News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Modifica cassa filtro RC 600 ufficiali.

Aperto da cartuccia56, 28 Aprile 2011, 15:01:53

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Da questa foto si vede la modifica che venne apportata sulla moto di Medardo e Macchi, la RC 600 ufficiale, impiegata nell'occasione specifica Raid di Sardegna 89, inoltre il serbatoio supplementare di carburante, posto sotto la fiancatina sx, inoltre, come ho avuto di vedere personalmente, sul limitatore di giri veniva scitto 8.300, limite massimo di giri motore!


Apelle

Aaaah, davvero molto interessante il serbatoio supplementare!!!


Tra l'altro mi fa venire in mente che, per un esemplare da corsa, potrebbe essere replicato con persino ben altra capienza anche dall'altro lato, montando uno scarico basso...


Non mi è invece del tutto chiara la consistenza della modifica alla scatola filtro.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

RC_true

#2
Il serbatoio supplementare era un aftermarket preparato direttamente da Gilera, realizzato in soffiato, era montabile anche sulle 125, risistemando la posizione del serbatoio olio (o togliendolo...per versioni racing in cui si toglieva il miscelatore).

La scatola filtro era una realizzazione dei Fratelloni Frigerio, realizzato in due parti ed usava un filtro in carta rotondo... ovviamente facendo sparire la batteria. I fratelloni realizzarono anche una versione in cui c'era uno spazio per la batteria... questa versione l'ho vista montata sulla moto di un utente del Forum... forse Nightfly!

gobbo


RC_true

#4
Citazione di: gobbo il 29 Aprile 2011, 00:25:02
quel serbatoio è trovabile?

Forse si... ti interessa!?

Tizio.8020

#5
Il misterioso serbatoio suplementare da 4 litri!!!
Pensare che, quando le riviste provavano la R1 125, veniva inserito nella lista degli optional proprio quel serbatoio, che doveva stare sotto al fianchetto SX!!!
Se ne trovano?
Perchè sotto ai fianchetti delle RC 300, starebbero benissimo!!!

adrycorio

Citazione di: RC_true il 29 Aprile 2011, 00:27:38
Citazione di: gobbo il 29 Aprile 2011, 00:25:02
quel serbatoio è trovabile?

Forse si... ti interessa!?

Ciao,
senti, ci sono ancora speranze di trovare i serbatoi supplementari? Io ho una RC 600 DEL 89^.
Fammi sapere per favore come posso reperirli.
Ciuao e grazie.
Adriano

DOCET

non si sa più niente di questi serbatoi?
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

cartuccia56