Salve ,
qualcuno ha avuto modo di provarla?
Chè se i dati sono reali Il Bi4 e relativa ruota libera ringrazierebbero !!
Ciao
www.yeppon.it/p-unibat-cx14ahl-batteria-moto-595110/?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=comparatore&utm_term=CX14AHL&utm_campaign=UNIBAT (http://www.yeppon.it/p-unibat-cx14ahl-batteria-moto-595110/?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=comparatore&utm_term=CX14AHL&utm_campaign=UNIBAT)
http://www.unibatitalia.com/it/batterie/313/cxahl (http://www.unibatitalia.com/it/batterie/313/cxahl)
Io ho provato questa avviamenti a gogo però dopo 5 anni KO tecnico :fuma:
https://www.ebay.it/itm/CBTX14AHL-BS-BATTERIA-MOTO-UNIBAT-12AH-210A-YTX14AHL-BS-Spedizione-Inclusa/202855726892?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649 (https://www.ebay.it/itm/CBTX14AHL-BS-BATTERIA-MOTO-UNIBAT-12AH-210A-YTX14AHL-BS-Spedizione-Inclusa/202855726892?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649)
pippi.. è inutile che fai il genovese tirkio...
se vuoi una batteria che ti dia affidabilità e durata è motobatt
https://www.ebay.it/itm/BATTERIA-MOTOBATT-MBTX14AU-GILERA-NORDWEST-600-1991-1994/401281540866?hash=item5d6e3e6302:g:CooAAOSwB-1YsGYf (https://www.ebay.it/itm/BATTERIA-MOTOBATT-MBTX14AU-GILERA-NORDWEST-600-1991-1994/401281540866?hash=item5d6e3e6302:g:CooAAOSwB-1YsGYf)
quella di Alessandro - il mio adesivaro, che hai conosciuto alla gileroika, ha 8 anni ed ancora va. e lui d'inverno non la ricarica
.......Liba ,ohhh , devi sempre puntualizzare!!....la motobatt ce l'ho sulla kawasaki e sono contento , a parte che l'ho usata tre volte!!!
La qualità motobatt per la gilera rc è risaputa . ce l'aveva su anche Stefano B e mi ha detto che va bene.
Questa era solo una alternativa perchè se è vero che fa 300A è un bell'elettroshock!!
PS: visto che non hai ancora smaltito il festival ......non è che costi meno della motobatt .
Ciao .
A Marco 70 : la potenza è come la motobat che dice Vittorio...e non aggiungo altro chè LIBA AL BRAVA!!!
uhmmmm.... tutte batterie al piombo AGM. Per buone che siano, elettricamente parlando, quelle litio-polimeri hanno prestazioni superiori, pesano meno e ingombrano meno, scusate se è poco :cheesy:
ciao ...
ho usato per qualche anno le batterie al litio, quando nuove sono fantastiche, ma dopo un anno cominciano a calare, dopo due vanno ancora bene ma senti che manca qualcosa, al terzo anno vanno ancora ma come le yuasa..tre 4 avviamenti, poi gneo gneo...
le giallone vanno sempre.. pesano però 5 volte di più...
Probabilmente, "non si può avere tutto."
Il Litio non l'ho mai provato ma lo tengo in considerazione perché i vantaggi sono notevoli, fosse solo per l'ingombro e il peso.
Nell'ottica di creare una Special le caratteristiche di una batteria del genere sembrano più consone al progetto, del resto sbattersi per risparmiare pochi grammi in ogni pezzo quando si può togliere dei chili con un solo colpo è un controsenso.
Citazione di: Topogigi il 11 Febbraio 2020, 13:54:05
Probabilmente, "non si può avere tutto."
Il Litio non l'ho mai provato ma lo tengo in considerazione perché i vantaggi sono notevoli, fosse solo per l'ingombro e il peso.
Nell'ottica di creare una Special le caratteristiche di una batteria del genere sembrano più consone al progetto, del resto sbattersi per risparmiare pochi grammi in ogni pezzo quando si può togliere dei chili con un solo colpo è un controsenso.
Tutta questa ansia per il peso su moto da 200 kg più 90 kg di pilota ( non siamo più leggeri e agili pischelletti di 65kg bagnati) proprio non la capisco, togli limi alleggerisci e da 290 si passa a 287... contenti voi [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
Beh, è l'estremizzazione del concetto di Special altrimenti se non monti neppure qualche chicca come ad esempio un pezzo alleggerito significa solamente due cose: o il prodotto originale era assemblato con materiali dozzinali oppure il preparatore è un fenomeno (cosa molto improbabile!) e si è limitato solo a sgrezzare il diamante.
Resta il fatto che Io sto' cercando di non ingrassare (attualmente 185 cm per 88 kg) e la Nordy non penso sia 200 kg neppure in ordine di marcia.
Scusate, nel senso del ragionamento ho omesso un "non"...
Cioè: "materiali non dozzinali "
Anche la mia era un estremizzazione... anche il Dakota sta sotto i 200 kg e 88 è più vicino a 90 che a 65 :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Su moto da gara anche qualche etto diventa centesimi che fanno la differenza, ma su moto in uso cittadino o da passeggiata del fine settimana, meglio i kg in più di una batteria che non ti fa sorprese che quelli in meno che ti lascia a piedi quando meno te lo aspetti.
Poi per carità ergal, alluminio e fibre varie son più belle del ferraccio, ma giustifico più il lato estetico ( de gustibus...) che non quello "dietetico" :moto :moto :moto :moto
Ma siii, concordo sul fatto che un mezzo quasi trentennale non ha più velleita' prettamente racing ma tutto fa brodo diceva quello che imbellettava la sua moto!
La funzionalità in primis ma voglio ricordare che certe scelte sono fatte in funzione dell'utilizzo del mezzo.
Per me il gusto è proprio nel godere dell'alterata funzionalità della propria creatura e far notare la ricercatezza dei particolari con cui è stata assemblata.
...va bene,come al solito siamo partiti da una batteria e siamo arrivati ad una dieta"pane secco e cocce de noci". 😜
Eravamo in OT?!? :rotolol:
Mi pare che la discussione abbia avuto uno sviluppo naturale visto che si tratta di argomenti che hanno correlazione diretta.
....per me va bene , basta che non ci tiri le orecchie Filippo....
Per rientrate , premesso che non ho esperienza diretta , ma mi sono documentato perchè ero interessato, la batteria al litio pare che non sopporti disinvoltamente tensioni di ricarica oltre i 14 V ...e la mia ci va.
Bonanotte a tutti .
Citazione di: pippi il 12 Febbraio 2020, 22:14:40
....per me va bene , basta che non ci tiri le orecchie Filippo....
Per rientrate , premesso che non ho esperienza diretta , ma mi sono documentato perchè ero interessato, la batteria al litio pare che non sopporti disinvoltamente tensioni di ricarica oltre i 14 V ...e la mia ci va.
Bonanotte a tutti .
io ho una motobatt con corrente di spunto da 210 Ah , va che è una bellezza, pesa 5 kili ma dopo 20 giorni di inutilizzo la moto parte senza problemi, con le batterie standard tipo unibat(per me una ciofeca mi è durata pochissimo) o fiamm dopo 20 giorni non riusciva a far girare il motorino di avviamento al punto da far partire il motore. la mia nordwest però carica tanto le batterie al punto che se non accendo le luci mi butta un pò di acido dalle fessure per troppo carica.
hai il regolatore di tensione che è da cambiare. ne avevo uno - originale - che arrivava a 16,5-17volts. ora l'ho cambiato e fa 13 -13.5.