News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Rigenerare la pompa dell'acqua del BI4

Aperto da cartuccia56, 08 Luglio 2011, 22:16:01

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

Domanda...
Qualcuno ha mai visto questi kits?
Il sistema applicativo/revisionativo/etc..., rivoluzionando un pò il corpo pompa Bi4, potrebbe esservi applicato?

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gilerista

#2
questo e' il kit revisione per il motore da scooter PIAGGIO!
e' sottodimensionato rispetto alla pompa BI4...
rimanendo nel campo 50cc a priori li scarterei tutti...
bisognerebbe provare a curiosare tra i kit per le cilindrate superiori.......................

CFASD

Citazione di: gilerista il 10 Marzo 2012, 09:52:06
questo e' il kit revisione per il motore da scooter PIAGGIO!
e' sottodimensionato rispetto alla pompa BI4...
rimanendo nel campo 50cc a priori li scarterei tutti...
bisognerebbe provare a curiosare tra i kit per le cilindrate superiori.......................
Per me potrebbe essere anche il kit revisione di un elicottero russo...leggere bene quanto ho scritto e riporto sotto...ocio che sono CFASDIK!
Citazione di: CFASD-Dakota il 10 Marzo 2012, 08:59:37
Il sistema applicativo/revisionativo/etc..., rivoluzionando un pò il corpo pompa Bi4, potrebbe esservi applicato?
Presupponendo di trovarne di adeguate misure, supponendo di attuare leggere modifiche al corpo pompa o studiarlo ex-novo al CNC, il sistema di smontaggio e i fissaggi della girante, etc COPIANDOLI DA QUESTI KITs...potrebbero agevolare le operazioni di revisione delle pompe H2O senza rischi di rotture o necessità di scaldare e pressare(etc)???
QUESTA LA MIA DOMANDA!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

RC_true

Sì...penso di sì..Fausto!!!
Per la mia RR mi devo inventare qualcosa del genere, perchè voglio usare un albero in titanio....e per esperienze fatte già in Gilera Corse, col titanio la pressatura della girante và un poco in crisi!!
Quando mi ci metterò a trafficarci...vedremo che cosa salterà fuori!!!!

Il corpo non lo farò in CNC...alla fine non ci guadagno niente in peso...e mi lascio i lavori in CNC per altri componenti in cui otterei dei vantaggi decisamente superiori!

Oddio, facendo il corpo in Ergal si otterrebbe una resistenz superiore...ma, per quanto ne sò,,,sono i cuscinetti che possono generare i problemi distruttivi...tipo quelli che mi ricodo sulla R del Duc.

gilerista

Citazione di: CFASD-Dakota il 10 Marzo 2012, 13:28:29
Citazione di: gilerista il 10 Marzo 2012, 09:52:06
questo e' il kit revisione per il motore da scooter PIAGGIO!
e' sottodimensionato rispetto alla pompa BI4...
rimanendo nel campo 50cc a priori li scarterei tutti...
bisognerebbe provare a curiosare tra i kit per le cilindrate superiori.......................
Per me potrebbe essere anche il kit revisione di un elicottero russo...leggere bene quanto ho scritto e riporto sotto...ocio che sono CFASDIK!
Citazione di: CFASD-Dakota il 10 Marzo 2012, 08:59:37
Il sistema applicativo/revisionativo/etc..., rivoluzionando un pò il corpo pompa Bi4, potrebbe esservi applicato?
Presupponendo di trovarne di adeguate misure, supponendo di attuare leggere modifiche al corpo pompa o studiarlo ex-novo al CNC, il sistema di smontaggio e i fissaggi della girante, etc COPIANDOLI DA QUESTI KITs...potrebbero agevolare le operazioni di revisione delle pompe H2O senza rischi di rotture o necessità di scaldare e pressare(etc)???
QUESTA LA MIA DOMANDA!

ascolta SUOCERA!!!!!!!
la tua domanda l'avevo capita, e sono d'idea che sia valida!
Citazione di: gilerista il 10 Marzo 2012, 09:52:06
.....
e' sottodimensionato rispetto alla pompa BI4...
rimanendo nel campo 50cc a priori li scarterei tutti...
bisognerebbe provare a curiosare tra i kit per le cilindrate superiori.......................

TE CAPI'??????????????????????????

Filippo

tipo [ebay]120872607740[/ebay]?

[ebay]260657677422[/ebay]

[ebay]260761195469[/ebay]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

#7
FILIPPO, NON MALE I LINKS.
Se qualcun altro conosce esempi da cui trarre ispirazione, e magari ha anche qualche misura dei componenti kits...FISCHIARE!


E questo sotto mi da della suocera...
Citazione di: gilerista il 10 Marzo 2012, 15:38:56
TE CAPI'??????????????????????????

:rotolol:  [CFASD]  :rotolol:
...lo sapevo che rispondevi!
:rotolol: [CFASD] :rotolol:
Oggi son CFASDIK, quindi  :Bastard inside:
Ma non son da meno gli altri giorni!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gilerista

ascolta CIPPALIPAFADDIK o come azz ti chiami!! :dito:
hai una pompa acqua da mandarmi in visione quando poi mi spedirai l'altra ROBBA.....???
dai che la visiono e me la "REINVENTO"... andando a curiosare appunto dal mio "spacciatore " di ricambi se si puo' fare qualcosa con uno dei sopracitati KIT.

CFASD

Citazione di: gilerista il 10 Marzo 2012, 18:05:45
ascolta CIPPALIPAFADDIK o come azz ti chiami!! :dito:
hai una pompa acqua da mandarmi in visione quando poi mi spedirai l'altra ROBBA.....???
dai che la visiono e me la "REINVENTO"... andando a curiosare appunto dal mio "spacciatore " di ricambi se si puo' fare qualcosa con uno dei sopracitati KIT.

Senti BARBAPAPA' di Formigine...
...ne ho solo una flessibilata per smontarla e donata alla scienza cfasdiana da parte di Nadalabs.
La tengo come reliquia sotto teca in camera asettica climatizzata...per i successivi studi del caso.
Quindi finché non me ne capita un'altra da eviscerare, NISBA.
Se vuoi qualche disegno 3D o misure, quelle le ho prese.



Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gilerista

Citazione di: CFASD-Dakota il 10 Marzo 2012, 18:14:19
Citazione di: gilerista il 10 Marzo 2012, 18:05:45
ascolta CIPPALIPAFADDIK o come azz ti chiami!! :dito:
hai una pompa acqua da mandarmi in visione quando poi mi spedirai l'altra ROBBA.....???
dai che la visiono e me la "REINVENTO"... andando a curiosare appunto dal mio "spacciatore " di ricambi se si puo' fare qualcosa con uno dei sopracitati KIT.

Senti BARBAPAPA' di Formigine...
...ne ho solo una flessibilata per smontarla e donata alla scienza cfasdiana da parte di Nadalabs.
La tengo come reliquia sotto teca in camera asettica climatizzata...per i successivi studi del caso.
Quindi finché non me ne capita un'altra da eviscerare, NISBA.
Se vuoi qualche disegno 3D o misure, quelle le ho prese.




e che aspetti a spedirmele?????????????????????????????????????????????????????
DAIIIIIIIIII!!!!!
:avio:

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino