News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Modificare una moto?NOO!

Aperto da DAKOBG, 07 Maggio 2011, 21:40:00

Discussione precedente - Discussione successiva

gilerista

#15
Citazione di: Filippo il 12 Maggio 2011, 23:31:43
ma allora comprati una moto anni 70

BRAVO!!!
questo intendevo dire vquando ho scritto che con qualche euro in più, si poteva comprare la moto che a SUO gusto poteva andare... :azz:

motor74

Molto spesso le moto vengono rovinate, ma ci sono artisti che sono in grado di recuperare una vecchia moto incidentata che sarebbe stata destinata alla rottamazione certa.
Guarda queso oggetto io lo proverei per una mezz'oretta.

Filippo

allora chiedi a nadalabas  :fuma:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

Citazione di: motor74 il 21 Maggio 2011, 14:28:04
Molto spesso le moto vengono rovinate, ma ci sono artisti che sono in grado di recuperare una vecchia moto incidentata che sarebbe stata destinata alla rottamazione certa.
Guarda queso oggetto io lo proverei per una mezz'oretta.
Ecco qua l'annuncio dello stesso NADALABS fatto su questo forum il 22/03/2010:
http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=6560.msg60222#msg60222
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

bigbore

dai ragazzi... ma come siete categorici!

a prima vista ho detto che tamarrata, un accrocchio di pezzi adattati ma poi è partito l'istinto del raccoglitore di animali abbandonati.
Ammetto che gli accostamenti cromatici sono quanto meno inconcludenti anche se più vicini a  un  [palle], forse il tutto è il risultato di più cene pesanti a base di fritto misto e bagnacauda. Però, spezzo una lancia in favore dell'autore perchè dalla fotografia di DAKOBG (la seconda, quella con gilera 70'izzato) intuisco l'dea che probilmente è stata "spendo 500 euro e c'ho il cafe-racer" :hihi:
Telaio color laverda, carter colore norton manx in magnesio, pacche ovali a tappare la triangolatura (della serie e quà come copro?...idea!), sella-codone-portatarga in stile ducati 900SS (anni 60') pinze freno rosse... poi  i soldi non sono bastati oppure visto il risultato è sopraggiunto lo scoramento.

Io farei cosi per completare/recuperare (l'istinto del soccorritore di moto abbandonate)

ruote a raggi, canale mozzi e portadischi color allumino lucidato
forcella da rendere color alluminio
carter verniciati color alluminio
motore color alluminio
pinze in color allumino
poi non più vincolato dal bianco dei cerchi anche le sovrastrutture possono derogare dal bianco e quindi andrei anche li con arancio laverda visto che il telaio ormai è così
per la "carrozzeria" andrei con un monoblocco di VTR  serbatoio-sella-fianchetti-codino (tipo aspes juma... che ho avuto ma solo 4gg poi rubata :disp:)
ma più di tutto via quell'orrore di parafango anteriore assieme al residio di cupolino e metterei qualcosa di aderente alla ruota in tinta carrozzeria e stesso trattamento per dietro
poi un bel faro tondo e due strumenti tondi

insomma altro che 1000 euri
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

RC_true

Citazione di: bigbore il 18 Giugno 2011, 12:42:02
dai ragazzi... ma come siete categorici!

a prima vista ho detto che tamarrata, un accrocchio di pezzi adattati ma poi è partito l'istinto del raccoglitore di animali abbandonati.
Ammetto che gli accostamenti cromatici sono quanto meno inconcludenti anche se più vicini a  un  [palle], forse il tutto è il risultato di più cene pesanti a base di fritto misto e bagnacauda. Però, spezzo una lancia in favore dell'autore perchè dalla fotografia di DAKOBG (la seconda, quella con gilera 70'izzato) intuisco l'dea che probilmente è stata "spendo 500 euro e c'ho il cafe-racer" :hihi:
Telaio color laverda, carter colore norton manx in magnesio, pacche ovali a tappare la triangolatura (della serie e quà come copro?...idea!), sella-codone-portatarga in stile ducati 900SS (anni 60') pinze freno rosse... poi  i soldi non sono bastati oppure visto il risultato è sopraggiunto lo scoramento.

Io farei cosi per completare/recuperare (l'istinto del soccorritore di moto abbandonate)

ruote a raggi, canale mozzi e portadischi color allumino lucidato
forcella da rendere color alluminio
carter verniciati color alluminio
motore color alluminio
pinze in color allumino
poi non più vincolato dal bianco dei cerchi anche le sovrastrutture possono derogare dal bianco e quindi andrei anche li con arancio laverda visto che il telaio ormai è così
per la "carrozzeria" andrei con un monoblocco di VTR  serbatoio-sella-fianchetti-codino (tipo aspes juma... che ho avuto ma solo 4gg poi rubata :disp:)
ma più di tutto via quell'orrore di parafango anteriore assieme al residio di cupolino e metterei qualcosa di aderente alla ruota in tinta carrozzeria e stesso trattamento per dietro
poi un bel faro tondo e due strumenti tondi

insomma altro che 1000 euri

Straquoto, Big.....e se i pezzi te li prendi in giro e poi li pulisci o rivernici.....ce la fai a stare basso di prezzo......anche per i cerchi a raggi ce la si può fare a non spendere un capitale!!!

Io ribadisco la mia istigazione a delinquere: quando la moto di partenza è particolarmente devastata...meglio farne una special...ci si mette di meno che a rifarla originale...e una Special è sempre una Special!!!!!

Filippo

bah, per me quella era una ciofeca. Poi, ognuno............
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Caronte

Citazione di: RC_true il 18 Giugno 2011, 16:47:16Straquoto, Big.....e se i pezzi te li prendi in giro e poi li pulisci o rivernici.....ce la fai a stare basso di prezzo......anche per i cerchi a raggi ce la si può fare a non spendere un capitale!!!

Io ribadisco la mia istigazione a delinquere: quando la moto di partenza è particolarmente devastata...meglio farne una special...ci si mette di meno che a rifarla originale...e una Special è sempre una Special!!!!!
:ok: :beer: :beer: :beer:
Concordo.
Anche se la moto originale...è la moto originale :ballo: