News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

statore capacitivo/indutivo

Aperto da supermaxie, 22 Luglio 2011, 20:59:40

Discussione precedente - Discussione successiva

supermaxie

cosa cambia o come riconoscere uno statore induttivo da uno capacitivo per la nordwest? e per la differenza di cilindrata come la mettiamo? ci sono differenze? come fare per capire quello giusto? pubblico la foto inviatami via email di uno statore,di quale impianto sarà? ho notato una differenza rispetto al mio capacitivo,questo sembra proprio di un impianto induttivo,ma lascio a voi esperti le specifiche
[attachimg=1]
Chissà perchè capitano tutte a me

kanaka

Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

supermaxie

questa è la foto del mio capacitivo,rispetto all'induttivo mancano le due bobine nere che danno energia alla candela,sono proprio diversi
[attachimg=1]

nordwest1

Se non sbaglio, dallo statore induttivo escono solo 3 fili gialli, mentre da quello capacitivo ne escono 5, 3 gialli 1 rosa e 1 verde, questi ultimi 2 vanno al limitatore di giri.

supermaxie

si,hai ragione nordwest1(non sapevo che i due cavi andassero al limitatore di giri),se si dovesse rompere il limitatore di giri la moto funziona comunque? scollegando quei due cavi?

Filippo

Se non erro il limitatore lo puoi bypassare direttamente nella sua zona, scollegandolo dall'impianto e unendo i connettori
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

supermaxie

unendo fra loro i connettori verde e rosa provenienti direttamente dalla statore?

Filippo

Aspetta persone + ferrate di me
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

supermaxie

DakoBox

occhio a non fare boiate: nel dakota per scollegare il limitatore basta staccargli il faston del pick-up.

«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

supermaxie

Sul dakota,ma sul nordwest 600 capacitivo?

Filippo

hai così tanta voglia di piegare2 valvole?

rc.rAle

Citazione di: supermaxie il 24 Luglio 2011, 16:57:40
Sul dakota,ma sul nordwest 600 capacitivo?
Credo che basti scollegare la massa del limitatore senza fare troppi casini. Tolta la massa il limitatore non dovrebbe più funzionare.

supermaxie

piegare le valvole? no...no...non mi passa neanche per l'anticamera del cervello  :smiley: