News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Candela

Aperto da nordbenny, 21 Giugno 2005, 14:39:12

Discussione precedente - Discussione successiva

nordbenny

Chi è d'animo nobile che mi manda la marca e la sigla di una candela che funziona veramente bene sul nordy visto che ne ho già schiattate due porco cane con un botto da paura


Tanks

Quella che ha fatto il botto è della DENSO

sigla X24EPR-U9

Sembrava un fuoco d'artificio e vi dico che è stato un meccanico a consigliarmela magari ne aveva provate già altre con esito positivo non in questa nordy però
Il turbo sulle moto non si mette perchè deve essere montato nel polso dx del pilota

marcoscheggia

ma le fiammate le faceva dallo scarico...troppo divertente a me è successo sul tremmezzo. dopo 4 botti avevo tutto il vicinato affaciato  ;D ;D ;D
cmq dopo vo a casa e domani posto il codice ngk.

nordbenny

Esatto ha fatto due fiammoni che mi ha pettinato con la riga al centro  :inc:

e poi è morta compreso i vicini  ;D
Il turbo sulle moto non si mette perchè deve essere montato nel polso dx del pilota

antonio2

io ho un gilera XRT 600, il motore e' il Bi4 ma in passato ho visto che per quanto riguarda la candela, il modello era differente per l'RC.
Cmq utilizzo una candela della NGK all'iridio ( costo 15 euro rispetto alla normale candela di 2-3 euro)
il modello e' il seguente : DPR9EIX-9

Va veramente bene . no si segne piu' ( nel traffico succedeva di frequente al semaforo  quando davao un colpetto di acceleratore al minimo ) e soprattutto parte quasi sempre al primo colpo.
Ciao
Antonio


mc_leuz


Per l'RC l'NGK iridium da mettere sarebbe la DPR8EIX-9

Q.no l'ha montata?

Notati benefici rispetto alla candela normale?


Riticcardo

Citazione di: mc_leuz il 08 Giugno 2006, 00:22:37

Per l'RC l'NGK iridium da mettere sarebbe la DPR8EIX-9

Q.no l'ha montata?

Notati benefici rispetto alla candela normale?



è lo stesso per il nordy?
CLUB L.S.A.V. - tessera n° 001
--------------------------------------------
meglio la donna in strada che la moto giapponese!

mc_leuz

Sì anche  per il NW l'NGK iridium da mettere sarebbe la DPR8EIX-9

kanaka

E nel caso ci fosse uno con il dakota, sapete anche aiutare lui????  :jump: :jump:
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

kiromoto

montata sul dakota ngk iridium...almeno parte che poi la mia non va è un altro discorso...
proverò a breve sul nordy.
x esperienza personale le ho tenute sul laverda e la differenza si vede eccome! :jump:

kanaka

Sigla? Sigla? Sigla? Sigla? Sigla? Sigla? Sigla? Sigla? Sigla? Sigla?  :jump: :jump:
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

mc_leuz

Per il Dakota sia 350 che 500 la candela consigliata ngk (iridium) è la DPR9EIX-9

mc_leuz

C.que se la devo dire tutta .... quel che penso è che non c'è poi tutta questa differenza in un solo grado termico (8 o 9).

C'è anche chi usa l'8 di inverno e il 9 d'estate e non ha avuto  nè eccessivi depositi con la candela più fredda (la 9) nè ha detonato o fuso la candela o ecc.ecc. con quella più calda (la 8 ).