News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Carburatori Mikuni per RCRR (errata corrige: KEIHIN)

Aperto da duc27, 31 Maggio 2011, 09:00:39

Discussione precedente - Discussione successiva

fabius1.9tdi

rc.rAle

Finalmente mi sono messo d'impegno per montare i keihin derivazione XL600R sulla R con scatolona filtro.
Posto le foto del montaggio. Poi mi sono fermato perchè mi manca un registro per il cavo di ritorno del gas che andrò a prendere oggi.

rc.rAle

DOCET

Resto in attesa di sapere le tue impressioni sul come è cambiata la moto!!!
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

CFASD

OSCIARIA, ma la R ha tutto quel buco nel telaio in zona Y di gomma, o ce lo hai ricavato te?
Altrimenti, capisco perchè non si faticherebbe anche a farne due condotti separati fino all'airbox.
No l'ho mai denudata fino a quel punto.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

RC_true

rc.rAle

Citazione di: CFASD il 02 Febbraio 2013, 16:29:57
OSCIARIA, ma la R ha tutto quel buco nel telaio in zona Y di gomma, o ce lo hai ricavato te?
Altrimenti, capisco perchè non si faticherebbe anche a farne due condotti separati fino all'airbox.
No l'ho mai denudata fino a quel punto.
Tutti i telai RC-C, RCR e NW sono cosi.

DOCET

@Davide, poi oggi sei riuscito a completare il lavoro?
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

Tizio.8020

La Y rovesciata che hai montato di che moto sarebbe?

rc.rAle

Citazione di: DOCET il 02 Febbraio 2013, 18:35:41
@Davide, poi oggi sei riuscito a completare il lavoro?
NONONO
Citazione di: Tizio.8020 il 02 Febbraio 2013, 18:51:01
La Y rovesciata che hai montato di che moto sarebbe?
E' la Y della R

Tizio.8020

Pensa te che io in vent'anni non me ne sono mai accorto!
Mi sa che i circa 2 cv in più dati dalla cassa filtro grande vadano condivisi con la maggior portata garantita dalla Y della R, con condotti separati.

rc.rAle

Concordo con te Tizio. Quella Y a differenza di quella per la scatola piccola è regolare e ben fatta. Comunque non sono separati ma è come l'altra una 2 in 1.

Tizio.8020

Certamnete, però qui non ci dovrebbe essere il fenomeno del "furto d'aria" .
Qui la sezione è più che sufficiente a garantire il giusto apporto di comburente!

rc.rAle

Ho finito di montare i carb, ho avviato la moto e sono riuscito a provarla.
Vi liquido con un po' di emoticon:
:fuma: :fuma: :fuma: :fuma: :fuma: :fuma: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: 1° 1° 1° 1° :falice: :falice: :falice: :falice: :falice: :music: :music: :music: :music: :music1: :music1: :music1: :music1:
Penso che si capisca.....noooo!!!

Filippo

io gradirei sapere qualcosa in +.

intanto hai cambiato i getti?

etc etc etc
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte