Gilera-Bi4

2 Tempi Gilera => 2T - Motore => Discussione aperta da: blasta1200x il 30 Marzo 2019, 22:23:01

Titolo: Guarnizione cilindro / marmitta 250 NGR e Rally
Inserito da: blasta1200x il 30 Marzo 2019, 22:23:01

Visto che il filo in amianto fornito ai tempi come guarnizione originale è diventato giustamente illegale, cosa potrei usare per sigillare il raccordo marmitta / cilindro?
Titolo: Re:Guarnizione cilindro / marmitta 250 NGR e Rally
Inserito da: Matte il 30 Marzo 2019, 22:57:59
Si dovrebbero trovare gli equivalenti non "tossici".
Titolo: Re:Guarnizione cilindro / marmitta 250 NGR e Rally
Inserito da: blasta1200x il 31 Marzo 2019, 16:01:20
Qualcosa del genere potrebbe andare, il problema sono le misure

https://www.crosshop.eu/O-Ring-marmitta-Motocross-marketing-Kawasaki-Kx-25_W0QQcodiceZorm1003QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT (https://www.crosshop.eu/O-Ring-marmitta-Motocross-marketing-Kawasaki-Kx-25_W0QQcodiceZorm1003QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT)
Titolo: Re:Guarnizione cilindro / marmitta 250 NGR e Rally
Inserito da: Matte il 31 Marzo 2019, 17:59:39
Se le hai, metti le misure del pezzo originale così è più facile aiutarti.
Titolo: Re:Guarnizione cilindro / marmitta 250 NGR e Rally
Inserito da: blasta1200x il 31 Marzo 2019, 22:07:19
Il pezzo originale che ho ma che resterà chiuso nel suo sacchetto di plastica è una filapperozzo di amianto del genere

http://www.automotoclassics.com/en/classic-motorcycles/gilera-spare-parts/gilera-new-nos-gasket-part-no-348276.html (http://www.automotoclassics.com/en/classic-motorcycles/gilera-spare-parts/gilera-new-nos-gasket-part-no-348276.html)

(sito interessante)

http://www.automotoclassics.com/en/blog/classic-motorcycles/gilera-spare-parts/ (http://www.automotoclassics.com/en/blog/classic-motorcycles/gilera-spare-parts/)

Visto il costo modesto, appena passo a Carnago al Crosshop prendo la guarnizione da 49.50 mm e vedo se e come si adatta (la flangia ha 50 mm di diametro esterno e 46.3 interno)
Titolo: Re:Guarnizione cilindro / marmitta 250 NGR e Rally
Inserito da: cartuccia56 il 01 Aprile 2019, 12:49:15
Carissimo, nelle mie moto da gara, vale a dire NX 250, ho sempre adottato un OR da temperatura che si infili preciso nel collettore di scarico dopo di che stendere la pasta rossa AREXONS MOTORSIL D -70+300°C sull'entrata del collettore e quindi infilare la marmitta !
Mai avuto problemi in tutti questi anni ! :ciao:
Titolo: Re:Guarnizione cilindro / marmitta 250 NGR e Rally
Inserito da: blasta1200x il 01 Aprile 2019, 13:17:14
OK! Di pasta rossa ne ho. Ma l'OR da alte temperature?
Hai qualche link dove posso ordinarlo? 😁
Titolo: Re:Guarnizione cilindro / marmitta 250 NGR e Rally
Inserito da: blasta1200x il 01 Aprile 2019, 20:37:23
Sono stato al Crssoshop.eu

in effetti anche questo

http://www.crosshop.eu/O-Ring-marmitta-Motocross-marketing-Kawasaki-Kx-25_W0QQcodiceZorm1003QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT (http://www.crosshop.eu/O-Ring-marmitta-Motocross-marketing-Kawasaki-Kx-25_W0QQcodiceZorm1003QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT)

è un OR per alte temperature (dalla foto mi sembrava una guarnizione piatta) appena ho tempo vedo se va bene
Titolo: Re:Guarnizione cilindro / marmitta 250 NGR e Rally
Inserito da: blasta1200x il 30 Aprile 2019, 15:22:08
Ho controllato soltanto ora.
Non va bene ☹️

Citazione di: blasta1200x il 01 Aprile 2019, 20:37:23
Sono stato al Crssoshop.eu

in effetti anche questo

http://www.crosshop.eu/O-Ring-marmitta-Motocross-marketing-Kawasaki-Kx-25_W0QQcodiceZorm1003QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT (http://www.crosshop.eu/O-Ring-marmitta-Motocross-marketing-Kawasaki-Kx-25_W0QQcodiceZorm1003QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT)

è un OR per alte temperature (dalla foto mi sembrava una guarnizione piatta) appena ho tempo vedo se va bene
Titolo: Re:Guarnizione cilindro / marmitta 250 NGR e Rally
Inserito da: Matte il 30 Aprile 2019, 23:34:57
Peccato.....
Titolo: Re:Guarnizione cilindro / marmitta 250 NGR e Rally
Inserito da: blasta1200x il 26 Giugno 2020, 12:41:50
Alla fine ho trovato degli OR ad alta temperatura e ho messo anche delle molle nuove + pasta rossa durante il montaggio. Un po' di olio esce lo stesso. Meno che nei tempi antichi però, quindi è già un progresso.
Titolo: Re:Guarnizione cilindro / marmitta 250 NGR e Rally
Inserito da: Matte il 26 Giugno 2020, 15:16:33
Bene :ballo: . Metti semmai un link dove trovare gli o-ring che hai preso :moto