News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Rally dei Faraoni 2010

Aperto da DAKOBG, 05 Settembre 2010, 21:18:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

mikele86

#61
Citazione di: DAKOBG il 06 Ottobre 2010, 21:17:32
Trovato questo, installate il programma se non vedete il filmato. Tranquilli è tutto ok. Stasera 23.45 ultime in diretta su rai sport1
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-8c0ca375-2de2-4803-99ed-3773a3033e43-raisport.html?p=0

e io come un pirla a stare davanti alla tv fino tardi....

ecco la programmazione:
23:45 - Rai Sport 1RA - Rally dei Faraoni
23:46 - Rai Sport 1AD - Repliche

WOW!!! 1 minuto di diretta... ma mi sa che era notte fonda e tutti che dormivano... muto totale... ROAR!!!
nulla di nulla... uff :(

avolte in rai sono ben organizzati ;D
Citazione di: Filippo il 06 Ottobre 2010, 22:02:00
E se guardate qui dal secondo 24 chi vi saluta?
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-2621a301-fe09-4fa8-bd93-f6ce9e9dddd4-raisport.html?p=0
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

DAKOBG

#62
Ho visto pure io, pochi secondi, ma ragazzi che emozione! Una moto di 20anni... e nessuno ne parla! sgrunt
E' dura ammettere la realtà. ;D
Vai Massimo!
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

mego

#63
Bubix mi ha chiamato ieri sera.
Prima tappa... dopo pochi km ha ...bucato all'anteriore. Si era sbagliato ed aveva installato la seconda ruota anteriore con camera d'aria anzichè quella con la mousse... peccato. Ha dovuto rallentare e raggiungere la metà tappa, dove ci sono le assistenza, e montarsi la mousse.
Seconda tappa, qualche problemino con un trip che non funzionava.
Terza tappa, road book che da metà tappa non girava più elettricamente ma manualmente. A seguito di questo ha subito una lieve caduta, ma nulla di rotto.
L'umore era molto buono.
FORZA BUBIX!!! :jump: :jump: :jump:

CFASD

#64
Ecco spiegata la variazione di percorso allora.
------------------------------------------------
Segnalo anche: http://quellidellafrica.myblog.it/index-1.html
In cui si parla proprio della storia della mousse.
Ed estrapolo:
"Altre storie da raccontare per esempio quella di Massimo Chinaglia, ovviamente in gara con il suo mitico Gilerone. Ieri è partito in speciale convinto di aver montato la mousse sulla sua gomma posteriore, a casa. E invece no, aveva montato la camera d'aria e così dopo dieci chilometri è rimasto a piedi, gomma a terra! Lavora, lavora, lavora e finalmente riparte, ma ha perso un sacco di tempo !"
"E poi per finire Chinaglia che anche oggi ha avuto la sua: "Guarda!" mi dice al traguardo, e il road book non gira, si è rotto il movimento elettrico e così l'ha girato a mano. Però è qui e tra l'altro con il 23° tempo!"

07/10/2010 07:09
Partenza regolare della quarta tappa, da Abu Mingar a Sitra via Ain Dalla. 433 Km di SS, probabilmente la più bella tappa del Rally.
07/10/2010 08:07
Classifica provvisoria al CP2 : Coma, Przygonski, Rodrigues, Zanotti, Lopez, Farres, Czachor, Graziani, Trenker.
07/10/2010 11:06
Caduta per Farres (Aprilia). Condizione buone.
07/10/2010 11:09
Un altra doppietta per le KTM spagnole? Coma e Barreda aprono insieme a CP3.
07/10/2010 13:18
Ordine d'arrivo : Coma, Barreda, Przygonski, Rodrigues, Lopez, Zanotti, Czachor, Boano, Graziani. Lopez perde 8', Rodrigues 6' su Coma.


07/10/2010
Coma all'attacco di Lopez
Nuova vittoria per Marc Coma tra le moto, che recupera nove minuti su Chaleco Lopez e si porta in seconda posizione assoluta. Il vincitore di ieri, Gerard Farres, cade e si frattura una spalla.
SITRA – Il paesaggio attorno al lago di Sitra cambia di anno in anno, ed è ormai diventato un appuntamento fisso del Pharaons. Circondati da un paesaggio abbagliante, i piloti oggi hanno percorso la speciale più lunga del Pharaons 2010, 433 chilometri, alla fine un po' meno impegnativa del previsto.
Partito questa mattina in quinta posizione, Marc Coma ha ben presto raggiunto i quattro piloti davanti e per tutto il resto della speciale il quintetto ha corso "in convoglio" fino al traguardo. Posizioni quindi scandite dall'ordine di partenza, con Coma che è andato a vincere con due e mezzo minuti sul connazionale Joan Barreda e quattro sul suo diretto avversario nella classe Open, il polacco Jakub Przygonski. Helder Rodrigues e Chaleco Lopez hanno concluso rispettivamente quarto e quinto. Il cileno mantiene la leadership della classifica generale, ma il suo vantaggio si assottiglia notevolmente. Poco meno di quattro minuti infatti lo dividono da Coma che ha scavalcato Rodrigues.
Alex Zanotti oggi è stato sesto assoluto: dopo aver corso una prima parte della speciale sui tempi dei primi, il sammarinese è stato costretto a rallentare negli ultimi 100 chilometri per la rottura del collettore di scarico.
Il vincitore della tappa di ieri, Gerard Farres, è caduto malamente al chilometro 288, sbalzato in avanti dalla sua moto. Dopo essere stato soccorso da Tim Trenker e Matteo Graziani, è stato portato al bivacco in elicottero. Nulla di grave, fortunatamente Farres se l'è cavata con un una spalla fratturata ed è in viaggio verso il Cairo. Graziani, decimo al traguardo, sta attendendo la restituzione del tempo perso nel soccorso dello spagnolo.
Domani la quinta e penultima tappa del Pharaons 2010, che porterà all'Oasi berbera di Siwa, uno dei luoghi più incantevoli del deserto egiziano. Un'altra speciale molto lunga di 412 chilometri, che potrebbe essere decisiva per le classifiche.

Marc Coma: "Ho raggiunto i quattro piloti davanti a me, poi ho abbiamo guidato assieme fino al termine. Domani toccherà ancora a me aprire la pista tra le dune e sarà certamente difficile. Mi dispiace molto per il mio amico Gerard, ma fortunatamente non è stato nulla di grave."
Matteo Graziani: "Sono arrivato con Tim Trenker sul luogo dell'incidente di Farres, poi abbiamo chiamato la direzione gara con l'Iritrack perché il suo era rotto. Da lì in poi ho continuato senza forzare, è sempre brutto quando ti trovi a soccorrere un altro pilota."
http://www.jvd.it/2010/attachimgs/press/CS_Pharaons_2010_RACE04_ITA.pdf









Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

kanaka

#65
Massimo ha recuperato ancora una posizione!!! ora è 20° nella generale moto e 12° nella sua categoria, OPEN... Vai vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Eclips

Citazione di: kanaka il 07 Ottobre 2010, 17:27:19
Massimo ha recuperato ancora una posizione!!! ora è 20° nella generale moto e 12° nella sua categoria, OPEN... Vai vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
Porca Trota che schiaffone morale per gli altri...  ;D

mikele86

NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

duc27

Cero che che tra la MITICA GILERA. le Aprilia e le fantastiche Beta, anche a livello tecnologico l'Italia è messa proprio bene! Veramente notevoli le prestazioni del mono toscano!!  :ok: :ok:

DAKOBG

Chinaglia risulta fermo!!! :sgrat:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

mego

Già...
e quel che è peggio è che il suo GPS dà l'ora esatta, quindi non sembra una panne elettronica...
Anche se nel corso della tappa il suo GPS ha perso la connessione un paio di volte, se cliccate sul suo numero vedete che la linea blu un paio di volte ha fatto dei tagli, senza + intermedi.
Speriamo che sia un problema del GPS!!!

