News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Nuovo arrivato daniele

Aperto da daniele, 27 Maggio 2011, 20:45:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

#15
Citazione di: eclips il 28 Maggio 2011, 02:41:45
Rettifico, l' ho fatta un pò fuori dal vaso, pardon, sembra che spinga davvero forte sto Duke R, mi sa che sarebbe difficile stargli avanti con un Nordy... :nooo:  ::)
KTM DukeR vs. RC8
Ahahaha notare gli "YUUUH-UUHHHH!!!" in quel paio di uscite lunghe dai cordoli!!!
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

kanaka

Citazione di: RC_true il 27 Maggio 2011, 23:29:16
Benvenuto Daniele!
Beh... se l'LC4 è vecchio... allora cosa dovremmo dire del Bi4??
Ma sembra che, nonostante tutto... la vecchietta ti attizzi ancora!!!

Ma il NW lo hai mai provato? Perchè mi interesserebbe sentire un commento comparato con quella che, a tutti gli effetti, è l'unica moto che ne ha rilevato l'eredità... e sarei felice di sapere se gli uomini di Gilera avevano lavorato al livello di quelli di Mattinghofen!

Citazione di: RC_true il 28 Maggio 2011, 01:35:12
ma la Duke 690... quanti Cavallucci ha!?!?

...mmmm Super NW, dopo la RR?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

daniele

Citazione di: CFASD-Dakota il 28 Maggio 2011, 09:13:28
shock Certo che la prima foto...sarebbe da  sgrunt
Ma ti sei salvato con quelle successive... Però non FARLO PIU'!
Qui, c'è gente che si deve sedere appena vede arancio, e c'è gente che solo a veder spuntare una K deve prendersi un giorno di mutua!  :rotolol:
...'n farlo +!

Se poi becco quello che ha postato il video...

Chiedo Venia  [embarassed]
Spero di farmi perdonare con qualche foto dopo il "restauro"  ;)

kanaka

Citazione di: daniele il 28 Maggio 2011, 15:39:05
Citazione di: CFASD-Dakota il 28 Maggio 2011, 09:13:28
shock Certo che la prima foto...sarebbe da  sgrunt
Ma ti sei salvato con quelle successive... Però non FARLO PIU'!
Qui, c'è gente che si deve sedere appena vede arancio, e c'è gente che solo a veder spuntare una K deve prendersi un giorno di mutua!  :rotolol:
...'n farlo +!

Se poi becco quello che ha postato il video...

Chiedo Venia  [embarassed]
Spero di farmi perdonare con qualche foto dopo il "restauro"  ;)

Daniele non lo conosci ancora il CFASD... presto ti accorgerai che è un pazzo furioso... e chiedere a venia a lui è come invitare un leone a cena il giorno della grigliata!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

CFASD

#19
Che sia l'avatar CFASDIK che lo ha indotto a pensar al peggio... 'N FARLO PIU' che m'è già venuto un l'eczema arancio in fronte e domani mi toccherà tirar fuori il Dakota ed andare a sverniciare qualche K per farmelo passare... Mò me l'ha detto il dottore (Vale46)
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Allora Daniele... la tua Rc è già bella così anche se non ha fatto il restauro. La Kappona è bella ed affascinante. Comunque preferisco la Duke 2 come già detto.
La tua è comunque bellissima e penso che la NW non può giocarsela con quella moto lì. Se la potrebbe giocare con la Duke 2 ma con l'ultima versione non credo. Forse in un misto molto misto.
I 70 Cavallozzi e i 150 kg possono competere quasi con Hypermotard 750 e dorsoduro.

RC_true

#21
Azzarola... il video mi ha impressionato!!! Il tipo è una bella manetta e non ho visto mai il contagiri scendere sotto i 6000, considerando che la zona rossa ce l'avrà a 9000... penso... neh, Daniele???

Io credo che il tipo che se la stà godendo alla grande abbia anche messo dei rapporti abbastanza corti, perchè gli ho visto max 160 di tachimetro... e la belvetta dovrebbe essere in grado di fare di meglio... anche se la pista mi sembra di quelle corte e senza grossi dritti!

Mmmmmhhh... si... è duretta... mi sà che bisogna andare su una strada annodata per stargli dietro... oppure bisogna farlo Super... il NW!!!

kanaka

#22
Ma credo che un NW da 150 kg si possa fare! Poi che il 558 non habbia a che fare, è ovvio... ma il 620 credo che lo farebbe piangere un pochino... sempre che non si esageri e si pensi ad un 750... ma ridotto a 700... ho l'impressione che iniettandolo, sarebbero in tanti a piangere!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

duc27

#23
Benvenutissimo con noi dunque (scusa il ritardo!), ed un augurio davvero grande per il recupero della rossa; per quella arancione NO!  ??? Talebano sugnu! :cheesy:
Comunque ci vuole del coraggio a voler cercare il confronto tecnico con due moto divise da una vera e propria vita di anni e SOPRATTUTTO, di filosofia progettuale! Se quel coso arancione le suona ad una BI4 in pista o giù di lì... non ha dimostrato proprio nulla, e tantomeno che è superiore tecnicamente!! Dedicato a mio fratello del lago Maggiore!!! :cheesy: :cheesy: :ciao:

rc.rAle

Citazione di: duc27 il 30 Maggio 2011, 13:58:59
Benvenutissimo con noi dunque (scusa il ritardo!), ed un augurio davvero grande per il recupero della rossa; per quella arancione NO!  ??? Talebano sugnu! :cheesy:
Comunque ci vuole del coraggio a voler cercare il confronto tecnico con due moto divise da una vera e propria vita di anni e SOPRATTUTTO, di filosofia progettuale! Se quel coso arancione le suona ad una BI4 in pista o giù di lì... non ha dimostrato proprio nulla, e tantomeno che è superiore tecnicamente!! Dedicato a mio fratello del lago Maggiore!!! :cheesy: :cheesy: :ciao:
Se ti riferisci a me sono del lago di Lugano o Ceresio :fiufiu: :fiufiu: :ciao:. Comunque ho chiesto io le impressioni sulla Duke ma non un confronto con le Gilera. Quello è venuto da se.
Comunque la Duke non è paragonabile alla NW, ma altre SM non racing in commercio si. Tipo la BMW650, la Husky 630, la XT motard e la XR650. Con queste se la gioca pienamente sulla carta e credo non solo. La NW necessita solo di un mono e una forcella solamente un gradino superiori e basta. Alla XT poi penso che darebbe la paga.

ducINO 148


daniele

Citazione di: RC_true il 28 Maggio 2011, 23:32:15
Azzarola... il video mi ha impressionato!!! Il tipo è una bella manetta e non ho visto mai il contagiri scendere sotto i 6000, considerando che la zona rossa ce l'avrà a 9000... penso... neh, Daniele???

Io credo che il tipo che se la stà godendo alla grande abbia anche messo dei rapporti abbastanza corti, perchè gli ho visto max 160 di tachimetro... e la belvetta dovrebbe essere in grado di fare di meglio... anche se la pista mi sembra di quelle corte e senza grossi dritti!

Mmmmmhhh... si... è duretta... mi sà che bisogna andare su una strada annodata per stargli dietro... oppure bisogna farlo Super... il NW!!!

Ultime chiacchiere sul Kappone poi passiamo ad argomenti più "interessanti".
A gurdare il video, non mi è molto chiaro, però la rapportatura mi sembra standard, la duke ha sei marce tutte "uguali" (si fa per dire) partendo da una prima lunghissima!. In sesta sale di 10 Km/h ogni 500giri, la zona rossa inizia ad 8000 e li il contachilometri "ammacca" circa 180Km/h poi, almeno a me, si ferma. Nel video il tipo mi sembra stare a 7000giri quando va a 160 perciò ci siamo.

Volevo porre un po di domande sulla RC, che dite mi sposto su un Topic più appropriato?

kanaka

Citazione di: daniele il 30 Maggio 2011, 22:40:46
Volevo porre un po di domande sulla RC, che dite mi sposto su un Topic più appropriato?

Diciamo che sarebbe la prassi giusta.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

RC_true

#28
Citazione di: daniele il 30 Maggio 2011, 22:40:46
Ultime chiacchiere sul Kappone poi passiamo ad argomenti più "interessanti".
Volevo porre un po di domande sulla RC, che dite mi sposto su un Topic più appropriato?

Giustissimo... basta parlari di "Kapponi", ed inizia a chiedere qualunque cosa sulla tua "Gallinella"!!!

Apri pure i topic che credi sulle domande che ti vengono in mente; eventualmente ti si reindirizza noi se sono degli argomenti già trattati.

gobbo