Salve a tutti volevo sapere se qualcuno avesse creato una special sulla base delle moto sopracitate. Se si, spero di gustarmi qualche bella fotina con allegate le modifiche fatte!
Si .... no .... la ho iniziata ma mai finita del tutto .... basata sul' NGR 250 ...[attachimg=1]
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,15254.msg119599.html#msg119599 (https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php/topic,15254.msg119599.html#msg119599)
Grazie delle foto proprio quello che intendevo, trapiantare il G 2t 250 sotto una ciclistica stradale piu' attuale ad esempio Gilera Sp 01 o 02 tanto per mantenete tutto in "casa" Oppure qualcuno che ha deciso di motardizzare una Rc 250 ci sara', stiamo a vedere.
Citazione di: Topogigi il 02 Dicembre 2017, 17:24:07
trapiantare il G 2t 250 sotto una ciclistica stradale piu' attuale
... in realtà io mi ero spinto oltre ... ho modificato il telaio Gilera per accogliere forcellone , forcella e sovrastrutture della Cagiva Mito ... e su strada si comportava benissimo .... ma non era proprio legale.... :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: se leggi il link vedi la storia di come è stata realizzata ...
La vicenda e' degna di nota, forse avevi sparato un po' "alto" del resto "chi non ci prova non puo' godere" diceva la Signora. Mi dispiace per il tuo amico; non preoccuparti piu' di tanto...forse non era un VERO amico.
Un pò avevo giocato tempo fa ..
La versione Naked senza codino era proprio una chicca, poi sono state terminate, o meglio volevo dire messe in street legal?
c'era anche un seguito .....
Poi ....................
Successivamente avevo messo il portanumero "bombato" cambiato gomme e qualche adesivo per fare un pò piu racing..
In verità l'idea era quella di fare una carenata con livrea tipo GFR ,ma con le carene non so da dove partire . [scemo]
Per ora mi mancherebbero le pedane arretrate e un pignone con un dente in meno . :ko:
Qualche idea/consiglio ?
Intanto complimenti per l'idea e per l'intraprendenza! Con questa realizzazione cosa vuoi farci? Andrai a fare circuiti o la vuoi rendere legal?
Niente documenti ,solo "pista" ma io con la strada ho poca confidenza .
avevo visto questa ad un mercatino , molto carina .
Se riuscissi a carenarla e a farla almeno simle alla 250 dei tempi la terrei solo per goardarla
Dunque se usata per divertimeto, allora io avrei optato per il travaso motoristico su una ciclistica piu' efficace cioe' quella di una 125 anni novanta. Nel tuo caso per il discorso estetico/funzionale opterei per il Gfr 125, ma anche una ciclistica Cagiva o Aprilia...
Tutte le Aprilia hanno la catena a destra...
Giustamente, non e' un piccolo particolare. Il mio era un ragionamento generico.Naturalmente
chi intraprende un trapianto del genere deve subito escludere le incompatibilita' piu' evidenti.
Nel 2008 avevo quasi tutte le 125 di quel periodo, ed ho iniziato a smantellarle.
Come al solito ho provato ad appoggiare il motore 250 nei vari telai.
Nella Cagiva C9-C12 ci starebbe, anche nella Mito.
Nella Honda NS ed NSR ci potrebbe stare, ma c'è da lavorare.
Nella Gilera SP 02 ci starebbe , ma anche lì c'è da tribolare.
Nella Aprilia Futura il posto ci sarebbe, ma ha appunto la catena a destra ed il monobraccio.
Non credo sia semplice invertirlo...
Invertire un monobraccio non mi sembra tanto ortodosso anche se forse e' fattibile. Delle 125 che provai stilando una mia personale classifica che riguarda la ciclistica metterei al primo posto la Nsr seconda Aprilia poi Gilera e Cagiva Mito. La Gil. Gfr non l'ho mai provata mentre le varie C9 C10 e Ns mi sembravano gia obsolete.Quindi che accoppiamento motore/telaio suggeriresti tu?