News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

ammortizzatore??

Aperto da Ergon, 16 Gennaio 2011, 03:04:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Ergon

volendo sostituire ammortizzatore posteriore del GILERA RC 600 1990, ...quali sono opzioni?
in commercio internet oscillano attorno 450 euri.
[attachimg=1]

rc.rAle

#1
A questo punto contatta Frigerio che per molto meno ha dei Kayaba per l'R a molto meno e anche se Bitubo fà buona roba sicuramente il Kayaba è meglio di quel modello. Bisogna fare qualche piccola modifica per montarlo come descritto in un articolo in TECNICA.

gobbo


rc.rAle

#3
Beh forse il Bitubo è un pò meglio dell'originale e il Kayaba decisamente meglio.

duc27

#4
Citazione di: rc.rAle il 02 Febbraio 2011, 21:18:44
Beh forse il Bitubo è un pò meglio dell'originale e il Kayaba decisamente meglio.
Ma guarda alla fine non è malaccio nemmeno quello della RC! Rigenerarlo non è una cattiva idea, salvo dire che i costi e la reperibilità dei ricambi (se originali) è difficile e costosa. Perciò trovare in buone condizioni un Kaya della R a prezzo abbordabile è un'ottima idea. Il prodotto che proposto dalla mitica Bitubo per la RC... insomma non è di molto superiore al Bodge salvo in scorrevolezza e la possibilità di regolazione del freno idraulico di estensione (oltre al classico precarico molla), ma insomma costa una bella cifra davvero! E un Holins usato provenioente da una cross? :ok:

Filippo

A me il Boge nun me piace.

come dici tu è "legnoso".

Magari dopo una cura ricostituente migliorerebbe.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

#6
Citazione di: Filippo il 03 Febbraio 2011, 09:43:47
A me il Boge nun me piace.

come dici tu è "legnoso".

Magari dopo una cura ricostituente migliorerebbe.

Si Fil hai ragione non è un grandissimo ammo! Del resto ininconfrontabile con prodotti di medio/alto livello!! Tuttavia tra i "commerciali" ti dirò che non si comporta affatto male! Anzi, accetta l'affermazione così com'è, meglio un discreto Bodge come quello della RC che uno standard o basso profilo, di molte altre Case Costruttrici! Esempio anche le Honda XRR non erano messe affatto meglio sull'argomento! :ok:

Filippo

#7
nonostante quest'ultima tua affermazione, io col boge non mi ci trovo. Non parlo di guida, perchè non faccio testo, parlo di confort

Il kayaba della R sembra un altro mondo.

Volendo sostituire con qualcos'altro, esiste qualche altro prodotto (degno di sostituire il boge) di immediato rimpiazzo?
cioè qualche mono di altra moto che si adatti (quasi) immediatamente?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

gobbo

Frigerio mi pare abbia delle kayaba nuove a un prezzo discreto ;)

Filippo

Mi riferivo a qualche colpo di fortuna del tipo: passo dall'amico rottamatore che ha la moto X e mi faccio dare il mono
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC_true

#10
Citazione di: gobbo il 03 Febbraio 2011, 17:46:07
Frigerio mi pare abbia delle kayaba nuove a un prezzo discreto ;)

Si... confermo ...ne ha di nuovi di pacca a 250€ (possibile piccola trattativa!)... o alcuni usati... magari da risistemare... ma non so quanto vuole... se interessa a qualcuno... chiedo!!

gobbo

per la guida su strada consiglio di rigenerare il proprio 80 max 100 caffè e se il dottore è bravo te lo fa con le caratt che vuoi molla ecc ...per l off è un altro discorso non esiste un mono giusto ognuno ha le sue preferenze un pò come le gomme   ;)

rc.rAle

Citazione di: gobbo il 03 Febbraio 2011, 19:55:45
per la guida su strada consiglio di rigenerare il proprio 80 max 100 caffè e se il dottore è bravo te lo fa con le caratt che vuoi molla ecc ...per l off è un altro discorso non esiste un mono giusto ognuno ha le sue preferenze un pò come le gomme   ;)
Sono daccordo, anche se il Kayaba è studiato per l'off e soprattutto ha le regolazioni idrauliche che servono. Quindi è meglio del Boge. E tu Gobbo dovrai montarlo sulla tua, visto che sei uno che va a girare. A proposito vedi di organizzarti per chiudere il PUB un paio di giorni che stiamo organizzando una cavalcata in sterrato.

gobbo

#13
ci sto già pensando... prima la provo bene così poi vedo di cambiare ciò che non mi convince... per combattere la crisi e la concorrenza dei cinesi faccio come loro... non chiudo mai [palle] ma per una cavalcata mi faccio dare il cambio... ho già la camel bag artigianale piena di san giovese... il mio santo protettore  :vin:

rc.rAle

#14
Citazione di: duc27 il 03 Febbraio 2011, 16:48:23
Esempio anche le Honda XRR non erano messe affatto meglio sull'argomento! :ok:
Dici Mauro? Ricordavo che le XR montavano Showa regolabili e anche le forche da 43.