News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Passaggio di proprietà moto - motociclo

Aperto da Filippo, 09 Ottobre 2009, 20:51:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Citazione di: CFASD-Dakota il 09 Gennaio 2012, 11:02:36
Mi son fermato di applicarlo perchè qui ho letto che non va sovrapposto al proprietario:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080923104642AALoRCd

E va beh, Fausto, abbi pazienza, ok fermarsi, ma prima di acreditare quel parere come vincolante, cercherei una fonte un pochino più sicura.

Io non voglio allargarmi troppo, ma mi pare quasi di ricordare di averla proprio posta, questa domanda, all'impiegata del PRA dove ero andato a fare il Passaggio per il Nordy '91, e di aver ricevuto come risposta che si poteva tranquillamente sovrapporre.
Però non mi sento di giurartelo, e direi che è proprio un ufficio PRA da consultare, per avere rispsota.

Citazione di: CFASD-Dakota il 09 Gennaio 2012, 11:02:36
Io dico solo che sono degli IGNORANTONI coloro che hanno studiato i nuovi libretti:
1) anche i tagliandi da applicare dovevano essere decentemente adeguati.
2) hanno delle misure assurde anche per essere piegati...che se uno se li porta appresso nel portafogli, è quasi impossibile non sgualcirli, quelli di moto e motorini poi...
3) POI esiste una normativa precisa al riguardo, o dipende dall'inventiva di chi poi ti farà la contravvenzione?

IO CREDO che queste siano le COSE DA INSEGNARE ALL'AUTOSCUOLA...compreso come COMPILARE la CONSTATAZIONE AMICHEVOLE e CAMBIARE UNA RUOTA!

Su questo siamo d'accordissimo!!!
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

Se qualcuno ha voglia di scrivere una mail allo sportello cittadino del PRA, ed ottenere una risposta in merito...farebbe comodo a molti saperlo! Il mio indirizzo credo lo abbiano messo fra gli "spammers", dopo le mille mail che gli mandai per l'una o per l'altra cosa...
Attendo risposte ufficiose!!!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

mail inviata ...risposta ricevuta...ahahhah  [CFASD] [CFASD]

totò ci avrebbe fatto un film sulla burocrazia...ehehhe

ancora non vi svelo la risposta, sappiate solo che "non è finita qui"....  :fiufiu:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

#63
 [CFASD]
lo sapevo che c'era sotto "la beffa"...spero non sia la solita oculata/furbesca/studiata beffa burocratica!
Son proprio curioso di sapere il tipo di "vasellina" che il cittadino deve usare per questo emorroidico inchiappettamento...se di tale si tratterà! Oramai si fatica a trovarne di buona in giro, e ce n'è penuria, visti i "tempi montanari" che corrono, dove "a ciaparl je semper quei!!!".
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

Io dico solo che non si può fare affidamento sulle risposte che ti danno questi enti, nonostante il fatto che dovrebbero essere effettivamente i soggetti più indicati.

Prendi la fantasmagorica caxxata che hanno propinato in ACI al buon supertigna circa l'inesistente necessità di rinnovare ogni 2 anni l'iscrizione al RS FMI...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

io mi intendo poco di leggi...però una risposta scritta, da uno che scrive autorizzato da un ente, varrà pure qualcosa almeno come difesa in caso di contenzioso...

Detto questo, carissimi apelle e Cfasd ... siamo lontani dalle vostre più rosee aspettative...ehehehehe

A divulgare la risposta aspetto ancora qualche giorno nella speranzosa attesa di una nuova risposta alla mia "controdomanda"!

apro una piccola parentesi:
Gli enti, gli uffici, sono composti pur sempre da uomini, e gli uomini si sa che possono sbagliare.
Nelle mie esperienze con la burocrazia e con i vari uffici devo dire che ho avuto molte più volte a che fare con gente competente e preparata che con incompetenti scaldabanco.

va da se che le poche volte che mi sono imbattuto in interlocutori cerebrolesi, strafottenti, ne sono sempre uscito con grandi arrabbiature.

Diciamo che fa più notizia l'eccezione della regola...almeno per la mia esperienza.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

dici che sto sul ca...z...pure lì?  :rotolol: :rotolol:

magari chiedo a filippo se può intercedere con il ministro...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

#69
Naaaaaaaa, dico solo che un Federosso e un Apelle sono gli uomini giusti per scrivere a questi personaggi d'ufficio.
Comunque, sono sicuro che se si mandano in FOTOCOPIA le lettere ai diversi uffici PRA preposti a rispondere al pubblico, si otterranno risposte discrepanti.
L'importante è arrivare al dunque!

Ma ATTENZIONE:
ogni affermazione dei preposti, DEVE ESSERE COMPROVATA e ATTESTATA dal relativo ARTICOLO DI LEGGE o NORMATIVA che VI DOVRANNO FORNIRE.
Sempre per il discorso che poi "gli altri" (organi di sicurezza stradale, enti motorizzazione, etc..) non ve la girino come vogliono o intendono loro, ma te avrai allegato un foglietto con scritta la normativa!

Vi assicuro che quando si tratta di vessare il cittadino "IGNORANTE" poi trovano il pelo sulla passera rasata!
RICORDATEVI (e questo già da quando studiavo diritto a scuola) che le leggi dello stato dopo essere state approvate, acquisiscono ufficialità ed efficacia dal momento in cui sono pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale.
Pertanto divengono effettive e vale il detto: "LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA!", e gli IGNORANTI siamo guarda caso NOI CITTADINI, che non l'andiamo a leggere!!!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

infatti la seconda mail che gli ho inviato...a cui dubito che risponderanno chiedeva esattamente quello: la sicurezza che la risposta fosse comprovata da regolamenti/leggi...

ma il bello sta proprio nella risposta che mi hanno dato...
e tra un paio di giorni, quando la pubblicherò capirai quanto ci sei andato vicino con il tuo sospetto....  :cinema:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

 :rotolol: :rotolol:

però  :phone:...mi hanno risposto...ihihihiihihi...ma ancora c'è un punto da chiarire sul quale non si stanno sbilanciando....  [WC] 

[CFASD] [CFASD]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fede, continua così (però, poveretti; non sanno con chi hanno a che fare) [CFASD]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

#74
 [CFASD]
bannatura spammastica della tua mail in corso d'opera da parte del PRA...  [CFASD]

Poi, spero farai godere anche a me sempliciotto, delle tue logrubazioni epistolari con il bonhomo del PRA...botta e risposta in copia/incolla...TKY!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino