Introvabili, mai visti montati, leggenda metropolitana,fantascienza ....
ed invece eccoli esistono e ora sono miei...
I cerchi Tubeless della Gilera...
Siete tranquillamente autorizzati a morire di invidia [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
l'anteriore è storto , controlla il raggio 9 a partire dalla valvola in senso antiorario :esco:
Ecco la prima vittima dell'invidia.... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
La ruggine passante poi...nun se po' vede'... :fuma:
Già che sono smontati prima di metterli sulla moto gli cambierò i cuscinetti che male non fa...
Adesso dico la cazzata
Honda LM o PD hanno una faccia abbastanza simile
Da ignorante in materia e un po' sfacciato , non rosico in quanto Gileraless per mia sfortuna
Citazione di: Andrea Righini il 10 Novembre 2017, 19:07:42
Adesso dico la cazzata
Honda LM o PD hanno una faccia abbastanza simile
Da ignorante in materia e un po' sfacciato , non rosico in quanto Gileraless per mia sfortuna
Vero, però color acciaio
http://www.motorbike-search-engine.co.uk/classic_bikes/honda_xl600pd.jpg (http://www.motorbike-search-engine.co.uk/classic_bikes/honda_xl600pd.jpg)
http://www.motorbikespecs.net/images/Honda/XL_600_LMF_RMG_LMH_85-87/XL_600_LMF_RMG_LMH_85-87_2.jpg (http://www.motorbikespecs.net/images/Honda/XL_600_LMF_RMG_LMH_85-87/XL_600_LMF_RMG_LMH_85-87_2.jpg)
Vero anche le XL li avevano ma i mozzi erano diversi... questi sono Gilera state tranquilli soprattutto lo è il posteriore col suo tamburo e leva Gilera domani li posto...
Citazione di: siplitaro il 10 Novembre 2017, 18:12:33
l'anteriore è storto , controlla il raggio 9 a partire dalla valvola in senso antiorario :esco:
Ah, se è per quello, la carta "millebolle" sotto alla ruota, ha almeno 5, ma che dico 5, almeno 6 ...no: 7!! bolle già scoppiate!!!
Butta via tutto!!!
[CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
Citazione di: pegaso_grigio il 10 Novembre 2017, 21:24:16
Vero anche le XL li avevano ma i mozzi erano diversi... questi sono Gilera state tranquilli soprattutto lo è il posteriore col suo tamburo e leva Gilera domani li posto...
Bel colpo davvero ma dove le hai trovate?? [first]
...le ha smontate alla RRT del depliant!
:nono:
:avio:
Citazione di: Tizio.8020 il 10 Novembre 2017, 23:09:40
...le ha smontate alla RRT del depliant!
:nono:
:avio:
Azz.. mi hai beccato... di cartone la scatola e di carta i cerchi...ahahaha :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Citazione di: yumax il 10 Novembre 2017, 22:22:21
Citazione di: pegaso_grigio il 10 Novembre 2017, 21:24:16
Vero anche le XL li avevano ma i mozzi erano diversi... questi sono Gilera state tranquilli soprattutto lo è il posteriore col suo tamburo e leva Gilera domani li posto...
Bel colpo davvero ma dove le hai trovate?? [first]
A furia di bazzicare il Lupo... il fiuto dei ricambi è venuto anche a me... [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
Secondo me, uno dei migliori acquisti in assoluto!
Anni fa, quando giravo l'Italia per caricare moto & ricambi, ho conosciuto un ragazzo della zona di Como.
Aveva da vendere Cagiva C9 e C10, ma in passato aveva avuto una Transalp, prima serie.
Quando ci andai io la Transalp l'aveva già venduta,ma nel suo garage faceva bella mostra una coppia di ruote con cerchi tubeless.
Lì per lì non gli chiesi quanto voleva , ma erano in vendita.
Mi raccontò che la moto guadagnava moltissimo in maneggevolezza, con quelle ruote lì.
La leggerezza sulle ruote ė importantissima.
E si sente proprio tanto.
Tempo fa volevo ammodernare la zx-6r e mi interessa i cominciando dai cerchi alleggeriti.
Lasciai perdere per i prezzi che superavano il valore della moto.
Ma ogni tanto torno a pensarci...
Offerti solo come optional e non so neanche a che cifra,onestamente in tutti quegli e questi anni non avevo mai visto moto che li montassero, neanche le Honda ne Xl ne Transalp.
Appena le monto quindi credo la prossima settimana, visto che vorrei cambiare i cuscinetti che sebbene non sembrano mal messi per 5€ a cuscinetto non è un dissanguamento, vi saprò dire se e quanto cambia
E per i patiti della bilancia peserò tutti i cerchi per vederne la differenza
Ma le Cagiva le hai prese??
Per Federosso:
Certamente.
Il peso delle ruote veramente si sente, nei cambi di direzione specialmente.
Ho sempre sostenuto che la Nordwest cambierebbe faccia, solo cambiando le ruote!
Le Grimeca originali sono dei macigni...
Per Pegaso_Grigio:
Ci andai, ma la sorpresa fu che le moto erano smontate.
La C9 completa, la C10 "svampata, signò!" .
Tutto tranne il telaio, che aveva demolito .
Però mi portai a casa svariati motori, ruote, carene etc., più tutta quella minuteria (parti elettriche etc.) che di solito accumuli quando ne smonti due o tre!
Poi in altri posti presi una C12, ed un paio di Mito, i pezzi servono sempre.
Citazione di: pegaso_grigio il 11 Novembre 2017, 08:38:33
Offerti solo come optional e non so neanche a che cifra,onestamente in tutti quegli e questi anni non avevo mai visto moto che li montassero, neanche le Honda ne Xl ne Transalp.
Appena le monto quindi credo la prossima settimana, visto che vorrei cambiare i cuscinetti che sebbene non sembrano mal messi per 5€ a cuscinetto non è un dissanguamento, vi saprò dire se e quanto cambia
E per i patiti della bilancia peserò tutti i cerchi per vederne la differenza
Si ho detto una boiata , però sembrano parenti stretti .
Non ero a conoscenza di una simile soluzione sulla Gilera , veramente di nicchia .
Bel'acquisto complimenti
Citazione di: Andrea Righini il 11 Novembre 2017, 10:18:56
Citazione di: pegaso_grigio il 11 Novembre 2017, 08:38:33
Offerti solo come optional e non so neanche a che cifra,onestamente in tutti quegli e questi anni non avevo mai visto moto che li montassero, neanche le Honda ne Xl ne Transalp.
Appena le monto quindi credo la prossima settimana, visto che vorrei cambiare i cuscinetti che sebbene non sembrano mal messi per 5€ a cuscinetto non è un dissanguamento, vi saprò dire se e quanto cambia
E per i patiti della bilancia peserò tutti i cerchi per vederne la differenza
Si ho detto una boiata , però sembrano parenti stretti .
Non ero a conoscenza di una simile soluzione sulla Gilera , veramente di nicchia .
Bel'acquisto complimenti
Come postato in un altro topic "Nuovo arrivo nella tana del Lupo" non solo il Dakota ma anche le 125 RRT Nebraska e ER 125 li avevavo tra gli optional, come era optional l'avviamento elettrico, solo che nel secondo caso era quasi sempre presente o comunque richiesto. Ma i cerchi Tubeless a raggi nel 1987 erano praticamente delle mosche bianche, del resto a quei tempi la rivoluzione in tal senso pure sulle auto era cosa piuttosto recente
Questi sono quelli della Xl 600 lm 87..
Poi li confrontiamo :moto
Ti dico però che tenuta ferma l'anteriore si sgonfiava sempre x cui ho risolto con camera d'aria..
Probabilmente è la gomma quasi nuova ma vecchia [CFASD]
Però sono sicuramente una figata
Saluti..
Tenuta ferma si sgonfiano anche adesso con la camera d'aria... [cheesy] [cheesy]
E' molto probabile che i cerchi siano uguali, non credo lo siano i mozzi non tanto come dimensioni, quanto come attacco del disco anteriore e dimensioni del tamburo, ma cosi senza misure non ne sono certo.
Sono certissimo però che, come dici tu, sono una figata :)) :)) :)) :))
Bell'acchiappo, bravo Pegaso :walker:
Citazione di: Matte il 12 Novembre 2017, 01:15:37
Bell'acchiappo, bravo Pegaso :walker:
Denkiu... :clap: :clap: :clap:
bellissimi davvero,
però non sono uguali a quelli Honda, notate la sede valvola è diversa.
Comunque il Vantaggio di non avere camere d'aria è notevole. :ita