News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Non vado solo in moto..........!

Aperto da cartuccia56, 14 Giugno 2011, 17:17:22

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Lo sempre avuta questa passione, da quando ho fatto il militare in aereonautica, il volo, sò pilotare un aereo da turismo, quando ero a Roma tutti i giorni ero su, ma il brevetto non l'ho mai preso, oneroso anche mantenerselo, detto questo Vi posto alcune foto fatte da me su un ultraleggero sopra la nostra pista S.Barbara del M.C. Pellicorse in provincia di Pisa, in occasione degli internazionali D'Italia.
Dietro di me non c'era un Gilera ma un Rotax bicilindrico! O a farne uno motorizzato Gilera? Saluti 56.








luciano

 :clap:  :clap: Antonio anche quella è veramente una gran bella passione!  :clap:   :clap:

complimenti ci stupisci ogni giorno di più   1°   1°   :up:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

RC_true

#2
Antonio...una ne fai e cento ne pensi!!!

Comunque...anche a me gli aerei piacciono..anzi io sono ing. Aeronautico...mica Motociclistico!!!!!

DAKOBG

 :rotolol: Bella questa, pensate che sono stato motorista nell'aeronautica militare con specializzazione carburantista.
Adesso state attenti che si scoprono tanti altarini :rotolol:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

rc.rAle

Grande Antonio... bella passione la tua. Complimenti sei un grande.

Citazione di: RC_true il 14 Giugno 2011, 19:40:51
Antonio...una ne fai e cento ne pensi!!!

Comunque...anche a me gli aerei piacciono..anzi io sono ing. Aeroneutico...mica Motociclistico!!!!!
Ma pensa te Romolo!! Ing. aeronautico. Mica barzellette! Sei un grande anche tu.

bigbore

gran forum questo! :clap: :clap: :clap:

eccomi... ci sono anch'io con la testa tra le nuvole o quasi. ho fatto l'aeromodellista per quasi 20 anni da quando ne avevo circa 14 poi troppe passioni e pochi soldi ma sopratutto la passione maggiore fatta di due ruote richiedeva sempre più e allora ecco che le ali sono rimaste poi a terra. Ma non tutto è perduto! guardate cosa abbiamo fatto io e un mio amico:

MM419 TEST STAND EXTENDED

siamo partiti da un foglio bianco anni fa e ora il risultato con il modello di base si vede e si sente, concreto e prestante di prestazioni uguali o superiori al jabiru. Sono in lavorazione i carter nuovi del modello successivo con alcuni miglioramenti ecc ecc e penso entro settembre faremo i test sul banco prova.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

cartuccia56

Cavolo ma è un motore di derivazione automobilistica o sbaglio ! Complimenti ! :clap: :avio:

bigbore

@cartuccia56
...di derivazione automobilistica assai alla lontana, almeno quanto il rotax è di derivazione motoslitte :laugh:. Carter, albero motore e albero a camme sono progettati da zero mentre altri componenti sono modificati su disegno da componenti del settore automotive e aftermarket, altre cose sono prese così com'erano; era inutile reinventare la ruota quando alcuni componenti sono già ottimi così e collaudati. Abbiamo passato decine di ore a smontare motori dai rottamai per valutare, soppesare, considerare e rilevare. Due sistemi di accensione e generazione totalmente indipendenti, senza cinghie di trasmissione, senza riduttore che mangia potenza e pesa, due sistemi di alimentazione totalmente indipendenti, leggero e con potenza massima a 3000 giri (ecco perchè non serve il riduttore) e ancora con margine di sviluppo. L'unico difetto che ha è che non è marchiato rotax  :smiley:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

RC_true

Ma....allora...perchè non facciamo un Gilera che...VOLA!

duc27

56...True...DBG...Bigbore...
motociclisti volanti!!!! Fantastica passione! A me il volo piace, e se avessi avuto il tempo necessario avrei voluto provare il volo a vela...senza motori! L'idea di essere lassù e lasciarsi trasportare dall'aria, nel silenzio assoluto mi garba tantissimo!
Beh ma scusate...la Piaggio non produce anche unità motrici per il volo!? Non dico che è come se fosse Gilera perchè altrimenti mi viene da  :vom: però una certa parentela....
Ma parlando di cose "ultraserie" altro che ultraleggeri, 56, il circuito è stato modificato di recente!! Ma è uno spettacolo!! Quanti metri di dislivello ha ora il crossodromo!? Tirato a festa neh....per l'evento!? 

cartuccia56

Ciao Duc,il circuito misura 1,732 metri,per un dislivello di circa 88 metri sul l.m.,per chi volesse altre informazioni e foto,a proposito,cè qualcosa che ci riguarda,Gilera naturalmente,andate sulla home-page andate su il motoclub,e cliccate su Storia,apparirà una cancellata piena di nomi illustri tra cui due Gilera,una con il numero 6 e una conil numero 8,Duc dovresti riconoscerli !Magari per ingrandire andate su gallery si vedono meglio ,poi sullo Staff ci siamo tutti quelli che portano avanti il moto club ! Saluti 56

luciano

 :rotolol: :opsss: :OT: voi eravate in aria io invece ero a terra con uno di questi cosi

Cilindrata: 37400 cm3
N. cilindri: 10 Potenza: kW: 610,3;
CV: 830 a 2200 giri/min
Coppia:Nm: 2805; kgm: 286 a 1550 giri/min
Peso: a vuoto: 36900 Kg;
a pieno carico: 40000 kg
Equipaggio: 4 uomini Lunghezza: 9540 mm
Calibro armamento :
principale: cn da 105/51
secondario: 2 mtr da 7,62 mm
Larghezza  3250 mm Altezza: 2640 mm
Velocità max  65 km/h Carburante: gasolio
Capacità serbatoio: 985 litri
Pendenza max superabile: 60%
Autonomia: 600 km Guado: 3000 mm


http://www.youtube.com/watch?v=ZZOnfk5M-Xs&feature=player_detailpage#t=6s
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

RC_true

Citazione di: luciano il 15 Giugno 2011, 10:07:00
:rotolol: :opsss: :OT: voi eravate in aria io invece ero a terra con uno di questi cosi

Cilindrata: 37400 cm3
N. cilindri: 10 Potenza: kW: 610,3;
CV: 830 a 2200 giri/min
Coppia:Nm: 2805; kgm: 286 a 1550 giri/min
Peso: a vuoto: 36900 Kg;
a pieno carico: 40000 kg
Equipaggio: 4 uomini Lunghezza: 9540 mm
Calibro armamento :
principale: cn da 105/51
secondario: 2 mtr da 7,62 mm
Larghezza  3250 mm Altezza: 2640 mm
Velocità max  65 km/h Carburante: gasolio
Capacità serbatoio: 985 litri
Pendenza max superabile: 60%
Autonomia: 600 km Guado: 3000 mm


http://www.youtube.com/watch?v=ZZOnfk5M-Xs&feature=player_detailpage#t=6s


Bello anche questo...ma non ci prenderò spunto per le mie Gilera!!!!!

duc27

Citazione di: luciano il 15 Giugno 2011, 10:07:00
:rotolol: :opsss: :OT: voi eravate in aria io invece ero a terra con uno di questi cosi

Cilindrata: 37400 cm3
N. cilindri: 10 Potenza: kW: 610,3;
CV: 830 a 2200 giri/min
Coppia:Nm: 2805; kgm: 286 a 1550 giri/min
Peso: a vuoto: 36900 Kg;
a pieno carico: 40000 kg
Equipaggio: 4 uomini Lunghezza: 9540 mm
Calibro armamento :
principale: cn da 105/51
secondario: 2 mtr da 7,62 mm
Larghezza  3250 mm Altezza: 2640 mm
Velocità max  65 km/h Carburante: gasolio
Capacità serbatoio: 985 litri
Pendenza max superabile: 60%
Autonomia: 600 km Guado: 3000 mm


http://www.youtube.com/watch?v=ZZOnfk5M-Xs&feature=player_detailpage#t=6s

Ma guarda un pò!!!!Non sapevo avesseroo atrezzato anche una Harley con degli obici!? Infatti dalle caratteristiche tecniche e motoristiche è uguale!!!!!! ???

gobbo

grandi motori i rotax la settimana prox andrò a provare una VUN 75cv 120 kg in ordine di marcia  :music:
possiamo caricare l'ultraleggero con volantini " ridateci GILERA" e bombardare Pontedera  :dito: