'26'' da Farres.
Un solo secondo lo ha diviso dal polacco Jakub Przygonski, oggi il migliore della classe open in un rally che, nonostante le tappe mediamente veloci, sembra essere terreno di conquista per le 450. Marc Coma oggi aveva il compito di aprire la pista, quindi è stato solo sesto, preceduto anche dal sempre più sorprendente connazionale Joan Barreda, vincitore della prima speciale. Settimo posto per Jacek Czachor, che ha preceduto Alex Zanotti, che oggi ha avuto qualche problema di visibilità nell'ultima parte, preferendo non forzare.
Immediatamente alle sue spalle ha concluso Ivan Boano, mentre Matteo Graziani è dodicesimo e Nicola Colombo tredicesimo.

Gerad Farres: "E' incredibile, è la mia prima vittoria di tappa in un rally, è una gioia immensa. Ho ancora poca esperienza in queste gare ed oggi sono stato avvantaggiato dal fatto di partire dietro. Sono contento perché domani aprirò la pista, è una cosa che non ho mai fatto e sono curioso di vedere come sarà. Chaleco mi ha detto di non aspettarlo e di far la mia gara... vedremo."

Francisco Lopez: "Anche oggi tutto bene, la moto è andata in modo impeccabile ed al traguardo ero convinto di aver vinto. Poi è arrivata la bellissima notizia del miglior tempo di Farres, sono veramente contento per lui."

Joan Barreda: "E' stata la più bella tappa fino a ora, e soprattutto la prima speciale è stata magnifica. Ho avuto solo un piccolo problema su una duna ma ho visto che anche Coma era nelle mie condizioni. Nella seconda speciale mi sono trovato ad aprire la pista per cento chilometri, è stato incredibile, ma mi sono reso conto di quanto sia difficile."

http://www.jvd.it/2010/attachimgs/press/CS_Pharaons_2010_RACE03_ITA.pdf
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DAKOBG

grazie Fausto delle notizie che passi. Speriamo che il rallentamento alla fine sia dovuto proprio a "problemi di visibilità". Aspettiamo la lista della partenza e speriamo di trovare il suo nome. :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

Confermato, domani parte 24°. Vai Massimo...che la GILERA sia con te! ;) :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

#59
Trovato questo, installate il programma se non vedete il filmato. Tranquilli è tutto ok. Stasera 23.45 ultime in diretta su rai sport1
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-8c0ca375-2de2-4803-99ed-3773a3033e43-raisport.html?p=0
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!