News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Gilera 250 ufficiale Velkeneers

Aperto da cartuccia56, 13 Maggio 2011, 16:03:59

Discussione precedente - Discussione successiva

RC_true

#15
CHE SPETTACOLO!!!

Una cosa però... e lo chiedo qui che ci sono i massimi esperti: io ancora non riesco a vedere il terzo attacco del motore al telaio, aggiunto proprio sotto i carter. Qualcuno sà quando questo attacco venne introdotto?

duc27

#16
Citazione di: RC_true il 17 Maggio 2011, 10:15:32
CHE SPETTACOLO!!!

Una cosa però... e lo chiedo qui che ci sono i massimi esperti: io ancora non riesco a vedere il terzo attacco del motore al telaio, aggiunto proprio sotto i carter. Qualcuno sà quando questo attacco venne introdotto?

ESATTO!!! Proprio quello il punto TRUE! Il terzo attacco dovrebbe esser comparso sulla moto pronta per la "fine" del Campionato Mondiale dell'84 e quindi, presumo che anche il freno a disco post giunse là. Infatti il motore iniziava ad avere anche importanti connotazioni diverse anche all'esterno, perchè i carter non solo furono completamente rifatti, e non come disse qualcuno fu semplicemente "aggiunto" il terzo attacco (ricordo che doveva trovarsi all'incirca sotto l'asse dell'albero del KS) ma venne totalmente rifatta la logica della "quinta luce" sulle termiche e altro... ma quello che non riesco ad organizzare coi ricordi è che la foto che ha postato RY è sicuramente quella di inizio anno ed assolutamente quella ufficiale, mentre quella postata da 56 è strana... o meglio sembrerebbe più recente per via della colorazione del motore che in realtà nasceva dall'utilizzo di leghe "molto diverse" dalla prima, però è priva di alcuni particolari importanti, che invece dovrebbero comparire! Il "tre attacchi" fu necessario per compensare due problemi di quella moto piuttosto importanti che Marc ha sempre lamentato e che erano la scarsa progressione del link verso la fine della corsa per questo dopo le innumerevoli prove conl mono della Holins in Gilera decisero di ricostruire la bielletta e la forcella di reazione al telaio, risolvendo il problema di cui sopra ma trasferendo sollecitazione importanti al fondo culla centrale. Altra punto era la notevole coppia disponibile e l'arco di utilizzo ancora un pò "critico"... si dice che l'unità 2 del rotante di Marc passasse agevolmente i 56 CV  

kanaka

Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Ry

#18
Grazie ragazzi..
Vi assicuro che la foto che ho postato è la primmissimmmma versione all'inizio anno!
Prometto di ripostarla meglio ed anche l'altro lato!!!

P.S.: Ho anche il 125 eheheeh...

Nooo cartuccia se vieni con il rally 250 sei un mito!
Non vedo l'ora di vederci, speriamo che la spalla non faccia scherzi!
Ry

Tizio.8020

#19
Antonio, se ti serve la ruota posteriore da 18" in prestito per la 100 guadi, te la spedisco volentieri.

RC_true

#20
Citazione di: Tizio.8020 il 17 Maggio 2011, 13:13:27
Antonio, se ti serve la ruota posteriore da 18" in prestito per la 100 guadi, te la spedisco volentieri.

Tizio... io per la mia RR sto lavorando addirittura con la 19"... pesa di menooooooo!!!

cartuccia56

#21
Prima o poi mi toccherà farmela una da 18", intanto rimontiamo questa poi si vedrà.
Una domanda Tizio, sul cavalletto che mi hai dato, il fermo di apertura che tocca sulla culla in origine era lungo da parte a parte, questo è tagliato e ci sono due mozzoni uno a dx e uno a sx che poi son quelli che ammaccavano la culla, su quello modificato che hai nell'angar ha subito una modifica anti schiacciamento compreso l'attacco della molla di ritorno, quando avrai del tempo ci guarderai! Scusate il fuori O.T. :ko1:

leonidasmoto

ciao ragazzi vedo che amate le gilera da cross anni 80... io ne ho una dell 84.85 nx replica mark Velkeneers con frizione idraulica unica o quasi...  :falice: leg
se mi fate un offerta adeguata alla moto potrei anche separarmene..

Nunzio

#23
Parliamone
più che una replica sembra un assemblaggio di due moto RC Rally 250 e NX 250
parafango anteriore non originale, dubbio e sospetto sugli attacchi pedane pilota
sella HX (male minore), paramotore????
sembra un motore RC Rally trapiantato su un telaio NX, carburatore a valvola piatta (simil ufficiale)
la mia mail la trovi nel profilo
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

250NE

#24
un autentico pastrocchio e confermo i seri dubbi sull'insieme,doppio serbatoio dell'olio di 2 freni a disco,ma uno solo presente,manubrio non originale,leve anche,scritte assenti sui lati,serbatoio troppo indietro verso la sella,confermo che è un"pastrocchio"da evitare,e se l'inserzionista ha dei dubbi Cartuccia ha le versioni da cross io ho in garage il 250NE da 28 anni,foto sempre a disposizione.marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

luciano

Citazione di: 250NE il 26 Aprile 2013, 20:58:23
un autentico pastrocchio e confermo i seri dubbi sull'insieme,doppio serbatoio dell'olio di 2 freni a disco,ma uno solo presente

No Marco, i due serbatoi che vedi sul manubrio quello di sx è per la frizione idraulica del motore RC Rally o Arizona Rally
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

250NE

quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

Tizio.8020

Che vantaggio ci puo essere a montare il motore della NGR/RC sulla NX?
Non ha senso!
Di solito si faceva il contarrio...

luciano

Citazione di: Tizio.8020 il 26 Aprile 2013, 22:04:20
Che vantaggio ci puo essere a montare il motore della NGR/RC

non credo sia un motore NGR perché se no erro manca il kikstarter
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Nunzio

Citazione di: luciano il 26 Aprile 2013, 22:11:45
Citazione di: Tizio.8020 il 26 Aprile 2013, 22:04:20
Che vantaggio ci puo essere a montare il motore della NGR/RC

non credo sia un motore NGR perché se no erro manca il kikstarter

Ma Rc ce l'ha.
Trattasi di sboronata.........con frizione idraulica.  :good:  :good:  :good:
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.