News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Giro Gilera 2011? Probabilmente in bergamasca.

Aperto da DAKOBG, 07 Aprile 2011, 22:00:04

Discussione precedente - Discussione successiva

250NE

Walter,
ringrazia San Vincenzo alias il mio ex meccanico,solo per "ragioni di distanza",che letteralmente a tempo di record,in 2gg l'ha rimontata,sistemata,ripulita da una strana"infiltrazione d'acqua"nel serbatoio,carburata e provata,e stasera dopo 2 anni ho risentito"il rombo!!",urlava dalla felicità di rimettersi in moto dopo 2 anni di stop,dopo aver passato un"restauro integrale"alle sospensioni,e ringrazio Cartuccia,il tuo "pattino"funziona egregiamente,a casa di Walter c'e' una scaletta?,mi sa' che dovrò usarla per scendere,è alta come un Corazziere!.
Sabato la ritiro grazie al mio"solito amico di raduni"Gianpaolo con il furgone,e la portiamo insieme alla LTE alla mostra statica prima del ristorante,io poi proseguo in moto al ristorante,noi ci siamo al 100%,salvo terremoti,inondazioni del fiume Olona.
E devo ringraziare Cartuccia,spero di non fare"gaffe"per la dritta su quel famoso pezzo balordo,Vincenzo Carrozzo mio meccanico ed amico fin dal cinquantino,e siamo intorno al 1976/77,che l'ha rimessa in strada a tempo di record,sapendo proprio del "Giro Gilera",oltre ad averla "custodita"in officina "religiosamente"per 1 anno,ed avermi aiutato a non spendere "cifre folli",un esperto di Milano mi chiese 800 euro solo per il monoammortizzatore,io me la sono cavata con 500!,forcelle incluse e"tagliando"allegato,con lo stesso risultato,e funziona,vorra' dire che al prossimo Novegro,dove lui c'e' sempre come espositore,lo inviteremo allo stand Gilera,e gli offriremo da bere,se lo merita.
Mi ha fatto sobbalzare il cuore,entrare giovedì in officina,e vederla all'ingresso,bella,pronta ed aggressiva,non ci speravo dati i tempi ristretti,martedì mattina era ancora mezza smontata,non ho resistito,2 scalciate ed e' partita rombando,scusate l'OT.
Concludendo,sia pur "mezzo trasportato"io ci sono,e stavolta con il 250,e non e' poco,visto che non la guido dal Raduno del 2009,e sapete i miei problemi fisici,ma per la Gilera il mal di schiena passa"inosservato!",Walter "aggiungi 2 posti a tavola che ci sono due amici in più e se sposti la seggiola eccetera!",noi arriviamo,e stavolta la Laverda 750SF del 2009 resta a casa,niente "camion scopa"stavolta.
:piano: :drum: :rotolol: [caffe2]
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

DAKOBG

Ci siamo, adesso tocca ai santi per il meteo.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

250NE

Moto ritirata,caricata sul furgone,alias Fiat Scudo,la LTE non ci stà proprio,arriva un 125 di Gianpaolo,e a domattina.
Ho fatto carburante,quindi fino al ristorante e ritorno ci arrivo.
marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

DAKOBG

#18
I santi e non solo quelli hanno veramente fatto un miracolo. Sino a due minuti dall'arrivo in paese nuvoloni neri e scrosci d'acqua poi all'improvviso le nuvole si sono allontanate ed è uscito un sole splendito. Una giornata INDIMENTICABILE per me e per tutti coloro che erano presenti.
Adesso raccoglierò le foto ed i filmati fatti da tanta gente presente.
Prossimamente, racconterò la giornata appena passata.
Comunque è un piano ben riuscito. :fuma:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

250NE

#19
ottima giornata,posto per il pranzo splendido,a Walter va fatto un monumento!!!!,peccato che il 250 era in  :ko:,sembra sia un problema di pescaggio della benzina.
marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

DAKOBG

Citazione di: 250NE il 24 Luglio 2011, 21:46:20
ottima giornata,posto per il pranzo splendido,a Walter va fatto un monumento!!!!,peccato che il 250 era in  :ko:,sembra sia un problema di pescaggio della benzina.
marco
Non dire cavolate Marco. I monumenti rappresentano sempre morti, mai vivi. [palle] :rotolol:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

Ecco un montaggio di due foto per darvi un piccolo resoconto della giornata.
Altre foto sicuramente più avanti. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

Le foto stanno arrivando come pure alcuni filmati amatoriali.
Metto la foto di gruppo con il seguente sottotitolo:
CHI C'ERA C'ERA. CHI NON C'ERA CI SARA' :up:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

franky88


DAKOBG

E tra tanta gioventù ci sono expiloti campioni nazionali e internazionali, meccanici, operai, tester delle moto Gilera e rappresentanti del motoclub Arcore.
Fortuna che ci sono loro che ricordano ancora cosa è stata la Gilera e perchè bisogna tenere sempre vivo il suo ricordo.
Ricordo che viene mantenuto anche in memoria di chi non c'è più.
Il prossimo appuntamento sarà a Robbiate la prima domenica di settembre. :smiley:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

250NE

quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

CFASD

FOOOOOOOOOOOOOTTTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DAKOBG

Vuoi le foto? Le sto' aspettando anch'io. Quelle che ho sono state fatte in quei pochi momenti di relax.
Quella della piazza alla mattina presto come puoi vedere il cielo in angolo a destra, non prometteva nulla di buono, ma la fortuna è girata dalla nostra parte. Nelle foto della piazza nota le pozzanghere. Aveva piovuto fino a 5 minuti prima del nostro arrivo. Il gruppo partito da Arcore nulla, poche goccie. :piove:
La tana dei gileristi è stata perfetta, non si poteva fare meglio. Poche foto ma che mostrano come era l'atmosfera, moto parcheggiate e tutto chiuso al pubblico. C'eravamo solo noi! Cancello chiuso e tutti a tavola. :vin: :gnam:[attachimg=1]
Come vedi ho coinvolto tutto il paese, dai vigili alla protezione civile e pure gli alpini e la loro sede (con bar) per un aperitivo prima di arrivare al ristorante.
Con il senno di poi, posso dire che tutto è andato per il meglio...cominciando proprio dal tempo.
Lo rifarei? E' presto per rispondere adesso, aspetto le ferie. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

Che bestia l'invidia...Posso invidiarvi o devo autofustigarmi?
OK, mi sono fustigato...poi come in un pellegrinaggio mi son recato a ginocchioni fino alla Dakota in officina, ed inchinandomi dinnanzi a Lei ho chiesto pietà e compassione nei confronti di colui che ne ha fatto sfregio...poi e poi...mi ha strizzato l'occhio perchè sa che sotto/sotto sto già lavorando per Lei.
-------------------------
Soccia, al proximo...non dico nulla...
Intanto un plauso a DAKOBG, all'RSG, ed al GruppoGileromani, nonchè al Luigi e la sua TANA LUPIS!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

250NE

Per ora ottime foto,grazie Walter,per l'amico ligure che stà restaurando un 250NE,guarda l'ultima foto,ce l'hai davanti la mia,cosi' e' ad oggi,ottima fonte per eventuali restauri,quella è originale,salvo lavori nel motore,alcune cose nelle plastiche,sostituite per "danni strutturali",tipo rotture,fino ai bulloni e' ancora originale,e dopo un"tagliando"per risolvere il problema della "benzina sporca",oggi è ripartita alla grande.
Invidia?,io pur di esserci a un giro Gilera ci sono andato con la mia Laverda 750SF!,2009,ci devi almeno una "pinta di birra".
marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera