Gilera-Bi4

Categoria Generale => Bar Interno 4-ruote => Discussione aperta da: pippi il 14 Marzo 2019, 07:17:33

Titolo: T 700 ?!
Inserito da: pippi il 14 Marzo 2019, 07:17:33
Salve,
Cosa ne pensate della nuova T 700 e della "politica di vendita-prenotazione" ovvero la strategia del produttore nel metterla in atto. Chissa' se un "importante utente" sapra' chiarircelo,ammesso che sia possibile. Ciao a tutti
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: liba il 14 Marzo 2019, 07:38:58

quanto pesante sarà questa moto?

quanti litri di benzina?

ruota 21-18?

sospensioni buone e regolabili?
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: RENATO il 14 Marzo 2019, 08:19:45
c'è tutto tranne che il peso , secondo voi perché?
altro appunto è l'escursione delle sospensioni 210 ant e 200 post, vuol dire che al massimo ci fai la gileroica ma non di più...
al solito yamaha cura l'immagine ma dietro non c'è la sostanza con cui appare, è un mezzo che sembra votato al fuoristrada e invece mi pare dalle caratteristiche essere il solito enduro stradale (infatti ha una T sola ...). Inoltre il peso di un mezzo del genere a mio giudizio non sarà sotto i 180 kg... direi dai 180 ai 200

http://www.moto.it/listino/yamaha/tenere-700/tenere-700-2019/kGJxgc (http://www.moto.it/listino/yamaha/tenere-700/tenere-700-2019/kGJxgc)
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: vninja il 14 Marzo 2019, 08:41:27
Ma siiii, categoria "turismo", poi le foto le fanno col deserto sullo sfondo il cruscotto sembra un road-book......., ma sono accorgimenti commerciali. E poi non dimentichiamo che i numeri si fanno li....
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: RC_true il 14 Marzo 2019, 09:45:36
Ragazzi
A me non piace fare il pubblicitario...e preferisco parlare delle Gilera, quindi mi limiterò a rispondere alle domande con dati che sono di pubblico dominio, magari condendoli con piccoli commenti che qualche "occhio attento" può certamente desumere dalla documentazione disponibile in rete.
Parto dal peso: la moto pesa,a secco, 185 kg....ma ce ne sono 15 che sono inutili e 10 che vengono via facili...fate i conti!
Un solo dato: il motore pesa 55 Kili...confrontatelo col Bi4 ed immaginate che moto ne può scaturire in mano a qualcuno che sa dove metterle!
Le sospensioni: sono delle Kayaba di ottimo livello, senza regolazioni...ma per una moto che costa quella cifra solo il fatto di metterci le Kayaba dovrebbe bastare! In quanto alla loro escursione: ne hanno quanto basta per un pilota di livello medio che decida di alleggerire quello che vi ho detto sopra e poi può farci del fuoristrada anche serio! D'altra parte, allungare la corsa vorrebbe dire che la moto sarebbe gestibile solo da giocatori di basket...magari per un giro sulle dune potrebbe non essere un limite, ma nel nostro fuoristrada sarebbe improponibile se non per supermanici assoluti!
La sua presunta "povertà": non dipende dal costo...si possono attaccare orpelli "fake" che costano poco: è stata scelta (giustamente, a mio giudizio!) la strada della moto essenziale...che di roba che bisogna metterci per forza ce n'è già assai (pensate che solo l'impianto ABS pesa i suoi 5 kilozzi...ma ormai non se ne può fare a meno!).
In merito alla modalità di ordini on line....non è il mio campo ...preferisco non commentarlo!
P.S.: io la ricetta giusta ce l'ho dal primo giorno che ho visto quel motore nudo su un bancone.....appena i primi cadaveri derivati dalle decine di prototipi usati nello sviluppo saranno pronti per la pressa...vedo di tirarne fuori uno e poi ve la spiego!
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: fabius1.9tdi il 14 Marzo 2019, 09:56:08
cavolo messa così mi viene voglia di comprarla!
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: lucahusa il 14 Marzo 2019, 10:14:31
Beh..
Io l'ho vista al motodays, e non è male..
Soprattutto al posteriore, veramente snello..
Sembra un wr..
9500 in prevendita, così la pubblicizzavano in fiera, 500€ in meno rispetto al prezzo finale..
Sarebbe stato bello vederla vicino alla ktm 790 adventure, sua diretta concorrente..più cara di 3/4000€ (avoglia ad accessori)
:moto
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: RC_true il 14 Marzo 2019, 10:26:24
P.S.1
1) Il motore "potrebbe" essere alto come il nostro 750
2) Ha qualche cavallo in più del nostro 750
3) Potrebbe pesare solo qualche Kilo in più del nostro 750
4) E' lungo esattamente come il nostro 750
6) Vabbè.....il carter è più ingombrante del nostro 750....ma mica si può fare tutto...o sono maghi i giappi di oggi o eravamo delle schiappe noi!

Dunque.....avete già capito a chi mi ispirerò?
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: RENATO il 14 Marzo 2019, 16:38:15
alta opera di ingegneria ... genetica ops lapsus: motociclistica  [CFASD]
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: liba il 14 Marzo 2019, 18:30:21
..zo quasi 10 mila euro per fare l' esperimento.. - così non mi piace (ma è solo un fatto personale ) -  già me la immagino smagrita di 8-10kg e col vestito nuovo..

la moto ha tutte le caratteristiche che cercavo,

ma se compro una moto da 10 k, mi sa che cambio casa, mi tocca andare a dormire in garage....

ed aspettare l'usato passano anni..

ma le moto che hanno usato per i test.. pressano anche quelle? ma non possono venderle?







Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: RC_true il 14 Marzo 2019, 20:03:52
Citazione di: liba il 14 Marzo 2019, 18:30:21

ma le moto che hanno usato per i test.. pressano anche quelle? ma non possono venderle?

Mi dispiace...tutte queste moto ( e sono, fra tutte le varie fasi....quasi un centinaio!!!!!) sono senza numero di telaio...quindi non omologabili; non rimane che la pressa!!!!
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: Apelle il 14 Marzo 2019, 20:36:02
Citazione di: RC_true il 14 Marzo 2019, 20:03:52
Citazione di: liba il 14 Marzo 2019, 18:30:21

ma le moto che hanno usato per i test.. pressano anche quelle? ma non possono venderle?

Mi dispiace...tutte queste moto ( e sono, fra tutte le varie fasi....quasi un centinaio!!!!!) sono senza numero di telaio...quindi non omologabili; non rimane che la pressa!!!!
Ma che spreco!
Non capisco, cosa costa stampigliare un numero di telaio?

Oltretutto giustappunto diventerebbero immediatamente dei business dell'ostia per i collezionisti.
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: pippi il 14 Marzo 2019, 20:52:54
 Credo che ci sarebbe piu' di qualcuno che se le prenderebbe anche senza n^ di telaio....pur di salvarle dalla pressa. E' prevista qualche prova clienti o sara' discrezione dei concessionari?. Ciao a tutti
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: Topo gigi il 14 Marzo 2019, 21:40:32
Mah, con diecimila euro non c'è nient'altro sul mercato?!?
Per un mezzo che vorrebbe esser specialistico con sospensioni non regolabili non mi sembra regalata, per me il bicchiere è mezzo vuoto.
PS. Non mi piace neppure la colorazione!
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: RENATO il 14 Marzo 2019, 22:11:41
non voglio contraddire il ns ing ma 200 di escursione su 195 kg in ordine di marcia non bastano per un fuoristrada con la faccia cattiva come hanno fatto questa moto. Vanno bene ad un bmw gs ma se ti metti ad andare allegro sono sicuro che vai a pacco spesso. Ci vado a pacco io con l'rc che pesa meno e ha 280/300c mm di escursione !!
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: milo il 14 Marzo 2019, 22:19:56
dai Romolo confessa quanto c'è del tuo zampino in quella moto??? [banana] [banana] :ita :ita :fuma: :fuma:
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: Topo gigi il 14 Marzo 2019, 22:50:50
Quoto Renato.
L'escursione non è molta, il peso si.
Sembra tanto una moto fatta con l'ottica d'altri tempi, una moto che vuol esser predisposta per gli Upgrade.
La questione è questa: globalmente il mezzo può essere una buona base ma quanto viene a costare quando gli si aggiungono le cose che occorrono al salto di qualità?
Una cosa non mi è chiara: l'ingegnere ci dice che ha un buon rapporto prezzo/qualità ma perché viene venduta su ordinazione come una special??
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: RC_true il 14 Marzo 2019, 23:54:00
Citazione di: Apelle il 14 Marzo 2019, 20:36:02
Citazione di: RC_true il 14 Marzo 2019, 20:03:52
Citazione di: liba il 14 Marzo 2019, 18:30:21

ma le moto che hanno usato per i test.. pressano anche quelle? ma non possono venderle?

Mi dispiace...tutte queste moto ( e sono, fra tutte le varie fasi....quasi un centinaio!!!!!) sono senza numero di telaio...quindi non omologabili; non rimane che la pressa!!!!
Ma che spreco!
Non capisco, cosa costa stampigliare un numero di telaio?

Oltretutto giustappunto diventerebbero immediatamente dei business dell'ostia per i collezionisti.

Ehhhh...Andrea....discorso lungo!
In ogni caso tutte queste moto, che vengono da 3 fasi sperimentali gestite dall'R&D (quindi a Gerno di Lesmo) più 3 fasi di Preserie (quindi assemblate in Francia) non hanno completato l'iter di validazione quindi NON possono essere omologate: si usano con targhe prova o con omologazioni "speciali" (quelle per prove giornalisti, prima della fase di partenza produttiva ufficiale!) ma non sono vendibili.

Con buona pace dei collezionisti!
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: RC_true il 15 Marzo 2019, 00:03:25
Citazione di: Topogigi il 14 Marzo 2019, 21:40:32

Per un mezzo che vorrebbe esser specialistico con sospensioni non regolabili non mi sembra regalata


Questa moto NON vuole essere specialistica: ti deve permettere di farti una tirata da Milano ad Algesiras, traghettare...spararti un girone nel deserto Marocchino e tornare indietro...... senza farci nulla!

Questo non lo puoi chiedere ad una moto specialistica!
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: RC_true il 15 Marzo 2019, 00:10:54
Citazione di: RENATO il 14 Marzo 2019, 22:11:41
non voglio contraddire il ns ing ma 200 di escursione su 195 kg in ordine di marcia non bastano per un fuoristrada con la faccia cattiva
Renato

il problema ...ripeto..e che se DEVI far toccare I piedi in terra ad un normolineo (io sono al limite inferiore di categoria...ma tocco con le punte!) non puoi fare più corsa...è una coperta corta!

E, credimi, per metterla in crisi in fuoristrada devi essere un fuoristradista assolutamente al di sopra della media!

Certo...le sospensioni non assorbono come quelle di una specialistica.....ma è la solita coperta corta!!!
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: RC_true il 15 Marzo 2019, 00:11:48
Citazione di: milo il 14 Marzo 2019, 22:19:56
dai Romolo confessa quanto c'è del tuo zampino in quella moto??? [banana] [banana] :ita :ita :fuma: :fuma:

Molto meno di quello che mi sarebbe piaciuto !!!!
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: RC_true il 15 Marzo 2019, 00:23:59
Citazione di: Topogigi il 14 Marzo 2019, 22:50:50
una moto che vuol esser predisposta per gli Upgrade.

Ecco...hai centrato il punto...e qui qualche piccola dritta me l'hanno accettata; quello che mi rammarica un poco è che io avrei spinto molto di più questo approccio...ma c'è sempre la questione della coperta!!!!

Citazione di: Topogigi il 14 Marzo 2019, 22:50:50
La questione è questa: globalmente il mezzo può essere una buona base ma quanto viene a costare quando gli si aggiungono le cose che occorrono al salto di qualità?

Ma....ragazzi....dalle mie parti si dice che "non si possono fare le nozze coi fichi secchi": se fate una moto col non plus ultra della componentistica sforate I 15K come niente...e chi la prende,poi?

Delle sospensioni superultraregolabili (che costano ben di più di quello che hanno...perchè se ne fanno numeri ridicoli!)cosa credete che se ne possa fare il 95% di quelli che la compreranno...se non vantarsene?

E pensate che ci sia tanta gente disposta a pagare 5/6 K Euri di più solo per vantarsi?

Citazione di: Topogigi il 14 Marzo 2019, 22:50:50
Una cosa non mi è chiara: l'ingegnere ci dice che ha un buon rapporto prezzo/qualità ma perché viene venduta su ordinazione come una special??

Questo succederà solo prima della sua effettiva commercializzazione...mica per sempre: ripeto, non mi permetto di giudicare nè commentare questa scelta....spero solo che abbiano ragione coloro che lo hanno pensata...non posso fare altrimenti!
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: pippi il 15 Marzo 2019, 06:57:49
...vedo che la questione suscita interesse...anche perche' l'ing. ci mette del suo con "fondati e consapevoli" chiarimenti che personalmente non mi trovano in disaccordo. Per fare del fuoristrada specialistico ci sono tutt'altri mezzi reperibili anche nell'usato (che' poi lo sappiamo come si conciano) anche 2T.  Il T700 non ho avuto il piacere di vederlo dal vero ,pero' dalle foto mi piace il fatto che non abbia tanti pezzettini di carrozzeria,tra l'altro di dimensioni ridotte. Unm cosi "partecipato e discreto"  intervento  dell'ing. non puo' che farci venire voglia di provarla...magari senza romperla . Un saluto a tutti.
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: Topo gigi il 15 Marzo 2019, 09:13:57
@ Ing.
Beh, allora quante altre moto sono state vendute (come Ducati e BMW che vendono forte!) piene di orpelli e soluzioni tecniche che serviranno solo a far blagonare i possessori al bar?!?
Forse Il motivo che le fa tirare sul mercato  è proprio questo.
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: Filippo il 15 Marzo 2019, 09:34:52
Topo, sono scelte di mercato. hanno scelto così? avranno le loro ragioni...
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: fabius1.9tdi il 15 Marzo 2019, 09:37:13
Ci sono moto che si comprano per status symbol e allora devono essere care, devono avere finezze tecnologiche (anche inutili) o design particolari. Altre sono utilitaristiche, altre razionalistiche. Ogni brand e più nel dettaglio ogni moto si rivolge ad uno specifico pubblico.
Quindi se vuoi fare concorrenza a bmw e ducati devi avere super cilindrata super cavalli super forche da 84 mm di diametro 2345cv navigatore guida autonoma abs esp ccp klu klux klan e costare non meno di 38 milioni euro e le venderai a tutti coloro che cercano un mezzo scomodo con cui andare da casa al bar a aptto che sia nel raggio di tre km o la carrelli fino a che non ci sei vicino poi la guidi

scherzo :P
ma di sicuro questa moto non vuole fare concorrenza a tali categorie che appunto si caratterizzano per scelte diverse per un pubblico diverso, dove pesa tanto anche il brand, non credo ad esempio che se yamaha facesse la gs venderebbe tanto quanto vende la gs con scritto sopra bmw
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: Topo gigi il 15 Marzo 2019, 09:51:40
La mia non vuole esser una critica neppure un paragone tra mezzi diversi, quoto Fabius1.9tdi e Filippo. 
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: bigbore il 15 Marzo 2019, 10:10:33
yamaha ha prodotto l'alternativa al K 790 ADV, costa meno pesa qualcosa in meno e mi sembra un pelo più raccolta. Come motore il K la supera alla grande ma credo che in yamaha abbiano tenuto i piedi per terra e cercato di creare una moto fruibile a tutti o quasi e costi di manutenzione contenuti.
Più che erede del TT 59X è l'evoluzione del supertenerè, moto da percorsi anche off-road ma del tipo desertico o come si dice adesso moto per l'avventura.
Certo è che questa T700 la preferisco alla honda africa twin.
Comunque tranquilli, non la compro.... che 10.000 neuri non li ho e neanche 5000, forse tirando arrivo a mille  :rotolol:
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: RC_true il 15 Marzo 2019, 10:12:12
Avete risposto correttamente...ogni brand (in qualche caso..il singolo veicolo "iconico") segue una sua linea!
Sapete quanto mi piacerebbe se coi Tre Diapason si decidesse di seguire la linea dell' "Apparire" piuttosto che dell? "Essere"?
Io farei la metà della fatica: perchè non è detto che se io ci metto...per dire...una forca supersonica questa sia piu' difficile da sviluppare...ANZI!
Per sua propria strategia la  linea Yamaha è quella di fare cose che FANNO QUELLO CHE DEVONO FARE e lo fanno col massimo della qualità, sia funzionale ( cioè non devono dare problemi in nessuna condizione...anche le più assurde..e se ve lo dico io...credetemi!) che "avvertita" : e attenzione che la qualità avvertita, per Yamaha, non è legata al componente "figo"....vuol dire che ogni più piccolo componente non deve avere difetti visibili anche laddove in molti sarebbero disposti a sorvolare (e questo sì che è il mio sbattimento quotidiano!); se non fosse così, perchè credete che ci avremmo dovuto mettere così tanto ad uscire....diventando lo zimbello di tutto questo mondo dove ormai si sparla prima ancora di parlare?
Oltre a ottenere i risultati citati sopra....che non sono una scelta...sono nel DNA dell'azienda...da sempre, da un po' di tempo (e questa sì è una scelta!) i nostri prodotti devono posizionarsi ad un livello di prezzo che non esito a definire quasi di livello cinese...pur se questo ci garantisce margini risicatissimi e spessissimo (ahimè!!!) condiziona le scelte progettuali;  questo a me da' noia non perchè mi piacerebbe molto di più giocare tutti i giorni con roba "f**a" (ormai, per me, il tempo dei giochi è passato!)...ma perchè mi sembra che il cliente medio faccia fatica, generalmente, a riconoscere!
Quello che...invece...mi piacerebbe sapere da gente come voi, che ritengo assolutamente una spanna al di sopra di quel famoso "Cliente Medio" ( altrimenti non vi gingillereste con della ferraglia vecchia di 25 anni!!!) è questo: Questo veicolo porta un nome importante, ma "ingombrante"....secondo voi è degna di portarlo o no?
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: DAKOBG il 15 Marzo 2019, 15:48:41
Dare un giudizio da una foto e alcune misure, mi sembra al quanto azzardato.
Diciamo che per ora incuriosisce e se questo è il primo commento secondo me è già positivo.
Al contrario, fossi passato oltre senza alcun interesse e senza approfondire le caratteristiche la cosa sarebbe finita li.
Considerando la statura di 1,70, 88cm da terra manco fosse una RCR ,ci tocchi a terra con le punte da ballerina.
Ci fosse la sella bassa come optional...sarebbe molto interessante.
Forse nei progetti le misure per il posto di guida si sono alzate allo standard di 180 cm.  :azz:
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: RC_true il 15 Marzo 2019, 15:58:11
Citazione di: DAKOBG il 15 Marzo 2019, 15:48:41
Dare un giudizio da una foto e alcune misure, mi sembra al quanto azzardato.
Diciamo che per ora incuriosisce e se questo è il primo commento secondo me è già positivo.
Al contrario, fossi passato oltre senza alcun interesse e senza approfondire le caratteristiche la cosa sarebbe finita li.
Considerando la statura di 1,70, 88cm da terra manco fosse una RCR ,ci tocchi a terra con le punte da ballerina.
Ci fosse la sella bassa come optional...sarebbe molto interessante.
Forse nei progetti le misure per il posto di guida si sono alzate allo standard di 180 cm.  :azz:

Dako
La sella, più bassa di quanto è stata fatta..non si poteva farla!
Ci sarà un leveraggio per abbassarla...ma si perderà ulteriore corsa e...invece, ci saranno selle più adatte al fuoristrada, ma più alte!

Comunque quello che dici è sacrosanto: per giudicare una moto la si deve provare: mettersi a sparare sentenze come vedo fare sui Social solo "interpretando" pesi e misure e ...quando và bene...giudicare sulle moto viste ai Saloni, è attività da lasciare ai milioni di opinionisti che questo mondo virtuale ci regala ogni giorno!
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: pippi il 15 Marzo 2019, 18:12:50
Quindi :
1- non ci resta che provarla (senza fare danni,se c'e' maniera)
2- sperare che la "dirigenza" giappo pensi ad implementare una serie tipo "faster son" (mi pare si chiamino cosi) della T700 con la consulenza qualificatissima dell' ING. per la parte meccanico-strutturale e del LIBA per le sovrastrutture ed accessoristica. Vedrebbero che probabilmente qualche utente di fede "Rossa" lo acchiapperebbero...minimo con l'usato. Confidiamo nell' "introduzione" dell' Ing. nei "Piani Alti" per il salvataggio dalla pressa di almeno 2 esemplari ...potrebbe essere un investimento . Un saluto a tutti.
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: milo il 15 Marzo 2019, 21:28:24
Romolo io avrei evitato di mettere quel nome solo perchè il confronto è veramente imbarazzante con quello che ha rappresentato la prima Tenerè negli ultimi 30 e passa anni, ma lo stessa vale per la AT nuova...anzi forse anche peggio.

Spero che tra 30 anni si parli ancora di questa,...ma ormai con il sistema usa e getta degli ultimi anni la vedo dura. :fiufiu:

Comunque tra una AT e questa io scelgo questa, tra un K e una Yama ,...Yama tutta la vita per qualità e affidabilità :up: :up: :up:

p.s....sono al terzo WRF 426 / 450  e sono di una affidabilità stellare :up:

(p.s. KTM Kitemmurt Suka!!! )
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: seelvdb il 15 Marzo 2019, 21:51:15
Romolo una domanda
quando si parte con un progetto di moto(come la t700),a che mercato si guarda ?
a me sembra che l'italia non sia più presa in considerazione come una volta
questa potrebbe essere una risposta alle altezze delle selle

se puoi illuminaci
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: yumax il 16 Marzo 2019, 07:39:18
T700, ottimo spunto per infuocare la platea con una richiesta:

In famiglia si sta valutando una scelta, sofferta e complicata, per ragioni di necessità.
Si deve valutare l'acquisto di una moto che possa soddisfare alcune richieste tecnico funzionali.

1) budget limite (se poi troviamo i dollari) tra i 7k e gli 11k
2) carattere che perdoni la cessione di un TM motorizzato 530smx e di una BMW K 1100 (due estremi esistenti)
3) caratteristiche idonee a un soggetto alto 1,90 mt
4) possibilita' di fare viaggi a lungo raggio su strada e innoltrarsi in off-road
5) ospitalità per secondo passeggero per viaggi come sopra
6) affidabilità e reperibilità ed economicità ricambi.

Ad oggi le papabili sono molte ma non omogenee, sicuramente escluse le tosaerba bicilindriche teutoniche ad eccezione della vetusta e reperibile solo usata Supermoto Hp2
La più papabile ad oggi e' la Kteposseno 1190r, seguita da AT e da Supertenerello

Questa T700 la stavamo aspettando da due anni in quanto già alla presentazione ci e' parsa molto valida, pur tuttavia nonostante l'incasinamento intestinale la 1190 r ha da dire molte cose, anche brutte ma tant'e' che dopo averla provata ti prende un non so cosa..e non e' la dissenteria.

Grazie in anticipo per le vs opinioni.

Inge per provare la T700? E' già dai conce??

Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: RC_true il 17 Marzo 2019, 12:25:37
Citazione di: milo il 15 Marzo 2019, 21:28:24
Romolo io avrei evitato di mettere quel nome solo perchè il confronto è veramente imbarazzante con quello che ha rappresentato la prima Tenerè negli ultimi 30 e passa anni, ma lo stessa vale per la AT nuova...anzi forse anche peggio.

Spero che tra 30 anni si parli ancora di questa,...ma ormai con il sistema usa e getta degli ultimi anni la vedo dura. :fiufiu:

Comunque tra una AT e questa io scelgo questa, tra un K e una Yama ,...Yama tutta la vita per qualità e affidabilità :up: :up: :up:

p.s....sono al terzo WRF 426 / 450  e sono di una affidabilità stellare :up:

(p.s. KTM Kitemmurt Suka!!! )

Da te non potevo aspettarmi risposta diversa!

E la condivido......la Tenerè è la Tenerè...una e irripetibile!

Avrei preferito che rimanesse la sigla T700...e poi lasciare alla gente aggiungere o no il resto delle lettere!

Ma stiamo facendo discussioni da markettari...a noi le moto piace guidarle, non guardarle!
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: RC_true il 17 Marzo 2019, 12:30:15
Citazione di: seelvdb il 15 Marzo 2019, 21:51:15
Romolo una domanda
quando si parte con un progetto di moto(come la t700),a che mercato si guarda ?
a me sembra che l'italia non sia più presa in considerazione come una volta
questa potrebbe essere una risposta alle altezze delle selle

se puoi illuminaci

Seel

quando si parte con un progetto come questo si guarda a tutto il mondo, diciamo...economicamente e motociclisticamente evoluto : quindi Europa, Giappone, Stati uniti ed Australia!

Ti posso assicurare che , nonostante l'altezza media della gente sia ormai decisamente cresciuta...si considera anche la persona che ...magari...è in ritardo rispetto alla evoluzione genetica (me compreso!!) quindi colui che supera di qualche decimo l'1,70 non è ritenuto una eccezione!
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: RC_true il 17 Marzo 2019, 12:34:35
Citazione di: yumax il 16 Marzo 2019, 07:39:18
T700, ottimo spunto per infuocare la platea con una richiesta:

In famiglia si sta valutando una scelta, sofferta e complicata, per ragioni di necessità.
Si deve valutare l'acquisto di una moto che possa soddisfare alcune richieste tecnico funzionali.

1) budget limite (se poi troviamo i dollari) tra i 7k e gli 11k
2) carattere che perdoni la cessione di un TM motorizzato 530smx e di una BMW K 1100 (due estremi esistenti)
3) caratteristiche idonee a un soggetto alto 1,90 mt
4) possibilita' di fare viaggi a lungo raggio su strada e innoltrarsi in off-road
5) ospitalità per secondo passeggero per viaggi come sopra
6) affidabilità e reperibilità ed economicità ricambi.

Ad oggi le papabili sono molte ma non omogenee, sicuramente escluse le tosaerba bicilindriche teutoniche ad eccezione della vetusta e reperibile solo usata Supermoto Hp2
La più papabile ad oggi e' la Kteposseno 1190r, seguita da AT e da Supertenerello

Questa T700 la stavamo aspettando da due anni in quanto già alla presentazione ci e' parsa molto valida, pur tuttavia nonostante l'incasinamento intestinale la 1190 r ha da dire molte cose, anche brutte ma tant'e' che dopo averla provata ti prende un non so cosa..e non e' la dissenteria.

Grazie in anticipo per le vs opinioni.

Inge per provare la T700? E' già dai conce??

Non mi voglio mettere a fare l'agente di vendita..ma il tuo profilo calza a superpennello alla moto in discussione...ad esclusione dell'ultimo punto della specifica 6).....non siamo per niente economici con I ricambi...ma credo che sia un vizio diffuso!

Per la possibilità di provarla: credo che i Conce più grandi possano avere le prime Demo Bike verso la fine di Maggio!!!!
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: bigbore il 17 Marzo 2019, 12:41:41
Citazione di: yumax il 16 Marzo 2019, 07:39:18
T700, ottimo spunto per infuocare la platea con una richiesta:

In famiglia si sta valutando una scelta, sofferta e complicata, per ragioni di necessità.
Si deve valutare l'acquisto di una moto che possa soddisfare alcune richieste tecnico funzionali...........


triumph tiger?
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: federosso il 17 Marzo 2019, 13:36:21
@rc_true

Ai markettari non piace neppure guardarle le moto.
... a loro piace venderle.  ;)


La t700 mi pare un bel progetto fatto con la testa.
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: Matte il 17 Marzo 2019, 17:56:50
Parlando di "nomi" che rappresentano un mito (tra le moto ad esempio i citati tenerè o at, tra le macchine tanto per dire la cinquecento che molti chiamano cinquino, cosa che da 48enne mi fa storcere la bocca), penso che commercialmente sia una scelta giusta riproporli perché richiamano oggetti di culto, anche se inseriti in contesti molto diversi e con "prestazioni" al passo con i tempi. Insomma, il tenerè di oggi non è forse paragonabile al tenerè originale, ma vuole essere la sua versione attualizzata e contestualizzata, con le esigenze dei motociclisti di ora. Ed in tal caso, non vedo perché non riproporne il nome. Senza per forza cercare un paragone con la "scomoda" progenitrice :smiley:
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: yumax il 17 Marzo 2019, 18:34:38
Citazione di: RC_true il 17 Marzo 2019, 12:34:35
Citazione di: yumax il 16 Marzo 2019, 07:39:18
T700, ottimo spunto per infuocare la platea con una richiesta:

In famiglia si sta valutando una scelta, sofferta e complicata, per ragioni di necessità.
Si deve valutare l'acquisto di una moto che possa soddisfare alcune richieste tecnico funzionali.

1) budget limite (se poi troviamo i dollari) tra i 7k e gli 11k
2) carattere che perdoni la cessione di un TM motorizzato 530smx e di una BMW K 1100 (due estremi esistenti)
3) caratteristiche idonee a un soggetto alto 1,90 mt
4) possibilita' di fare viaggi a lungo raggio su strada e innoltrarsi in off-road
5) ospitalità per secondo passeggero per viaggi come sopra
6) affidabilità e reperibilità ed economicità ricambi.

Ad oggi le papabili sono molte ma non omogenee, sicuramente escluse le tosaerba bicilindriche teutoniche ad eccezione della vetusta e reperibile solo usata Supermoto Hp2
La più papabile ad oggi e' la Kteposseno 1190r, seguita da AT e da Supertenerello

Questa T700 la stavamo aspettando da due anni in quanto già alla presentazione ci e' parsa molto valida, pur tuttavia nonostante l'incasinamento intestinale la 1190 r ha da dire molte cose, anche brutte ma tant'e' che dopo averla provata ti prende un non so cosa..e non e' la dissenteria.

Grazie in anticipo per le vs opinioni.

Inge per provare la T700? E' già dai conce??

Non mi voglio mettere a fare l'agente di vendita..ma il tuo profilo calza a superpennello alla moto in discussione...ad esclusione dell'ultimo punto della specifica 6).....non siamo per niente economici con I ricambi...ma credo che sia un vizio diffuso!

Per la possibilità di provarla: credo che i Conce più grandi possano avere le prime Demo Bike verso la fine di Maggio!!!!

mmmmh...allora tallono il conce yamaha qui di fianco......è che è simpatico come...... [palle]
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: yumax il 17 Marzo 2019, 18:36:03
Citazione di: bigbore il 17 Marzo 2019, 12:41:41
Citazione di: yumax il 16 Marzo 2019, 07:39:18
T700, ottimo spunto per infuocare la platea con una richiesta:

In famiglia si sta valutando una scelta, sofferta e complicata, per ragioni di necessità.
Si deve valutare l'acquisto di una moto che possa soddisfare alcune richieste tecnico funzionali...........


triumph tiger?

XC? messa in lista pure quella ma è taanto tanto stradale.

a quel punto meglio la vera  Tiger 1050 sport.
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: Topo gigi il 17 Marzo 2019, 19:11:33
 @ing.
MA perché non è stato preso in considerazione il motore 660?
Di sicuro avrebbe avuto un DNA più consono alla vecchia Tenere'.
Viene spontaneo pensare che per questo genere di moto vi sia una naturale evoluzione motoristica, che porta all'utilizzo del bicilindrico.
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: milo il 17 Marzo 2019, 20:37:22
Citazione di: Matte il 17 Marzo 2019, 17:56:50
Parlando di "nomi" che rappresentano un mito (tra le moto ad esempio i citati tenerè o at, tra le macchine tanto per dire la cinquecento che molti chiamano cinquino, cosa che da 48enne mi fa storcere la bocca), penso che commercialmente sia una scelta giusta riproporli perché richiamano oggetti di culto, anche se inseriti in contesti molto diversi e con "prestazioni" al passo con i tempi. Insomma, il tenerè di oggi non è forse paragonabile al tenerè originale, ma vuole essere la sua versione attualizzata e contestualizzata, con le esigenze dei motociclisti di ora. Ed in tal caso, non vedo perché non riproporne il nome. Senza per forza cercare un paragone con la "scomoda" progenitrice :smiley:

era già stata riproposto il nome Tenerè... forse senza successo anche se come moto non era affatto male :moto
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: RC_true il 17 Marzo 2019, 23:51:25
Citazione di: Topogigi il 17 Marzo 2019, 19:11:33
@ing.
MA perché non è stato preso in considerazione il motore 660?
Di sicuro avrebbe avuto un DNA più consono alla vecchia Tenere'.
Viene spontaneo pensare che per questo genere di moto vi sia una naturale evoluzione motoristica, che porta all'utilizzo del bicilindrico.

Il motore 660 avrebbe avuto bisogno di una profonda rivisitazione per renderlo adeguato ai nuovi "balzelli"  EU....e non c'erano I numeri adeguati per rendere questa operazione "sostenibile".
In più....era gia spompettino di suo...a fargli un paio di "balzelli"...non sarebbe più andato avanti!
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: RC_true il 17 Marzo 2019, 23:55:46
Citazione di: milo il 17 Marzo 2019, 20:37:22
Citazione di: Matte il 17 Marzo 2019, 17:56:50
Parlando di "nomi" che rappresentano un mito (tra le moto ad esempio i citati tenerè o at, tra le macchine tanto per dire la cinquecento che molti chiamano cinquino, cosa che da 48enne mi fa storcere la bocca), penso che commercialmente sia una scelta giusta riproporli perché richiamano oggetti di culto, anche se inseriti in contesti molto diversi e con "prestazioni" al passo con i tempi. Insomma, il tenerè di oggi non è forse paragonabile al tenerè originale, ma vuole essere la sua versione attualizzata e contestualizzata, con le esigenze dei motociclisti di ora. Ed in tal caso, non vedo perché non riproporne il nome. Senza per forza cercare un paragone con la "scomoda" progenitrice :smiley:

era già stata riproposto il nome Tenerè... forse senza successo anche se come moto non era affatto male :moto

Il Tenerè 660 ha fatto bene il suo mestiere....ed è molto rimpianto; ma le ragioni del suo pensionamento le ho spiegate sopra!
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: Topo gigi il 18 Marzo 2019, 07:54:02
Grazie della risposta Ing.
Immaginavo che la causa principale fosse la sua poca cavalleria, invece non immaginavo che fosse così complicato adeguato alle normative vigenti.
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: lucahusa il 18 Marzo 2019, 10:21:15
E intanto secondo me stanno già pensando alla T900,
La via mezzo tra t700 e super tenere 1200 [banana] [CFASD]
Sarebbe interessante una comparativa tra t700 e super tenere 750, moto per tanti (anche x il sottoscritto,) definita ideale x tutte le occasioni... Strada, città e fuori...  :moto
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: Apelle il 18 Marzo 2019, 11:54:17
Citazione di: RC_true il 17 Marzo 2019, 23:51:25
Il motore 660 [... ] era gia spompettino di suo.
Ecco, questo fu il motivo per cui, quando uscì il 660, non cambiai il mio 600 1VJ con appunto la nuova nata.
A onor del vero non l'ho mai provata, ma lo fece per me il mio mentore motociclistico, lo zio motociclista che fece innamorare della moto figli e nipoti, e che sicuramente ancora mi guarda con benevolenza da lassù... e mi sentenziò di guardarmi bene dal fare tale cambio, proprio perché le prestazioni non erano all'altezza delle aspettative.











Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: RC_true il 18 Marzo 2019, 12:57:12
Citazione di: Apelle il 18 Marzo 2019, 11:54:17
Citazione di: RC_true il 17 Marzo 2019, 23:51:25
Il motore 660 [... ] era gia spompettino di suo.
Ecco, questo fu il motivo per cui, quando uscì il 660, non cambiai il mio 600 1VJ con appunto la nuova nata.
A onor del vero non l'ho mai provata, ma lo fece per me il mio mentore motociclistico, lo zio motociclista che fece innamorare della moto figli e nipoti, e che sicuramente ancora mi guarda con benevolenza da lassù... e mi sentenziò di guardarmi bene dal fare tale cambio, proprio perché le prestazioni non erano all'altezza delle aspettative.

Vero..il 660 ultima generazione aveva poco più di 40 CV....quindi il 660 vecchio non è che lo pettinasse, ma ci mancava poco!

Questo dipendeva principalmente dal fatto che quel motore era già previsto fino ad Eu4...quindi catalizzatore/I  e quant'altro oltre al fatto che, essendo stato pensato per costare poco poco (pensate che quel motore I numeri maggiori li ha fatti con la versione XT ultima generazione e venduta principalmente in Grecia e nei Balcani!!!) non fu pompato quanto una cubature di quell tipo avrebbe permesso!

Questo fà nascere una interessante considerazione ( tappate le orecchie a chiunque abbia velleita' ecoambientali spinte!) : chi oggi se ne và in giro con un Bi4 ha in mano praticamente il meglio che un pompone può dare...anche oggi!

L'unico avversario degno è il Kakka...ma son dovuti arrivare a 700 per riuscirci!

Sò che negli States la Honda commercializza ancora l'XR 650...ma là ci sono quelle omologazioni "farlocche" per cui...praticamente, la moto la puoi usare solo nei deserti, e allora và bene tutto......atteggiamento assai discutibile perchè...anche se sei nel deserto...quello che emetti prima o poi arriva anche ai margini del deserto stesso...e questo vi dice come gli ammeregani siano ancora "ingenui", o finti tale....o deliberatamente tale....vedetelo un po' voi e giudicatelo secondo I vostri principi!!!

P.S.: A prescindere dalle sue prestazioni "poverine" e da un peso (dovuto alla quantità di orpelli moderni con cui era equipaggiato) che era levitato pesantemente con rispetto alla sua progenitrice, il Tenerello "Italiano" ( originariamente era prodotto interamente in Italia ed il motore continuò ad essere prodotto da Minarelli fino alla fine dei suoi giorni...mentre l'assemblaggio finale migrò per tutta Europa, dall'Italia alla Spagna  per finire in Francia....seguendo la "mAppa della Crisi"!!!) accontentò tutti I suoi possessori ed I molti mi chiedono se ce ne sarà una evoluzione...domanda a cui devo, purtroppo, rispondere negativamente!
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: duc27 il 18 Marzo 2019, 14:10:39
Molto interessante questo tread... beh, personalmente la T 700 mi piace molto come proposta. Non tanto per le possibili "implementazioni" tecniche postume, quanto per l'enorme concretezza del mezzo. Onestamente proporre mezzi altamente specializzati per l'off ai nostri giorni, almeno in Italia, mi sembra davvero poco serio! La domanda è...ma che te ne fai? Ti imbarchi per la Sardegna per poterla sfuttare in fuoristrada senza avere problemi con l'Esercito o i Marines che impediscono sul territorio, anche il solo accesso a strade bianche. Per cui una Enduro moderna sfruttabile, completa e senza ammennicoli inutili e per nulla sfruttabili, se non al bar, è da ritenersi una proposta intelligente. Inutile, anzi sbagliato, il confronto con le progenitrici di questa moto! Sono nate e sono state progettate con altri concetti, conoscenze e soprattutto con diversi limiti legali. Francamente la mia stessa RCR che pure è "moto allo stato puro" come tutti ben sapete, non è facile da utilizzare al pieno delle sue potenzialità...vero è che il pilota è comunque scarso!
Onestamente vedere quei mostri da oltre un centinaio di cavalli che comunque conosco abbastanza, ma soprattutto usarli così come vorrebbero far credere i loro Costruttori, anche in off....insomma a quel punto mi godo assai di più ancora la mia vecchietta! Mettere una montagna di cavalli, per poi necessariamente controllarli con ogni tipo di diavoleria elettronica....ma si, va anche bene...ma la domanda è: PERCHE?!?
La T700 è un esempio da seguire e per noi che siamo abituati alle vecchiette....dovrebbe essere veramente la sola proposta seria per divertirsi davvero.
Chissà che, per tutto quello detto sopra, ed anche per il mio innegabile attaccamento al Marchio che finisca col metterla a fianco alla mia Gilerona...
Non sono pochi 10.000 € è vero, ma alla fine è un prezzo "giusto" per un mezzo di questa portata, visto che comunque la componentistica è di giusto livello. Questo è solamente il mio parere, ovvio, ma se anche la Kappa costasse la stessa identica cifra del T700, riterrei la seconda ancora la scelta prioritaria per me...io che al bar...non ci vado, almeno per pavoneggiarmi con la moto.. :cheesy: :cheesy: :cheesy:
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: Apelle il 18 Marzo 2019, 14:53:38
Grande Duc, come al solito!
Mi sento di aderire al 100% tanto al contenuto che allo spirito del tuo post.
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: pippi il 18 Marzo 2019, 15:05:26
 ....tanto per alimentare la discussione, se gli austrindiungarici mettessero insieme una 390 basic impostata tipo 640 adventure, o come si chiamava, pensate che una cerchia di attempati utenti senza troppa voglia di domare mandrie di cavalli e diavolerie elettroniche degne dello shuttle, non ci farebbero un pensiero ? Restando a 160 kg di ferro e plastiche al minimo sindacale ?
.....ma questo non rientra nei loro programmi probabilmente....vedi wr 250r , klx 250 e anche le hondine attuali che fanno numeri microscopici. ...probabilmente la nostra categoria di bi4isti e non solo difficilmente trova una alternativa ad un mezzo al quale e' legato principalmente in modo emotivo. E siccome forse siamo relativamente pochi , i vincoli normativi e gli interessi commerciali propendono verso altri obiettivi.
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: yumax il 18 Marzo 2019, 15:07:28
Citazione di: Apelle il 18 Marzo 2019, 14:53:38
Grande Duc, come al solito!
Mi sento di aderire al 100% tanto al contenuto che allo spirito del tuo post.

quando si dice il caso....

[attach=1]

giusto appena arrivata la advertaising che avverte che la T700 è provabile da Giovedì......almeno a Parma.

Vedo se riesco a provarla.....
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: pippi il 18 Marzo 2019, 15:07:47
....e probabilmente siamo contenti cosi !!
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: pippi il 18 Marzo 2019, 15:10:15
Yumax prenotati e facci sapere ...e non andare troppo piano.
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: bigbore il 18 Marzo 2019, 22:11:19
... e yumax ne rimase così affascinato che si prese la niken  :laugh:

io, se gli dei mi saranno favorevoli, la vedrò e magari proverò quando arriva da mercandelli a casale monferrato.
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: DAKOBG il 18 Marzo 2019, 23:44:09
Citazione di: duc27 il 18 Marzo 2019, 14:10:39
Molto interessante questo tread... beh, personalmente la T 700 mi piace molto come proposta. Non tanto per le possibili "implementazioni" tecniche postume, quanto per l'enorme concretezza del mezzo. Onestamente proporre mezzi altamente specializzati per l'off ai nostri giorni, almeno in Italia, mi sembra davvero poco serio! La domanda è...ma che te ne fai? Ti imbarchi per la Sardegna per poterla sfuttare in fuoristrada senza avere problemi con l'Esercito o i Marines che impediscono sul territorio, anche il solo accesso a strade bianche. Per cui una Enduro moderna sfruttabile, completa e senza ammennicoli inutili e per nulla sfruttabili, se non al bar, è da ritenersi una proposta intelligente. Inutile, anzi sbagliato, il confronto con le progenitrici di questa moto! Sono nate e sono state progettate con altri concetti, conoscenze e soprattutto con diversi limiti legali. Francamente la mia stessa RCR che pure è "moto allo stato puro" come tutti ben sapete, non è facile da utilizzare al pieno delle sue potenzialità...vero è che il pilota è comunque scarso!
Onestamente vedere quei mostri da oltre un centinaio di cavalli che comunque conosco abbastanza, ma soprattutto usarli così come vorrebbero far credere i loro Costruttori, anche in off....insomma a quel punto mi godo assai di più ancora la mia vecchietta! Mettere una montagna di cavalli, per poi necessariamente controllarli con ogni tipo di diavoleria elettronica....ma si, va anche bene...ma la domanda è: PERCHE?!?
La T700 è un esempio da seguire e per noi che siamo abituati alle vecchiette....dovrebbe essere veramente la sola proposta seria per divertirsi davvero.
Chissà che, per tutto quello detto sopra, ed anche per il mio innegabile attaccamento al Marchio che finisca col metterla a fianco alla mia Gilerona...
Non sono pochi 10.000 € è vero, ma alla fine è un prezzo "giusto" per un mezzo di questa portata, visto che comunque la componentistica è di giusto livello. Questo è solamente il mio parere, ovvio, ma se anche la Kappa costasse la stessa identica cifra del T700, riterrei la seconda ancora la scelta prioritaria per me...io che al bar...non ci vado, almeno per pavoneggiarmi con la moto.. :cheesy: :cheesy: :cheesy:
Tutto questo mi riporta alla memoria il caro Andrea Felice che con la sua Rcr alla Gibilterrace ha fatto quello che ha fatto. :fiufiu:
Non so se lo sapete, ma tante blasonate moto con diversi...cavalli sono rimasti a piedi per i più futili motivi.
La vecchietta, non sarà stata una scheggia, ma al traguardo c'è arrivata.
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: duc27 il 19 Marzo 2019, 08:17:13
Citazione di: pippi il 18 Marzo 2019, 15:05:26
....tanto per alimentare la discussione, se gli austrindiungarici mettessero insieme una 390 basic impostata tipo 640 adventure, o come si chiamava, pensate che una cerchia di attempati utenti senza troppa voglia di domare mandrie di cavalli e diavolerie elettroniche degne dello shuttle, non ci farebbero un pensiero ? Restando a 160 kg di ferro e plastiche al minimo sindacale ?
.....ma questo non rientra nei loro programmi probabilmente....vedi wr 250r , klx 250 e anche le hondine attuali che fanno numeri microscopici. ...probabilmente la nostra categoria di bi4isti e non solo difficilmente trova una alternativa ad un mezzo al quale e' legato principalmente in modo emotivo. E siccome forse siamo relativamente pochi , i vincoli normativi e gli interessi commerciali propendono verso altri obiettivi.

Corretto Pippi! E' chiaro che i Costruttori sono per lo più spinti verso proposte di massima tecnologia applicabile...ed è, fortunatamente, questo pensiero che spinge la vera evoluzione dei mezzi! Ma io non so se hai mai avuto la possibilità di usare questi mostri da 140cv in su...anche su strada asfaltata. Di sicuro l'elettronica va eletta a santa protettrice di chi guida...perchè ti basta ridurne l'assistenza e ti rendi davvero conto di quanto siano fuori dalla portata, sinceramente, della guida dei più! Sono dei cavalli pazzi con reazioni telaistiche a volte...da togliere il respiro! Questo solo per dire che non nego certamente l'altissimo contenuto tecnologico di questi mezzi, questo mai! Ma mi sento di dire che personalmente mi diverto assai di più con la mia R...con la quale di tanto in tanto riesco a trovare il fondo del comando gas...almeno su asfalto e in curva.... :cheesy: :cheesy: Questo intendevo come divertimento!! La T700 ed anche un'altra moto italiana che mi sta interessando davvero tanto che è la nuova Guzzi TT che con i suoi 80 cv deve essere una gioia da portare a "passeggio" anche con molto brio e divertimento...anche questa una proposta mooolto concreta sebbene di natura sostanzialmente diversa dalla T700...insomma la moto io la penso ancora come un momento di profondo divertimento e questo...finisce col non essere più tale quando guido con ansia per le potenze disponibili esagerate....che dire, così sono.  :cheesy: :cheesy: :ok:
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: pippi il 19 Marzo 2019, 20:23:29
No Duc ,
non ho mai avuto la volontà  e non l'occasione , visti che alcuni miei colleghi hanno Gs , 1290 superadventure,Multistrada 1260 ecc, ma ti devo dire la verità , mi fanno impressione. Per me la moto deve essere un divertimento , non uno stress e poi....parliamoci chiaro....le mie capacità non mi consento di sentirmi il fratello illeggittimo di Rossi , Cairoli o Price , per cui io sono contento di quello che ho.
Devo confessare che ho anche un KLE 500 ... quindi moto per andare a spasso . Mi dispiace solo che ho poco tempo per farlo , questo è il vero problema ...altro chè la cavalleria. Comunque concordo che tecnologicamente siano dei gran mezzi quelli sopra citati... e vorrei vedere!! ...penserete , con quello che costano.
Saluti a tutti
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: milo il 19 Marzo 2019, 21:07:34
advertising....aperitivo....adventouring.....partiamo malissimo :fuma:
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: Genio il 22 Marzo 2019, 08:07:15
Citazione di: yumax il 18 Marzo 2019, 15:07:28

quando si dice il caso....

[attach=1]

giusto appena arrivata la advertaising che avverte che la T700 è provabile da Giovedì......almeno a Parma.

Vedo se riesco a provarla.....

Quindi ? Sei andato ? L'hai potuta provare ? o c'era esposta sempre e solo la solita che stamattina ritorna a Gerno ?
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: yumax il 22 Marzo 2019, 09:47:04
Citazione di: Genio il 22 Marzo 2019, 08:07:15
Citazione di: yumax il 18 Marzo 2019, 15:07:28

quando si dice il caso....

[attach=1]

giusto appena arrivata la advertaising che avverte che la T700 è provabile da Giovedì......almeno a Parma.

Vedo se riesco a provarla.....

Quindi ? Sei andato ? L'hai potuta provare ? o c'era esposta sempre e solo la solita che stamattina ritorna a Gerno ?

Raga ieri gironatina del menga. :inc:
Ritornando da Bologna in autostrada sono passato da Parma intorno alle 19.00 e ho detto beh io ci provo, arrivo all'uscita di Parma e c'è un bel cartello con "Uscita chiusa per lavori", smadonno e tiro dritto per Fidenza dicendomi tornerò indietro sulla statale...il che per chi conosce il posto non è come dirlo.
Arrivo a Fidenza esco e mi fermo per fare Gasolio, cerco di farlo il gasolio e il gestore dice "lasci faccio io" intanto ricevo una chiamata da un cliente e con la coda dell'occhio, mentre il gestore fa il "pieno" , sarebbero stati circa 70 litri, vedo 1,66 €/lt, dico scusi ma non era 1,48? il tipo con sorriso mi dice si! ma alla colonnina a SX questa a DX è il servito.
Chiudo  la telefonata di brutto e mi "altero" un pochino e quindi stoppo il pieno e sacramentando pago e riparto ma con la mente ero talmente incavolate che ho ripreso l'autostrada e mi sono dato del pirla quando ho sentito il telepass che mi diceva "pistola dovevi andare a Parma a vedere la moto"............

Non ci sono riuscito..sob sob sigh sigh :disp: :disp:..... però ce l'avevo messa tutta fino a Fidenza ero anche andato un po fortino per cercare di arrivarci......sigh sigh :disp: :disp:

non me ne voglia il povero supermaxie ma cazzarola cartelli chiari no vero??

Inge dacci i calendari delle presentazioni asap.
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: Apelle il 22 Marzo 2019, 10:44:45
Il gasolio a 1,66€/lt?????

E con cosa lo fanno, da voi, con l'oro sciolto dentro???
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: yumax il 22 Marzo 2019, 12:56:32
Citazione di: Apelle il 22 Marzo 2019, 10:44:45
Il gasolio a 1,66€/lt?????

E con cosa lo fanno, da voi, con l'oro sciolto dentro???

E non era nemmeno in autostrada dovd la licenza di rapina e' legalizzata con tanto di placed statale.!!!
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: duc27 il 22 Marzo 2019, 13:18:45
Citazione di: yumax il 22 Marzo 2019, 12:56:32
Citazione di: Apelle il 22 Marzo 2019, 10:44:45
Il gasolio a 1,66€/lt?????

E con cosa lo fanno, da voi, con l'oro sciolto dentro???

E non era nemmeno in autostrada dovd la licenza di rapina e' legalizzata con tanto di placed statale.!!!

