News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Messaggi recenti

#41
Modifiche / Re: Aiuto montaggio terminale ...
Ultimo messaggio di sparviero71 - 22 Marzo 2024, 20:42:04
Esattamente come la mia che ho dovuto sostituire con la Marving.....un rumore di ferro shakerato..... non c'è saldatura o stucco per marmitte che tenga....
#42
Modifiche / Re: Aiuto montaggio terminale ...
Ultimo messaggio di noctis - 22 Marzo 2024, 20:38:55
sì ma poi molto dipende dal microfono con cui si registra sopratutto con questi rumori forti non rendono bene.

Anche lo scarico della mia Dakota è messo male, l'avevo ripulito alla perfezione due anni fa e verniciato con vernice alte temperature ma ha ridato fuori un po di ruggine, presenta 1/2 buchi e dentro credo non ci sia rimasto più niente

Quando lo tiro giù suona tipo maracas, la retina interna forata si è frantumata e i pezzi non riescono a uscire.
Però originale nuova non la trovo. Riparare questa è un lavoro impegnativo.
#43
Modifiche / Re: Aiuto montaggio terminale ...
Ultimo messaggio di sparviero71 - 22 Marzo 2024, 19:17:40
Be, considera che quando sei in movimento è diverso dal video fatto " in folle " ma , soprattutto il vecchio scarico era andato ormai da tempo, quindi il mio termine di paragone è "falsato"....nel senso che un terminale originale, a trovarlo nuovo o comunque non "rattoppato" come era il mio probabilmente diceva la sua.....
#44
Modifiche / Re: Aiuto montaggio terminale ...
Ultimo messaggio di noctis - 22 Marzo 2024, 18:21:46
avevo visto questo scarico su ebay ed ero curioso di sentirne il rumore.
Forse il video non rende bene ma a me sembra più acuto dell'originale, non più cupo.


#45
2T - Motore / Re: Compatibilità gruppi termi...
Ultimo messaggio di Tizio.8020 - 22 Marzo 2024, 17:38:42
Sp01 no di sicuro:
sono 2 motori completamente diversi.
Aspirazione nel carter  mentre il tuo ha aspirazione sul cilindro.
RC nemmeno: ha testa "esterna" mentre il tuo è il primo con testa che entra nel cilindro.
Xr1 è coevo al tuo, XR2 non è identico ma si adatta.
#46
2T - Motore / Compatibilità gruppi termici
Ultimo messaggio di AwakeStalkerSTK - 22 Marzo 2024, 13:55:25
Salve vorrei delle delucidazioni sulla compatibilità dei gruppi termici,possiedo un Gilera r1 nel caso dovessi sostituire il gruppo termico,quale sarebbe quello compatibile? Quello del gilera sp01/rc125/xr1/xr2/mxr?
#47
Modifiche / Re: Aiuto montaggio terminale ...
Ultimo messaggio di sparviero71 - 22 Marzo 2024, 11:47:14
Esatto.....l'importante  è che non attiri l'attenzione....perché l'omologazione.....non c'è....
#48
Modifiche / Re: Aiuto montaggio terminale ...
Ultimo messaggio di alex67 - 22 Marzo 2024, 10:56:52
Non mi pare un rombo assordante.Anzi direi civilissimo almeno dall'audio...
Diciamo che da personalità al tutto ma ci stà! :music1:  :moto
#49
Modifiche / Re: Aiuto montaggio terminale ...
Ultimo messaggio di sparviero71 - 21 Marzo 2024, 20:09:45
 Scherzi a parte, non è tanto più rumoroso..... è molto più  " cupo " il rombo...... soprattutto in rilascio.....si capisce che non è originale, ma alla fine non è proprio "da galera"..... 
#50
Modifiche / Re: Aiuto montaggio terminale ...
Ultimo messaggio di Matte - 21 Marzo 2024, 20:06:15
Tranquillo, verremo a trovarti... :rotolol: