News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Modificare una moto?NOO!

Aperto da DAKOBG, 07 Maggio 2011, 21:40:00

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

Oggi sono andato a Novegro e purtroppo ho visto una moto che può essere solo un monito per certe persone che pur di voler migliorare una moto, finisce con il demolirla.



Quando ho visto la moto, mi sono ricordato di averla incontrata ad un raduno ad Arcore circa 2-3 anni fa. Ed ancora mi ricordo della sua presenza al centeneraio. Chi era presente nel parcheggio del retro box della pista di Monza, sicuramente si ricorderà. Il commento del proprietario è stato del tipo: "e pensare che gli ho speso dietro un sacco di soldi!"
Ma per fare?
Per ridurla così?
Adesso è pronta per essere rottamata.
Chi mi conosce sa come la penso. Queste moto erano e sono stupende così come sono nate, con i suoi difetti sia ben inteso. Dopo tutto se ami una cosa, sopporti anche i suoi difetti.
Nel mio enorme archivio faccio fatica a trovare quelle pagine... mi sembra di un numero di mototecnica dove il tizio era riuscito a far pubblicare le foto di questa moto. Chiedo la vostra collaborazione per riuscire a trovare quelle pagine per poterle inserire a fianco della foto quì pubblicata. Che resti un monito e faccia riflettere che l'esagerare a volte è uguale al rottamare.
Non vi racconto poi quando mi ha fatto vedere le foto dal cell con sua "soddisfazione" una RC COMPLETAMENTE modificata e riconoscibile solo dal motore. Non c'era più niente di suo. :ko1:
Scusatemi, posso sembrare proprio un "vecio" (come sono chiamato nel web), ma certe cose non riesco a capirle.
Ciao
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

gilerista

#1
caro walter... sono d'accordo con te!!!
"RIDURRE" così, che è il termine appropriato... infatti NON c'è più nulla... una moto, bèh...
vuol dire che questo ha speso soldi per il MENGA!!!
Anche a me fa piacere taroccare una motorella... ma nei limiti, con un parafango magari più avvolgente... con le freccie simil carbonio... con CHE AZZ ne so... ma la moto si deve riconoscere per quello che era... certo la MIA virgola posso metterla, ma mica posso DEMOLIRLA e dire che è bella... simili ORRORI, generalmente sono fatti da chi non sa che con pochi euri in più, si compra una moto già fatta per i suoi gusti... queste non sono modifiche, bensì ABERRAZIONI!!! E non è che dico questo perché é un nordy... ma perche qui di bello non c'è più nulla... questo a mio parere...
Bruno

Filippo

Se ha speso tanti soldi per ridurla così mi domando dove li ha spesi. Io vedo solo una moto senza carene e con degli accostamenti cromatici da brivido: telaio arancio, pinze freni e testa motore rosse, basamento cromo-oro. bahhh
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

#3
Che dire, i gusti son gusti.
Poi che ci sia gente con gusti orrendi è risaputo... ma normalmente chi ha delle deviazioni simili ha anche poco intelletto!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

supermaxie

#4
Non ho parole per descrivere tutto ciò... penso che si dovrebbe vergognare solo a farla uscire dal garage ed anche a metterla in vendita... che poi non si è capito quale modifica volesse apportare alla moto; la stessa cosa vale anche per chi monta le carene Acerbis o che altro sul Nordwest eliminando le originali, come del resto ho scritto in vecchi post: "La Nordwest è bella cosi come è stata costruita, nei suoi colori ed adesivi. Ogni cambiamento non può far altro che rovinarla". :down:
Chissà perchè capitano tutte a me

duc27

#5
Citazione di: supermaxie il 08 Maggio 2011, 18:01:39
..."La Nordwest è bella cosi come è stata costruita, nei suoi colori ed adesivi. Ogni cambiamento non può far altro che rovinarla"...

Sono d'accordo anch'io in generale, ma per fortuna non tutti sono autori di simili porcherie (perchè di quello si tratta veramente!). Non riesco nemmeno a comprendere dove li possa aver spesi tutti sti soldi!? Forse in colorificio perchè per il resto...
Tuttavia personalizzare una moto e renderla rispondente alla necessità di "aggiornala" esteticamente, se è ben fatto e non stravolge tutto, compresa filosofia costruttiva allora... perchè no!? :ok:

DAKOBG

#6
Dopo una lunga ricerca, ho trovato la foto quando vidi la moto per la prima volta. Era nel 2008 erano i primi di giugno, ci si recava sulla pista di Monza ed era la prima volta che incontravo Duc27 con suo figlio Marco. :falice:

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Filippo

Ecco!!!!! Se nella prima foto mi sembrava squallida, adesso c'è tutto. Fa veramente schifo  :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Vabbè che i gusti sono gusti ma questa ha superato i limiti
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

CONCORDO A PIENI VOTI FILIPPO!!! E' meglio che non usi l'aggettivo che ora ho in mente per descrivere....chi ha ridotto ad uno straccio così quella povera moto! [mad]
Grazie DKBG per il pensiero! Anche io e Marco ci ricordiamo spesso di quella giornata e ce la raccontiamo! :ok: :ok:

CFASD

Azzarola, vista così è ancora più brutta!
Mi son chiesto: "Ma che è?"
E pensavo che quell'oscenità di "plastiche Homemade" del mio Dakota fossero squallide! Sono un capolavoro rispetto a quella patella portanumero e la sella old style.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

A questo punto sarei curioso di sapere come è fatta l'altra sua "creatura"
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DAKOBG

Meglio di no. Staresti sveglio di notte oppure avresti gli incubi che qualcuno ti modificasse la moto mooltoo peggio della prima. :sleep:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

kanaka

Però nonostante sia un'aberrazione dell'intelletto, mi incuriosisce pure a me l'altra moto.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

DAKOBG

#13
Citazione di: kanaka il 12 Maggio 2011, 00:35:31
Però nonostante sia un'aberrazione dell'intelletto, mi incuriosisce pure a me l'altra moto.

Ho visto 2 foto dal cell sotto il sole. Prendi un rc, cambia il serbatoio con uno degli anni 70, cambia la sella con il codino anni 70 da corsa, togli il cruscotto, togli il faro, parafango alla ruota, davanti e dietro, e ti rimane una moto stile anni 70 con i cerchi a tre razze in lega. Tutto partendo da una RC. :azz:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Filippo

ma allora comprati una moto anni 70
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte