Non sarà proprio una Gilera, ma come posso non ritornare ragazzino riportandomi in casa la mia prima moto!!
Lunedì faccio un salto in zona Varese e se conferma le apparenze.....me la porto a casa....(Anche se ancora non so come...) :boh:
Di certo non sarà ahime economicissima :nooo:
In bocca al lupo!
speriamo che tu arrivi in fondo :up:
Se rispetta le apparenze è davvero un bel colpo... :up: :up: :clap: :clap: :clap:
Il "Freccia" era un fulmine a quei tempi, molto apprezzato.
'AO.
Diciamo che non ha prezzo.....(per modo di dire ovviamente.. [CFASD])...
Quindi comprerai anche la polo verde acqua? :rotolol:
Il C10R era una gran bella bestia, speriamo che tu la prenda :ballo:
spero che il cancello dietro sia il suo altrimenti devi ricomprare anche quello ... >:D per non parlare dei capelli
Anche se avesse qualche piccola magagna (che si sistema ...) la devi prendere assolutamente. E ci fai fare pure la targa finta uguale a quella che avevi. Poi la metti in salotto a qualche metro dal divano, ma ben visibile. Non la lasciare, poi te ne pentiresti ... A me è successo con la Vespa 125 Primavera (la mia prima due ruote); ne avevo incrociata una "sana" per caso a un ottimo prezzo al mercatino di Capannelle a Roma, ma ho pensato che me ne sarei interessato più avanti. A trovarne così, ora ...
Maurizio
Caspita in quella colorazione quasi quasi non me la ricordavo.Complimenti, era una moto tra le piu'gettonate!! Mi torna in mente anche una rara versione Anniversary, ma forse era la C12... boh?!?
scherzi a parte erano veramente belve per i "ragazzini" di allora.. [saggio] ma anche questa è 7 marce.... ???
come fai a portarla a casa :jump: :jump: :jump: :jump:
si monti sopra, metti in moto e parti :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
il problema puo' esserercise non c'e' benzina :music: :music: :music: :music: :music:
Onestamente viste le condizioni del traffico odierno se avessi un figlio, col piffero che gli comprerei una belvetta del genere!!! Per me troppa potenza da affidare a un sedicenne.
Citazione di: Filippo il 14 Novembre 2017, 15:33:33
Quindi comprerai anche la polo verde acqua? :rotolol:
:rotolol:..
Citazione di: Topogigi il 14 Novembre 2017, 17:45:29
Caspita in quella colorazione quasi quasi non me la ricordavo.Complimenti, era una moto tra le piu'gettonate!! Mi torna in mente anche una rara versione Anniversary, ma forse era la C12... boh?!?
Il c10 è stato prodotto solo nell'88, ed era uno sviluppo più che altro estetico del c9.
A distanza di pochi mesi è stata fatta una versione anniversary che anticipava ciclistica ed alcune soluzioni sul motore che si sarebbero ritrovate nella successiva c12, che misero in commercio nell'89 nella versione bianca, poi rossa e poi nera.
Il c10 ha 6 marce e valvola meccanica allo scarico.
E cmq condivido l'opinione che correre con quelle moto a 16 anni era come dare una pistola carica ad un bambino di due anni.....
Grazie per la precisa ricostruzione, la Cagiva in quei periodi cambiava velocemente, ma le mie preferite erano la Sp 01 e l' Aprilia Futura.
In realtà lo erano anche per me......diciamo che all'epoca me la comprarono usata, e questo era quello che offriva il mercato. D'altronde i canali di acquisto di quel periodo non erano certo quelli che abbiamo oggi noi a disposizione, infatti era del figlio di un collega di lavoro del mio caro papà.
non me ne volere, ma da un punto di vista estetico fino all'uscita della MITO le cagiva le trovavo un po' pesanti come linee.
Poi fecero quella bomba della MITO, ricordo ancora appena presentata, naked ... fantastica e poi subito la carenata...bellissima!
nel cuore ho la sp-01/02 ... ma subito dopo la MITO carenata e poi sul terzo gradino la AF1 Sintesi... che però se la contende con la primissima NSR scarenata ... insomma...bel decennio per i sedicenni.
Riguardo alle potenze che dire? non mi trovate troppo d'accordo. Insomma...col mio gruppo si faceva i bischeri anche con i cinquantini e le biciclette... , qualsiasi cosa avesse le ruote diventava pretesto per competizioni improvvisate.
Purtroppo ho perso diversi amici in quegli anni tra motorini, moto e auto... ma non ho mai pensato che la colpa fosse delle potenze.
Spesso l'azzardo abbinato ad una dose di sfiga. Insomma, la colpa è sempre nella testa. [undecided]
Beh! il mio figlio più grande fa 16 anni a marzo... Sarebbe un sogno portare a casa un 125 di quell'epoca, ma, non sono più guidabili con la patenete A1 (max 15 cv [sad] [sad] [sad]).
E i 125 attuali? Tristissimi...
Per esempio, questa non sarebbe stupenda?
Se non sbaglio la C10 a eva solo al valvola parzializzatrice, mentre la C9 aveva anche il risuonatore, comunque il cilindro C10 era più prestante ed un mio amico lo montò sulla sua C9 grippato con sensibili benefici...
Citazione di: Filippo il 14 Novembre 2017, 15:33:33
Quindi comprerai anche la polo verde acqua? :rotolol:
Citazione di: siplitaro il 14 Novembre 2017, 16:48:01
spero che il cancello dietro sia il suo altrimenti devi ricomprare anche quello ... >:D per non parlare dei capelli
Mi avete letto nel pensiero, e mi accodo!
Fanelli, Bel colpo!!!
Adesso che l'ho guardata e non solo vista dico Bella!!!!
Eccoti un manuals nel caso ti servisse.
[attach=1]
Che dici ....secondo te potrà servirmi.?!? [banana]
Urca...già 5 download del manuale!!
Grazie Yumax!
Mi sarà certamente di aiuto.
Uno degli "scaricanti" sono io.... :fuma: :walker:
complimenti per l'acquisto :up: :up:
è stata la mia prima moto
comprata nuova appena uscita era tra le prime sei arrivate a torino
se trovo qualche foto le posto
dopo un paio di anni e qualche scivolata, l'ho fatta fare verde acqua marina e bianca
Citazione di: seelvdb il 28 Novembre 2017, 00:04:35
complimenti per l'acquisto :up: :up:
è stata la mia prima moto
comprata nuova appena uscita era tra le prime sei arrivate a torino
se trovo qualche foto le posto
dopo un paio di anni e qualche scivolata, l'ho fatta fare verde acqua marina e bianca
...io invece dopo la prima scivolata, che mi costò un mese di ospedale, la dovetti vendere... [arngry]
Di foto nel feci veramente poche....se ti fa piacere condividerle trovi il massimo interesse.
:ok:
ben arrivata :up: