News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Candela

Aperto da nordbenny, 21 Giugno 2005, 12:08:27

Discussione precedente - Discussione successiva

stefano_duranti

candela "normale!!!!!
a mio avviso migliore della champion ra4hc

Nordie

Vorrei, però, ancora una volta, precisare che è mia esperienza l'esatto contrario.

Sulla mia moto la Champion restava effeciente per 8000km rispetto ai 4000 della NGK, oltre a prendere facilmente qualche giro in più (nell'intorno del limitatore).

Che c'entri anche l'accensione beer
La mia è a scarica capacitiva :ok:

SigaraioSpeedy(SS)

azz ho preso per sbaglio la dpr8ea-9 (me l'ha presa un mio collega che ha cannato codice) ma cristo!!! può andar bene? se no e se lo sapete, per cosa può andar bene così faccio un regalo (ho gia buttato la confezione .... porc...!!!!  :azz: :azz: :azz:

andrewsti

ma x cambiare candela che chiave usate?
...io ho dovuto sgangiare il serbatoio!!! è normale?

|--LuMeN--|

si è normale.....mentre all'rc modello 89 non c'è bisogno di smontare il serba, è molto + comodo!
PUOI FREGARE UNA PERSONA TUTTE LE VOLTE, O TUTTE LE PERSONE UNA VOLTA, MA NON TUTTE LE PERSONE TUTTE LE VOLTE!

andrewsti

si ma non è mica normale! gli ingegneri dove guardavano mentre progettavano il serbatoio!? >:-O

gattovaselina

Consolati pensando a certe 4 cilindri jap dove per poco ti tocca tirare giù il motore per cambiare 4 candele.

erik55

Citazione di: andrewsti il 08 Maggio 2006, 17:50:28
ma x cambiare candela che chiave usate?
...io ho dovuto sgangiare il serbatoio!!! è normale?
Con il mio RCC devo smontare solo il fianchetto dx e la sella....poi con una chiave a tubo del 18 lunga 11cm riesco a svitarla(con un pò di...pazienza)
Certo lo spazio è pochino xrò si può fare.  8)
PS:io uso una NGK D8EA xrò la prox volta che la cambio vorrei provare la dcpr8e,come proposto da Stefano,che ha l'esagono da 16 https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=106.msg11154#msg11154 visto che si dovrebbe guadagnare un filo in più di spazio di manovra.  :ok:

mc_leuz

#38
Citazione di: SigaraioSpeedy(SS) il 08 Maggio 2006, 17:40:37
azz ho preso per sbaglio la dpr8ea-9 (me l'ha presa un mio collega che ha cannato codice) ma cristo!!! può andar bene? se no e se lo sapete, per cosa può andar bene così faccio un regalo (ho gia buttato la confezione .... porc...!!!!  :azz: :azz: :azz:

sì,  uso le ngk dpr8ea-9 da un annetto (cominciavo ad avere q.che difficoltà a trovare le champion che mi duravano fra l'altro sempre meno) e vanno più che bene.

SigaraioSpeedy(SS)


antonio2

#40
Io sul mio XRT ho montato una ngk all'iridio: Ho notato subito la differenza: parte con più facilità e il funzionamento ( soprattutto al minimo ) è molto più regolare.  Ho fatto quasi 15.000 km e mai pulita. L'unico difetto è che costa 15 Euro.
Ciao
Antonio

Danilo

CIAO A TUTTI,

cmq su qst candele nn si finisce mai di discutere.... io al momento monto una champ. RA4HC (rc600c), da poco ho letto di RA4HC-X (fiat punto 1.2 16V) poi cercando in rete trovo la seguente:

Rc 600        Champion RA4HC    NGK DCPR9E       
Rc 600 c    Champion A4HC    NGK DP9EA        
Rc 600 r    Champion A4HC    NGK DP9EA

Nordwest 350    Champion RA4HC    NGK DCPR9E
Nordwest 600    Champion A4HC    NGK DP9EA

a qst punto vi chiedo il perchè di queste differenze per dei motori tutto sommato uguali tra loro? capacitiva induttiva??

nell'elenco sopra si riporta ngk dp9ea, voi invece parlate di dp8ea, insomma devo cambiare la candela quindi che ci monto???? [scemo]

:beer:


Danilo

qual è, di quelle menzionate, la migliore candela da montare sul mio rc 600c del 94?? :boh:

Talladega

Salve , io ho sempre usato le NGK DPR8EA-9 , tranne ora che uso una DPR9EA-9 e sono sempre andate benissimo anche per 10000 km , nn so perchè ma il motore ( RC 600 90' )  le Champion non le ha mai digerite.

Danilo

ho trovato la champion ra4hc, 4 euro. [palle]