News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Nuovo arrivato, Nordwest 600

Aperto da Enrico, 22 Aprile 2017, 19:35:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Enrico

Ciao a tutti, dopo anni che ci sbavavo dietro mi sono convinto a prendere un Nordwest 600 del 92.

Rompo subito con delle domande visto che i ricambi Gilera nuovi sono rari. Mi consigliate dove prendere il filtro dell'olio e dell'aria nuovo? Che olio mi consigliate?
:nopanic:

Aiuto veterani ......

liba

io uso un 10-40 semisintetico e lo cambio ogni 2/3000km. il filtro dell'olio è renault (clio se ben ricordo). il filtro dell'aria lo trovi da parma , utente del forum. il filtro aria non lo trovi da nessun'altra parte...

benvenuto.

LIBA
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

pegaso_grigio

Il filtro olio era della Renault 4 non so se anche della Clio... e cmq sia su amazon che su ebay lo trovi, su quest'ultimo pure cercandolo come ricambio Gilera Nordwest o RC. Il filtro aria se è quelllo piccolo in carta è quello della Fiat uno 1.0 Fire se quello grande non saprei se ha compatibilità automobilstiche, ma come dice il Liba in spugna il Parma un utente del Forum non la città... ne ha ancora...
Dopo tutto ciò benvenuto, ma sforzati un pò di più e dicci qualcosa di più della moto e di te....
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Enrico

Grazie a tutti, sono di Rimini e per amore della Nordwest sono arrivato fino a Torino per prenderla. Devo fargli il tagliando generale, cambiargli i paraoli delle forcelle e poi sono pronto per partire. Qualche ricambio ancora c'è in Piaggio ma il resto....
Appena finisco i lavoretti mando una foto..

Enrico

Sapete mica qual'è la giusta tensione della cinghia di distribuzione? Si misura la frequenza o c'era un'attrezzatura d'officina (molla tarata)?

marco70

Io uso il filtro Hiflo HF 184 e di dimensioni ridotte e non esce dal filo motore  :up:

pegaso_grigio

Citazione di: Enrico il 22 Aprile 2017, 20:28:24
Sapete mica qual'è la giusta tensione della cinghia di distribuzione? Si misura la frequenza o c'era un'attrezzatura d'officina (molla tarata)?

Nel Forum trovi un documento, molto ben fatto da alcuni Maestri del Bi4 che conoscerai col tempo, ti spiega tutto per filo e per (di)segno... cmq si  si usa una molla tarata, ma molti fanno con esperienza anche senza, basta non esagerare con la troppa tensione che causa sforzi alla pompa dell'acqua e poi li son dolori... Cerca cerca che qui dentro trovi tuttissimo....
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

DAKOBG

Citazione di: liba il 22 Aprile 2017, 19:39:25
io uso un 10-40 semisintetico e lo cambio ogni 2/3000km. il filtro dell'olio è renault (clio se ben ricordo). il filtro dell'aria lo trovi da parma , utente del forum. il filtro aria non lo trovi da nessun'altra parte...

benvenuto.

LIBA

BMC filtro retinato. Il mio Nw vola ai bassi e oltre. Vero beve un po' di più, ma la perdono. [CFASD]
Quello che mi ha fatto decidere di usare questo filtro è stato quando ho ritirato la moto "dicevano tutta tagliandata". Ho smontato per controllare il filtro di spugna...e c'era solo il bordo esterno del filtro.
Il filtro dove era finito? Meglio non pensarci.
Chi volesse vedere quello rimasto deve solo chiederlo che lo cerco. L'ho tenuto per...ricordarmi di certe cose. ;)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

Enrico, ben arrivato a bordo con la tua nordwest :ita
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125