News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Gomme off "VERE": problema con RC?

Aperto da Apelle, 14 Febbraio 2011, 10:27:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

#15
Citazione di: RC_true il 14 Febbraio 2011, 13:29:12
Raga... però quelle gommette lì sono tutte della serie On/Off... un poco più OFF delle altre... ma è quel poco di ON che frega!!!

Se guardate i tasselli, sono messi in maniera che anche in uso stradale si riesca ad andare senza avere il Ballo di San Vito.

Eh già.
Ahahah Luciano, stavolta il tuo slancio cooperativo, sempre cmq apprezzatissimo, ti ha un pò tradito... >:D
Qual'è la parte difficile nel titolo "Gomme off "VERE""?
E ti è sfuggito che le Karoo e le TKC le avevo già escluse in partenza in quanto "NON VERE"...

leg
Scherzo dai, è sempre un piacere vedere che c'è gente che vuole aiutare!!!  :ok:


Citazione di: RC_true il 14 Febbraio 2011, 13:29:12
Ora... io non so che uso OFF l'Ape abbia intenzione di fare... ma se pretendi di fare i giretti che fa sempre,ad esempio, l' RC-Ale... ti vedo male con quelle gomme!!!

Ma infatti...
E secondo me in generale ci fai poco, con le "ibride", a meno proprio di non fare altro che non siano strade bianche battutissime.
Per intenderci, non mi piacerebbero già a partire dalla ns cavalcata, anche se è pure vero che con il molto asfalto previsto, il problema c'è.


Citazione di: RC_true il 14 Febbraio 2011, 13:29:12
Possibilità che Gilera (Piaggio) possa dare il nulla osta per diciottizzare la RC... Mmmmhhh... provare non costa niente!!!

Mi pare che adesso ci sia anche un sito web per le comunicazioni tecniche... ne ho visto parlare recentemente sul Forum.

Sì sì, anch'io ricordo questa cosa, ho chiesto a te giusto perché in quanto molto addentro all'ambiente magari avevi già sentito di qualcuno che l'aveva fatto. Ma in ogni caso ho dubbi sulla possibilità di ricevere risposta positiva.
Ad esempio so che Yam nega a prescindere il nulla-osta per motardizzare gli XT...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

RC_true

#16
Citazione di: Apelle il 14 Febbraio 2011, 13:51:21

Ma in ogni caso ho dubbi sulla possibilità di ricevere risposta positiva.
Ad esempio so che Yam nega a prescindere il nulla-osta per motardizzare gli XT...

Sì... hai ragione... le case in genere rifuggono da questo tipo di concessione... per problemi di "Liability": se tu hai il nulla osta e poi, per qualche ragione, ti schianti, se sei un "Cag@c@ssi" puoi sempre dire che la colpa è del cambio tecnico, pur approvato dalla casa... ed oggi ci sono sempre più giudici disposti a dar retta alle ragioni dei consumatori!

In realtà... questo è un grosso problema solo in Italia... in altri paesi queste cose si fanno molto più rapidamente... ma ho appena finito di scrivere un post esattamente uguale su Gilera 4T... fatevi un giretto la e leggete il post sul ragazzo che cerca una pinza per la sua cattivissima RCR supermotard.

luciano

Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Apelle

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

ho impressione che l'unica off off per cerchio 17" sia la ricostruita di rigagomme
Citazione130/80-17 RIGA END PRO HARDOM FIM

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC_true

#20
Citazione di: Filippo il 14 Febbraio 2011, 14:23:46
ho impressione che l'unica off off per cerchio 17" sia la ricostruita di rigagomme
Citazione130/80-17 RIGA END PRO HARDOM FIM

Azz Fil... questa è nuova!!! Hai un linkino!?!?!?!

Alla fine... guardate che anche le ricostruite, per l'uso Off, non farebbero mica schifo!!!
Tanto si magnano alla stessa maniera e nello stesso tempo di una originale!!

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

#22
Citazione di: RC_true il 14 Febbraio 2011, 14:27:14
Citazione di: Filippo il 14 Febbraio 2011, 14:23:46
ho impressione che l'unica off off per cerchio 17" sia la ricostruita di rigagomme
Citazione130/80-17 RIGA END PRO HARDOM FIM

Azz Fil... questa è nuova!!! Hai un linkino!?!?!?!

Alla fine... guardate che anche le ricostruite, per l'uso Off, non farebbero mica schifo!!!
Tanto si magnano alla stessa maniera e nello stesso tempo di una originale!!

Oh là là, ma ca n'est pas vrai!!! q'est que Tu die!?
Vanno bene le ricostruite, d'accordo... ma insomma a consumo fan paura! Fidati!! ;D :ok:

Filippo

da una ricerca di questa mattina, pare siano le uniche: quindi o bere o affogare
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

#24
Citazione di: duc27 il 14 Febbraio 2011, 14:48:38
Citazione di: RC_true il 14 Febbraio 2011, 14:27:14
Citazione di: Filippo il 14 Febbraio 2011, 14:23:46
ho impressione che l'unica off off per cerchio 17" sia la ricostruita di rigagomme
Citazione130/80-17 RIGA END PRO HARDOM FIM

Azz Fil... questa è nuova!!! Hai un linkino!?!?!?!

Alla fine... guardate che anche le ricostruite, per l'uso Off, non farebbero mica schifo!!!
Tanto si magnano alla stessa maniera e nello stesso tempo di una originale!!

Oh là là, ma ca n'est pas vrai!!! q'est que Tu die!?
Vanno bene le ricostruite, d'accordo..ma insomma a consumo fan paura! Fidati!! ;D :ok:
Sì ma non solo, leggete un po' qua, non è che ne parlino proprio bene anche come prestazioni...

(courtesy Filippo)
http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/showflat.php?Cat=&Number=157893

In particolare l'osservazione sulla zona di incollaggio, che non ha più la stessa elasticità dell'originale, non mi sembra del tutto campata in aria...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

#26
Guarda qui:

http://www.crosshop.eu/?format=risultati_ricerca_pneu.php&lingua=IT

oppure qui:

http://www.rigagomme.it/archivio.asp

Fregato nell'attesa del post. MALTETTE SIGIGLIANE, TI SPIEZZO IN DUUE.  >:-O >:-O >:-O >:-O
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

Citazione di: Apelle il 14 Febbraio 2011, 14:54:41
Sì ma non solo, leggete un po' qua, non è che ne parlino proprio bene anche come prestazioni...

(courtesy Filippo)
http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/showflat.php?Cat=&Number=157893

In particolare l'osservazione sulla zona di incollaggio, che non ha più la stessa elasticità dell'originale, non mi sembra del tutto campata in aria...

ok, ape, ma è una discussione del 2004, credo siano migliorati, anche perchè ricordo che il link me lo passò il G.V. e avevano da poco iniziato a ricoprirle... ora a distanza di 7 anni... se non fossero valide, avrebbero di certo smesso di produrre, e con la crisi in atto, solo chi lavora bene e a prezzi contenuti resiste sul mercato. Io da loro presi 3 gomme enduro stradali (2 davanti e una dietro) della mitas... spettacolo... e tutto a 110 euro!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

RC_true

#29
Citazione di: Apelle il 14 Febbraio 2011, 14:54:41
Citazione di: duc27 il 14 Febbraio 2011, 14:48:38
Citazione di: RC_true il 14 Febbraio 2011, 14:27:14
Citazione di: Filippo il 14 Febbraio 2011, 14:23:46
ho impressione che l'unica off off per cerchio 17" sia la ricostruita di rigagomme
Citazione130/80-17 RIGA END PRO HARDOM FIM
Azz Fil... questa è nuova!!! Hai un linkino!?!?!?!

Alla fine... guardate che anche le ricostruite, per l'uso Off, non farebbero mica schifo!!!
Tanto si magnano alla stessa maniera e nello stesso tempo di una originale!!

Oh là là, ma ca n'est pas vrai!!! q'est que Tu die!?
Vanno bene le ricostruite, d'accordo..ma insomma a consumo fan paura! Fidati!! ;D :ok:
Sì ma non solo, leggete un po' qua, non è che ne parlino proprio bene anche come prestazioni...

(courtesy Filippo)
http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/showflat.php?Cat=&Number=157893

In particolare l'osservazione sulla zona di incollaggio, che non ha più la stessa elasticità dell'originale, non mi sembra del tutto campata in aria...

Ohhh... ragazzi... qui si sta dicendo se si riesce a trovare una gommetta da montare su un 17"... se in più la gommetta costa solo 42€... MA COSA VOLETE DI PIU?
- Non andrà come una originale? Beh, visto che le originali non ci sono, ci si dovrà accontentare!!!
- Si consumerà prima di una originale? Beh, visto che costa un terzo (della originale... introvabile!) facciamo in tempo a cambiarne 3!!!

Boh... sarà che io da giovane ho sempre girato con gomme ricoperte  (in auto... perchè sulle moto ci mettevo quelle trovate in giro!!!), ma questa cosa qui delle gomme da Enduro ricoperte, specialmente per il caso della 17"... non la vedo poi così male!

Io dico che questo link qui della Riga bisogna tenerselo stretto!

Tra l'altro... leggendo il post su Soloenduro (notoriamente Forum degli strafighi della ruota artigliata), neanche ho visto tutti questi commenti negativi... beh... sì... è un pò più rigida e pesa un pò di più della originale (e ti credo!!!)... mah... e chi siamo, Blasuziak, Knight o Meo... per accorgersi della differenza???