Bella questa, quanto drammaticamente vera!  :ok: :ok:
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: yumax il 22 Marzo 2019, 13:25:55
mice è una palla veh'!

[attach=1]
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: Apelle il 22 Marzo 2019, 13:57:56
Citazione di: yumax il 22 Marzo 2019, 12:56:32
Citazione di: Apelle il 22 Marzo 2019, 10:44:45
Il gasolio a 1,66€/lt?????

E con cosa lo fanno, da voi, con l'oro sciolto dentro???

E non era nemmeno in autostrada dovd la licenza di rapina e' legalizzata con tanto di placed statale.!!!
Ehm... sarebbe "placet"...  [tongue]

E cmq più che un placet, sembrerebbe piuttosto un'imposizoine vera e propria.
Sono stato costretto poche settimane fa a fare rifornimento sulla A7, non ricordo più quale gestore, e sono rimasto choccato dal prezzo al litro della benzina, e mi sono un po' lametato con l'impiegato (così, in serenità, giusto per fare due parole), e mi ha risposto che il prezzo in autostrada è maggiore perché vengono applicate accise maggiori che fuori.

Sarà vero?
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: federosso il 22 Marzo 2019, 15:54:20
senza sapere potrei sospettare:

A - una certa percentuale in più da condividere col gestore dell'autostrada
B - che ovviamente tra un minimo e un max da poter scegliere, sapendo che chi si ferma lì è sopratutto per necessità contingente, applicano il max

Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: yumax il 22 Marzo 2019, 17:25:57
Citazione di: Apelle il 22 Marzo 2019, 13:57:56
Citazione di: yumax il 22 Marzo 2019, 12:56:32
Citazione di: Apelle il 22 Marzo 2019, 10:44:45
Il gasolio a 1,66€/lt?????

E con cosa lo fanno, da voi, con l'oro sciolto dentro???

E non era nemmeno in autostrada dovd la licenza di rapina e' legalizzata con tanto di placed statale.!!!
Ehm... sarebbe "placet"...  [tongue]

E cmq più che un placet, sembrerebbe piuttosto un'imposizoine vera e propria.
Sono stato costretto poche settimane fa a fare rifornimento sulla A7, non ricordo più quale gestore, e sono rimasto choccato dal prezzo al litro della benzina, e mi sono un po' lametato con l'impiegato (così, in serenità, giusto per fare due parole), e mi ha risposto che il prezzo in autostrada è maggiore perché vengono applicate accise maggiori che fuori.

Sarà vero?

:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

miiii Andrea e c'hai ragione ma spesso sbaglio perchè ho una mano da maniscalco, ci vedo poco e i tastini del telefono sono piccoli e si fanno errori del tipo imposizoine anzichè imposizione... :rotolol: :rotolol: :rotolol:

mitico apelle

Secondo me la storia delle accise è una balla, qui ci vuole il nostro ex benzinaio Supermaxie.
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: siplitaro il 22 Marzo 2019, 18:01:48
secondo me ci vuole uno con  sgrunt che vada a Roma ... >:-O
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: DAKOBG il 22 Marzo 2019, 22:54:31
Mandiamo le Iene? ;)

:Bastard inside:
[ontopic]
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: liba il 23 Marzo 2019, 07:36:16
Citazione di: siplitaro il 22 Marzo 2019, 18:01:48
secondo me ci vuole uno con  sgrunt che vada a Roma ... >:-O


anche lì sono d'accordo con le raffinerie...  ogni litro di carburante paghiamo il 70% di tasse...
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: Topo gigi il 23 Marzo 2019, 12:52:58
FORSE, siamo leggermente OT.
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: Filippo il 23 Marzo 2019, 13:14:45
abbastanza
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: pippi il 26 Marzo 2019, 22:33:31
Per tornare in tema.....dove sara' costruita ? ING. facci sapere. Bonanotte
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: RC_true il 27 Marzo 2019, 01:34:38
Citazione di: pippi il 26 Marzo 2019, 22:33:31
Per tornare in tema.....dove sara' costruita ? ING. facci sapere. Bonanotte

La moto verrà costruita in Francia negli stabilimenti della MBK e, dopo un anno, in Giappone, per il mercato locale e per gli USA...ma i pezzi verranno inviati dall'Europa.
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: Gatto Silvestro53 il 27 Marzo 2019, 09:34:49
Citazione di: RC_true il 27 Marzo 2019, 01:34:38
Citazione di: pippi il 26 Marzo 2019, 22:33:31
Per tornare in tema.....dove sara' costruita ? ING. facci sapere. Bonanotte

La moto verrà costruita in Francia negli stabilimenti della MBK e, dopo un anno, in Giappone, per il mercato locale e per gli USA...ma i pezzi verranno inviati dall'Europa.

Voglio sperare che in Francia venga assemblata, ma che più di qualche componente venga prodotto in Italia; o i francesi ci hanno scippato anche questo?
Maurizio
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: RC_true il 27 Marzo 2019, 12:54:04
Citazione di: Gatto Silvestro53 il 27 Marzo 2019, 09:34:49
Citazione di: RC_true il 27 Marzo 2019, 01:34:38
Citazione di: pippi il 26 Marzo 2019, 22:33:31
Per tornare in tema.....dove sara' costruita ? ING. facci sapere. Bonanotte

La moto verrà costruita in Francia negli stabilimenti della MBK e, dopo un anno, in Giappone, per il mercato locale e per gli USA...ma i pezzi verranno inviati dall'Europa.

Voglio sperare che in Francia venga assemblata, ma che più di qualche componente venga prodotto in Italia; o i francesi ci hanno scippato anche questo?
Maurizio

Quello che si produce in Europa...è fatto in Italia
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: Gatto Silvestro53 il 27 Marzo 2019, 13:08:28
Scusa se insisto, ma solo progettato o materialmente realizzato in Italia internamente e da fornitori esterni italiani? Nel caso in Francia assemblano solamente componenti prodotti in Italia e di produttori specifici esterni (es. gli pneumatici, ecc.).
Maurizio
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: Genio il 27 Marzo 2019, 13:55:12
Tra 5 minuti si puo ordinare...chi comincia  :ita :moto
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: Topo gigi il 01 Aprile 2019, 23:09:33
Senza nulla togliere alla T700, se permettete con diecimila euro mi ci faccio una "Special da bava alla bocca" e se volete spendere due soldi, già con cinquemila euro ve la faccio anche a Voi!
Tassativamente su base Gilera...
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: RC_true il 01 Aprile 2019, 23:42:08
Citazione di: Gatto Silvestro53 il 27 Marzo 2019, 13:08:28
Scusa se insisto, ma solo progettato o materialmente realizzato in Italia internamente e da fornitori esterni italiani? Nel caso in Francia assemblano solamente componenti prodotti in Italia e di produttori specifici esterni (es. gli pneumatici, ecc.).
Maurizio

Scusa il ritardo, Maurizio....ma sono stato un po' fuori!

Dunque:  tutto della T700 (a parti il motore e lo scarico) è progettato in Italia mentre I componenti (sfortunatamente...non tantissimi!) sono realizzati da fornitori esterni.
Plastiche e telaio sono invece realizzati in Francia....dove poi si esegue l'assemblaggio finale.
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: Gatto Silvestro53 il 02 Aprile 2019, 00:09:03
Grazie Romolo.
Azz ..., proprio plastiche e telaio, le cose che facevamo alla grande e meglio di tutti qui da noi !
Ci stanno scippando tutto ...
Maurizio
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: siplitaro il 02 Aprile 2019, 12:28:56
ci hanno scippato tutto.. :esco:
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: RC_true il 02 Aprile 2019, 13:26:30
Citazione di: Gatto Silvestro53 il 02 Aprile 2019, 00:09:03
Grazie Romolo.
Azz ..., proprio plastiche e telaio, le cose che facevamo alla grande e meglio di tutti qui da noi !
Ci stanno scippando tutto ...
Maurizio

Maurizio...non sarei così drastico!

1) Per filosofia, I telai sono stati sempre prodotti all'interno...tranne qualche sporadico caso in cui I numeri totali erano molto bassi! Non è solo un problema di livello qualitativo (....anzi!!!)...ma sai cosa vuol dire trasportare 200 telai al giorno?

2) Per le plastiche vale ,quasi, lo stesso discorso: trasportare le plastiche rischi di deformarle, graffiarle e poi....trasporti "aria"...quindi il trasporto incide pesantemente sul costo di un pezzo che è, di suo, bassissimo.

Solo nel caso di pezzi in plastica molto speciali...allora le ragioni di usare un fornitore specializzato hanno la meglio;
per dirtene una: I parabrezza, che infatti si producono in Italia!

In ogni caso, ormai la scelta del fornitore non segue più le logiche di qualche anno fà (diciamo da una decina di anni e indietro!), in cui "Eri costretto" a fare "quel" pezzo solo da "quel" fornitore...perchè era l'unico in grado di farlo come si deve ed il"pannello fornitori" ormai è diventato un bel mappamondo!

Certo, la logica industriali vorrebbe che tutti I fornitori fossero localizzati ad una distanza tale che possano fornire in giornata (o anche due volte al giorno!) quello che serve per la produzione giornaliera.....ma ciò è diventato impossibile e poi.....uno stabilimento grande abbastanza in Italia non ce lo avevamo!!
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: RC_true il 02 Aprile 2019, 13:37:10
Poi, vorrei sfatare anche quello che è ormai diventato un luogo comune: quando si vede un componente su una qualsiasi moto che ha qualche evidente lacuna, si tende a definirlo come una "Cineseria"!

Ma oggi questo non ha praticamente più senso: se l'azienda che produce il prodotto finale ha degli Standard severi ( sia in termini di prestazioni che di apparenza) e li fà rispettare senza "sconti"...allora tu I tuoi componenti li puoi fare produrre in qualsiasi parte del mondo che sia in grado di garantirli!

Non è un lavoro facile...te lo garantisco (ed è poi quello che faccio da ormai un 5/6 anni!)...ma ce la si può fare!!!

E...purtroppo...devo anche fare una considerazione: la stragrande maggioranza dei fornitori Italiani sono quelli che hanno fatto più fatica a recepire questo concetto: non è importante saper fare UN SOLO pezzo dalle prestazioni strabilianti......è "sufficiente" essere in grado di produrre componenti con prestazioni ADEGUATE ALL' USO che se ne vuol fare, ma è "necessario" che tutti I componenti prodotti rispettino dei precisi standard.

L'ho presa lunga...ma questa è la realtà che io ho vissuto (e continuo a vivere)...spessissimo sulla mia pelle!
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: federosso il 02 Aprile 2019, 13:53:53
Citazione di: RC_true il 02 Aprile 2019, 13:37:10
Poi, vorrei sfatare anche quello che è ormai diventato un luogo comune: quando si vede un componente su una qualsiasi moto che ha qualche evidente lacuna, si tende a definirlo come una "Cineseria"!

Ma oggi questo non ha praticamente più senso: se l'azienda che produce il prodotto finale ha degli Standard severi ( sia in termini di prestazioni che di apparenza) e li fà rispettare senza "sconti"...allora tu I tuoi componenti li puoi fare produrre in qualsiasi parte del mondo che sia in grado di garantirli!

Non è un lavoro facile...te lo garantisco (ed è poi quello che faccio da ormai un 5/6 anni!)...ma ce la si può fare!!!

E...purtroppo...devo anche fare una considerazione: la stragrande maggioranza dei fornitori Italiani sono quelli che hanno fatto più fatica a recepire questo concetto: non è importante saper fare UN SOLO pezzo dalle prestazioni strabilianti......è "sufficiente" essere in grado di produrre componenti con prestazioni ADEGUATE ALL' USO che se ne vuol fare, ma è "necessario" che tutti I componenti prodotti rispettino dei precisi standard.

L'ho presa lunga...ma questa è la realtà che io ho vissuto (e continuo a vivere)...spessissimo sulla mia pelle!

Quanto è vero.   :up:
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: pippi il 03 Aprile 2019, 07:46:08
Carissimo ing.
se riusciamo ad avere una " deroga" da Liba , potresti provare a portarne una alla Gileroica .....tanto non e' austroungarica , quindi presumibilmente si potrebbe fare .... Un saluto. ;)
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: RC_true il 03 Aprile 2019, 10:13:47
Citazione di: pippi il 03 Aprile 2019, 07:46:08
Carissimo ing.
se riusciamo ad avere una " deroga" da Liba , potresti provare a portarne una alla Gileroica .....tanto non e' austroungarica , quindi presumibilmente si potrebbe fare .... Un saluto. ;)

Escluso...caro Pippi!
Per la Gileroica non ci saranno veicoli con cui si possa girare liberamente!
Dovrei venire con la targa prova...e questo vorrebbe dire fare una procedura burocratica allucinante!
A quella del prossimo anno...non mancherò!
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: pippi il 03 Aprile 2019, 17:30:14
...secondo me la parte piu' difficile e' farsi autorizzare dall' organizzatore ....probabilmente per il 2020 ce la si potrebbe fare...comunque la.buona volonta' ce l'abbiamo messa. Saluti a tutti.
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: Genio il 17 Giugno 2019, 16:25:51
Provata ieri...che dire....COMPLIMENTI YAMAHA...e COMPLIMENTI ROMOLO  [banana] :moto
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: pegaso_grigio il 17 Giugno 2019, 19:02:28
Mica penserai di passarla così liscia... Racconta di più... Sì su..   :ita :beer1:
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: Matte il 17 Giugno 2019, 19:04:43
Esatto, vai con un bel report [banana]
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: milo il 17 Giugno 2019, 20:18:44
Vogliamo sapere tutto....dalla moto alle tagliatelle coi funghi!! [banana] [banana] :rotolol: :rotolol: :up: :up:
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: pippi il 17 Giugno 2019, 21:42:50
 :....capisco che l'abito non fa il monaco  , pero' a giudicare dalla "patina" della moto una zagnuccatina off pare tu l'abbia fatta.....esprimiti.....non essere cosi ermetico che' l'ing se ne potrebbe avere a male....
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: Matte il 18 Giugno 2019, 00:36:15
Citazione di: milo il 17 Giugno 2019, 20:18:44
Vogliamo sapere tutto....dalla moto alle tagliatelle coi funghi!! [banana] [banana] :rotolol: :rotolol: :up: :up:
Soprattutto le tagliatelle, direi..... :fuma: :rotolol:
Titolo: Re: T 700 ?!
Inserito da: Genio il 18 Giugno 2019, 09:13:50
Citazione di: milo il 17 Giugno 2019, 20:18:44
Vogliamo sapere tutto....dalla moto alle tagliatelle coi funghi!! [banana] [banana] :rotolol: :rotolol: :up: :up:

Tagliatelle ??  Quali Tagliatelle ??  Ma qui non si parla di moto ??!!  :ballo:



ah...quelle del " Giardino "  fatte a mano con erbette e funghi ....maronnamia...avrei mangiato tutto il vassoio..ma ero a tavola con dei cinghiali e mi hanno lasciato ben poco ( da bere e da mangiare )  [CFASD]



Va beh...torniamo seri....  :moto
Salgo sulla nr 7 blu ( anche la bianco e rossa mi piace )
La sella sembra comoda, si tocca bene con i due piedi a terra, ti senti subito a tuo agio seduto con il manubrio in mano , le quote sono giuste x me ( 1.79 cm x 80 kg vestito OFF ROAD )
Accendo la moto e parto. Il motore lo conosco gia' perche' lo monta la Tracer di mio fratello e quindi non mi ha impressionato piu' di tanto , se non confermandomi che e' un gran motore , che ti permette di uscire dalle curve in 3a e riprende senza il minimo accenno di strappo.
Saliamo verso il Penice e prendiamo una strada secondaria , stretta da guidare divertendosi tra le curve.

La cosa che mi ha stupido di piu' e' che e' una moto facile , intuitiva , snella sembra di averla avuta in mano da sempre , sei seduto perfettamente e la sella è comoda al punto giusto ( il test e' durato 50 minuti ) , ti fa prendere subito confidenza, molto agile , leggera, bilanciata e con ottimi freni , molto modulabili , sia ON ROAD ( con ABS ) che OFF ROAD ( ABS disattivato )
La moto su strada va benissimo, molto divertente, sia guidandola con un filo di gas, che in modo piu' aggressivo . Arriviamo nel tratto OFFROAD  ed il mio amico che l'ha provata prima di me mi dice " quando vai OFFROAD , gas spalancato... :moto :moto :moto ovviamente accetto l'invito e devo dire che anche qui la moto e' molto buona.

Sono il primo dietro alla guida (  per non prendere polvere ) che "spingo" ad accellerare e lei non si fa pregare..
Anche in OFF , sassi , buche, gradoni, questa moto , va benissimo, mi ha perdonato un paio di errori in cui ho esagerato ed e' bastato chiudere il gas per tornare in "dima".

In una di queste occasioni lo stivale dx si e' incastrato per un attimo con la protezione del carter motore ma se guidi con piu' sale in zucca ( leggasi tranquillo ) non lo senti e non da il fastidio che tanti giornalisti hanno evidenziato.

Le sospensioni con la guida allegra ( ad un certo punto ero in 4a nel sottobosco ad 80km/h ) sono andate un paio di volte a pacco ma probabilmente erano tarate di serie e devono sicuramente essere personalizzate .



Resta da provarla su strada ( tangenziale o autostrada ) ed in abiti civili per vedere la protezione dall'aria ed aspettare un buon usato , ma per il 2020 potrebbe finire nel mio garage ... [banana]