News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

si scarica la batteria

Aperto da supermaxie, 05 Giugno 2011, 00:03:36

Discussione precedente - Discussione successiva

luciano

Citazione di: supermaxie il 22 Novembre 2011, 10:49:32
Grazie DAKOBG  [azy] Si certo sarà fatto  ;)   io cmq ho l'abitudine di metterla in moto ogni settimana anche se non viene usata per il freddo,cosi da farla girare di tanto in tanto e non mandare la moto del tutto in letargo  :)
Tutta colpa dell'impianto elettrico "tagliato e ricucito" con i faston dal vecchio proprietario,in caso contrario mi sarei risparmiato i 300 euro per rigenerare lo statore e gli altri soldi spesi per comprare il regolatore di tensione nuovo..Pazienza...  :ciao: :ciao:
qui all'inizio ti avevamo dato dei consigli  leg  http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=10827.msg83508#msg83508
:fuma:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

supermaxie

#91
si hai ragione Luciano,ma se io non avevo un altro impianto elettrico come riferimento mai sarei arrivato a pensare una cosa del genere,i cavi elettrici sono isolati per bene,sembra come se fosse stata messa la guaina termorestringente  solo come protezione !!  quando poi ho avuto un altro impianto elettrico a portata di mano ho notato una morsettiera che sul mio impianto non era presente quindi non ci ho pensato 2 volte e sono arrivato alla conclusione(almeno lo spero) di questa vicenda...Disgraziato è stato quello che mi ha venduto il mezzo,avrei preferito comprarlo qui sul forum(di certo sarei stato trattato meglio) ma quelle in vendita o erano 350 oppure le 600 erano dal 1992 in su,la mia è 1991!!    Il vecchio proprietario da emerito cretino ha fatto verniciare il telaio nero,non so se lui o chi gli ha fatto il lavoro(lavoro da cani) gli ha strappato l'impianto,cosi hanno pensato bene di unirlo con faston e termoguaina...
Quando ci parlai per telefono mi disse che aveva sostituito il pick up,ma poi mi disse che mi avrebbe mandato anche quello usato perchè era buono e il problema che aveva avuto non dipendeva da li e che invece la moto andava bene....Allora di certo è rimasto a piedi diverse volte come me per via della batteria che si scaricava facilmente,cosi  ha pensato di vendere la moto senza avvisare la gente (IO) del problema..Diciamo che è stato poco onesto  e se fosse stato più vicino sarei andato a trovarlo per dirgli 4 parole,ma tutto sommato la moto è Ok,le carene sono integre,il motore è stato aperto e quindi rifatto perchè ha tutte le guarnizione nuove,la frizione è nuova e la campana è anche in ottimo stato,magari avrei dovuto pagarla un pò meno e mi avrebbe dovuto informare del problema....Purtroppo di gente onesta al 100% in questo mondo ce ne sta sempre meno...I mezzi venduti da me non hanno mai dato problemi sono addirittura diventato ottimo amico con un ragazzo che ha acquistato una delle mie vespe e di questo ne vado fiero!!!  :ciao:  visto tutti i soldi che ho speso la moto rimarrà sempre con me o almeno lo spero,perchè se un domani la dovessi vendere non mi darebbero neanche le metà dei soldi spesi. :ciao: :ciao:
Chissà perchè capitano tutte a me