News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

ruota libera da rigenerare

Aperto da supermaxie, 24 Giugno 2011, 13:38:17

Discussione precedente - Discussione successiva

supermaxie

stamattina mi sono reso conto di avere problemi alla ruota libera del nordwest, si sente i classico rumore durante la fase di messa in moto,e pensare che è stata rigenerata da me 1000 km fà,ho pensato che la causa della sua rottura anticipata sia dovuto ad averla sforzata un pò troppo nel tentativo di far partire il motore dopo essere rimasto senza benzina su di una strada provinciale fuori paese...ora sono a caccia del paraolio opportuno dove recuperare la molla per rigenerare la ruota libera...se qualcuno di voi conosce il codice del paraolio dal quale ricavare la molla per la nostra ruota libera è pregato di postarmelo qui,l'ultima volta andai alla ceca ma in questo caso voglio andare sul sicuro
Chissà perchè capitano tutte a me

luciano

#1
Citazione di: daniele il 24 Giugno 2011, 15:52:36
spero ti possa essere utile
http://gilera4t.it/forum/index.php/topic,1691.0.html
COME COPIATO dal forum "gilera4T"
MISURA PARAOLIO da cui ricavare la "MOLLA" della RUOTA SCATTO 55-68-7/7.5 (sostituisce il 60-50 10 perche' piccolo!)
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

valvola

QUANDO L'HAI IN MANO  controlla pure le massette interne  !!
Sè sono troppo acciaccate sostituiscile con il ricambio KTM  ..

STè
gass sempre aperto !!!!

supermaxie

ho sostituito la molla con quella del paraolio postato in questo topic,le mie massette per fortuna sono nuove!!! Penso che la causa della sua precoce rottura(solo 1000km) sia dovuta al fatto che io abbia utilizzato una molletta di un paraolio troppo piccolo,purtroppo non sapevo quale usare ed andai alla cieca..voi che ne pensate? mi date conferma ?
Chissà perchè capitano tutte a me

Eclips

Citazione di: supermaxie il 25 Giugno 2011, 00:12:15
ho sostituito la molla con quella del paraolio postato in questo topic,le mie massette per fortuna sono nuove!!! Penso che la causa della sua precoce rottura(solo 1000km) sia dovuta al fatto che io abbia utilizzato una molletta di un paraolio troppo piccolo,purtroppo non sapevo quale usare ed andai alla cieca..voi che ne pensate? mi date conferma ?
Poteva andarti bene come poteva andarti male non ti arrovellare troppo... ::)
Leggiti questo interessante topic...
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=3250.0

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

supermaxie

molla ruota libera sostituita...ora accendo e spengo la moto tirando sempre l'alzavalvole,cmq la molla che usai inizialmente era troppo piccola in confronto a quella menzionata nel topic,forse sarà stata proprio quella la causa della sua precoce rottura...ora mi segno i km e vedremo in seguito,poi se dal nulla  :P esce un motorino di avviamento con le molle a tazza,ben venga.. :cheesy:
Chissà perchè capitano tutte a me