http://drmania.free.fr/phpbb3/viewtopic.php?f=40&t=8498 (http://drmania.free.fr/phpbb3/viewtopic.php?f=40&t=8498)
Di francese non capisco un h ma le immagini sono eloquenti ha trapiantato il motore di un Suzuki DR 600 sul telaio del Nordwest...
Lavoro interessante ma meglio il Bi4... :ita :ita :ita :ita
in effetti neppure io lo comprendo come lingua e come trapianto
è un 800 Big del 90 , mi sembra che abbiano rovinato due moto .
Poi leggo per bene .
sicuro che quell'800 tira più del nostro 558??? >:D
Infatti glielo hanno osservato in due o tre, che il Bi4 va ben più forte del BIG800, il quale è pure più pesante... e lui è perfettamente consapevole di ciò, ma volete sapere perché lo fa?
Perché non trova il ricambio del collettore di aspirazione dei carbi!!!
Era frermo già da un anno e mezzo per quel motivo, e sìè rotto di aspettare per cui via il bi4 per metterci un motore dai ricambi più facili da trovare.
Ma si può?
Però sembra interessante la sostituzione del mono posteriore con quell WP, non ho ancora letto tutto, vediamo dove va a parare.
Citazione di: Andrea Righini il 19 Aprile 2017, 07:28:19
è un 800 Big del 90 , mi sembra che abbiano rovinato due moto .
Poi leggo per bene .
Magari se il tuo motore è esploso... e non vuoi sbatterti e per le mani ne hai uno Suzuki che ti avanza... hai salvato un telaio e un motore orfani... ma potendo scegliere Bi4 tutta la vita :falice:
Del resto anche noi trapianteremmo volentieri il Bi4 su altri telai.... vedi simil piuma...
Ho letto quello che potevo , il mio francese è scarso , per me il limite è il telaio , sottodimensionato per il Big .
Sulle prestazioni dei 2 motori non sono d'accordo .
Il 750 ( reale 727 cc ) è simile al 558 pesa circa 60 KG ed è alto come una casa ma come cavalli e coppia siamo li , ma io son di parte non vale :)
la coppia ai bassi del DR rispetto al Bi4 non si discute (già dal 600, e ancora di più gli altri)!!
Non fate i partigiani :fuma:
Sull'allungo il Bi4 vince invece alla grande :ita
Il DR 750 (quello orrendo, il primo) l'ha avuto mio cugino, noto collezionista di moot orrende.
Dopo anni in cui ha tenuto un Kawasaki KLR 650 (orrendo, ma indistruttibile) senz amai fargli nulla , tranne benzina (credo forse un paio di cambi d'olio..), lo vendette e restò senza.
Poi dopo qualche anno portò a casa 'sto rozzo di DR 750, orrendo.
Però, mentre il mio Nordwest era fermo con il motore esploso, lui si fece 45.000 km cambiando solo l'olio ed una volta il filtro!
L'altro amico invece ha un DR 650 e ci fa fuoristrada, e lui gira.
Credo abbia anche lui più di 56.000 km.
Quindi che vadano meno è possibile, ma vanno sempre!!!!!!!!
per andare vanno,....è a tornare che hanno qualche problemino :fuma:
Piuma ? ma va la !!! :)
(http://s13.postimg.org/3wvh6g3xf/179.jpg) (http://postimg.org/image/3wvh6g3xf/)
(https://s3.postimg.org/nobh6i9an/180.jpg) (https://postimg.org/image/nobh6i9an/)
(http://s16.postimg.org/9jr0nxvwh/181.jpg) (http://postimg.org/image/9jr0nxvwh/)
Ti sei fatto la piuma?? :nopanic:
almeno è previsto un pezzo di spugna dove appoggiare le terga o nudo e crudo cosi sull'arancione vetroresina?? [CFASD] [CFASD] [CFASD]
:)) Siete due brutte persone :))
Fossero solo due... [CFASD]