:boh:

mikele86

#72
08/10/2010 13:19 - Giornata difficilissima per i motociclisti. Problemi meccanici per i 29/38/135 Problemi fisici (nessun grave) per i 121/130/111/35/504/103/8.

non parlano del n° 10... ma cmq mmm è molto indietro tenendo conto del ritmo delle altre tappe... :'(
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

CFASD

#73
08/10/2010
Bis di primi per Coma
Marc Coma sfrutta tutta la potenza della sua KTM e vince anche oggi, passando in vantaggio nella generale con 27'' su Francisco Lopez.
SIWA – Il calore dell'oasi berbera di Siwa, situata in una depressione vicino al confine libico, attanaglia il fantastico bivacco situato in riva al lago salato. La giornata è stata dura per tutti, in una speciale di 412 chilometri per gran parte di sabbia e dune. Marc Coma oggi ha dimostrato tutto il suo valore: pur dovendo aprire la pista, il campione catalano ha deciso di giocarsi il tutto per tutto. Al rifornimento di metà tappa Francisco Lopez gli aveva rosicchiato solo pochi secondi, quindi Marc ha deciso di dare il massimo nella seconda parte della tappa, complessivamente molto veloce e più adatta alla sua KTM 730. Solo il sorprendente Joan Barreda è riuscito a raggiungere il catalano, poco prima del rifornimento e i due hanno viaggiato assieme fin quasi al termine, quando allo sfortunato spagnolo si è fermata la moto per un guasto. Dal canto suo Lopez ha provato in tutti i modi a raggiungere Marc, ha superato sia Rodrigues che Przygonski ma la velocità della tappa ha vanificato i suoi sforzi. Coma ha vinto la tappa con 4'23'', superando Lopez in classifica generale per soli 27 secondi. Domani si annuncia un'ultima tappa da cardiopalma.
Dietro ai due battistrada sono terminati Jakub Przygonsky, Helder Rodrigues e Jaceck Chzachor. La classifica dei top ten oltre a Barreda ha perso un altro protagonista: Alex Zanotti è caduto dietro una duna tagliata ed ha rotto il radiatore dell'olio. Quando si è ripreso ed è ripartito ha ovviamente rotto il motore. Migliore degli italiani è quindi stato Matteo Graziani, ottavo al traguardo e settimo in generale. Ivan Boano ha concluso undicesimo, proprio davanti a Stefano Turchi.

Domani ultima tappa per il Pharaons 2010. Dopo un trasferimento da Siwa si attraverserà la Depressione di Qattara per arrivare infine all'Hotel Porto Marina di El Alameni, dove sarà allestito il podio.

Marc Coma: "Questa mattina sono partito forte e, arrivato al rifornimento, mi sono accorto di avere quasi mantenuto il vantaggio su Lopez. Quindi ho guidato forte anche nella seconda parte. E' stato difficile ma mi hanno aiutato le tracce degli apripista."

Matteo Graziani: "E' stata una tappa dura ed ho corso senza rischiare. In questo sport si è sempre legati ad un filo e a 42 anni non me la sento di rischiare come giustamente fanno i piloti più giovani. Sto prendendo confidenza con la moto e mi piacerebbe poter dare il mio contributo per svilupparla."

Francisco Lopez: "Quella di oggi era una tappa perfetta per le 690, quindi non ho potuto fare di più. Domani sarà lo stesso, quindi cercheremo di conservare il secondo posto."
http://www.jvd.it/2010/attachimgs/press/CS_Pharaons_2010_RACE05_ITA.pdf

Massimo... disperso e fermo nelle dune! Non risulta neppure in classifica degli arrivi!
Avventura finita? Attendiamo sue notizie in merito e l'importante non sia nulla di grave.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

Direttamente da: http://quellidellafrica.myblog.it/ ecco la risposta...

Anche la moto di Aredondo oggi si è rotta e diversi piloti, come Massimo Chinaglia sono fermi in speciale, in attesa del balai, anche loro con un problema alla moto.

'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino