News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Pignone da 13

Aperto da gobbo, 19 Aprile 2011, 17:19:25

Discussione precedente - Discussione successiva

gobbo


kanaka

#1
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

Citazione di: kanaka il 19 Aprile 2011, 17:33:24
si, PBR oppure anche il 14... per chi ne fa uso autostradale è l'optimus!!!

volevi dire 15?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

si, scusami, ma aspettate che ho un'info mondiale, forse ho un pignone di altra aziendo produttrice moto compatibile al 100% con le nostre, solo che lo fa da 13!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

Se ti può interessare, IO ho QUESTO:
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=5840.msg57234#msg57234
Devi solo dirmi come spedirtelo e poi se ne parla!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

gobbo


duc27

#6
Citazione di: gobbo il 21 Aprile 2011, 17:13:29
Citazione di: CFASD-Dakota il 19 Aprile 2011, 18:30:12
Se ti può interessare, IO ho QUESTO:
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=5840.msg57234#msg57234
Devi solo dirmi come spedirtelo e poi se ne parla!
:rotolol:

Spetta Gobbo!!! Ma allora il pignone della Tua RC è come quello della foto di Filippo, vero!? Beh se è così non lo trovi quasi sicuramente (quella è una bussola di centraggio) ma può essere fatta molto semplicemente da un tornitore!  ???

gobbo


rc.rAle

Ma si trova o no il pignone da 13? Mica sarebbe male per andare a girare..

kanaka

Si, scusami davide, ma alla sera sono stato impegnato, vedo di fare quello che avevo promesso poco tempo fa. Comunque per completare il discorso, ci sono altre case che usano la stessa calettatura e lo stesso passo per i pignoni, ovvio che sono diversi, ma come feci io tempo addietro con il pignone ducati, quello della paso, all'epoca (5 anni fa) lo facevano dal 13 al 17... andava lavorato, ma con una modifica di cui stò facendo un disegno, lo si montava sulle nostre... e devo dire che tra tutti i setup che provai, per il 350 il 15 era il migliore... ma non lo provai sul 600. Per esempio cè anche la GAS GAS che per calettatura (domensioni e forma d'innesto del pignone) li fa uguali, e quelli vengono montati sul 450 enduro/cross, quindi come tenuta meccanica cè... dai davide dammi tempo che ti faccio vedere come ho risolto brillantemente la carenza di pignoni del Bi4.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

Puoi anche trovare un pignone da 13 qualsiasi/universale/grezzo, poi con il tuo da 14 consumato andare da un tornitore e far eliminare la parte dei denti e dal 13 l'interno. Assemblando con saldatura l'interno 14 con l'esterno 13 hai fatto il tuo pignone "Bi4ttredici"!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino