News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

l'indeciso

Aperto da gobbo, 15 Giugno 2011, 02:36:59

Discussione precedente - Discussione successiva

gobbo

l'indeciso
colui che che sicuramente vuole quell'oggetto perchè sembra il dito mancante alla sua mano ormai evoluta in numero pari...che senza di esso perde il sonno, diventa scorbutico persino con la vecchietta che impiega 10 secondi in più ad attraversare la strada ( proprio ora dovevi passare?)...che ha gli amici che gli stanno sulle scatole perchè sono inconcludenti!  [evil] lui NO è deciso sicuro di sè , determinato nel compiere l'azione , come un condottiero di Carlo magno! ....poi  :nopanic: un lampo improvviso illumina la terra tutt intorno e vede altre cose....che non credeva esistessero! ...che belle ...forse è meglio quella rispetto a ciò che avevo scelto! incomincia ad usare la razionalità (dice)....si alla fine stavo per sbagliare è sicuramente quello che voglio!...però forse ....e comincia una tempesta fra cuore e cervello dove non si trova un eletto, una battaglia senza nè vinti nè vincitori  :hemm:
questo preambolo per spiegarvi che...
Venerdì partirò per un giro in Garfagnana con i miei amici motociclari della domenica. abbiamo preso un appartamento in un alpeggio e ci rimarremo fino a domenica. durante le giornate faremo giri a margherita fra alpi apuane, garfagnana appunto, e mare! km stimati 1500!
con cosa partire? questo è il dilemma! l' RC ( il cuore) ha un rumorino nuovo  >:-O pensavo le valvole , poi la pompa dell'acqua....sono passato dal mecca e dice che non dovrebbero esser loro, ho tolto il carter di plastica e mi pare giri bene senza scattare nemmeno la pompa, ho provato la moto in autostrada e statale tirando parecchio per vedere di evidenziare anomalie ma non mi pare! insomma sembra tutto ok ma non mi convince stò rumore e se mi ritrovo a piedi là poi   [VeryBad]
oppure parto con l' AT (il cervello) ma anche lei mi ha dato rogne, gli ho cambiato il regolatore di tensione, il filtro benzina ma continua ad avere dei buchi di erogazione se spalanco il gas! quindi non và perfettamente ma non mi lascerà a piedi di certo!
cosa si fà? .....dite dite.... :azz:

duc27

Vorrei titolarti "Gobbo il Magnifico" tanto sei sagace ed anche incredibilmente coinvolgente nel Tuo narrare!!!!!!!!! Insomma uno spettacolo di persona!
Senti da questo pc e senza sentir girare il motore e dopo quanto detto dal Tuo meccanico, direi che se si tratta di tichettio proveniente dalle termiche o è il solito problema di scallettamento della puleggia della camma di scarico oppure qualche bilancere, pur regolato correttamente, ha dei problemi parziali al trattamento di indurimento chimico. Nessuno di questi due difetti (se fossero loro!) pregiudicherebbe la funzionalità del motore, almeno per i km che hai preventivato per cui, ripeto da questo pc, ti dico di usarla tranquillo e divertirti al massimo.
Per il discorso Africa Twin mi ricordo di aver avuto un problema analogo a quello da Te descritto , durante l'erogazione medio alta del motore. Si dimostrò essere un problema al carburatore 2 (post)...stranuzzo in verità, ma effettivamente andava male.
Bon questo è il mio pensiero, inoltre ti faccio un sacco di auguri di buon divertimento, davvero! Dal canto mio rimango in attesa di leggere un altro, divertente, coinvolgente racconto di "guerra"!!!!!!!! :ok: :ciao:

gobbo

 :grazie1000: ma fidati non merito così tanti complimenti...guarda l' ora in cui scrivo...aggiungi la stanchezza post lavorativa e alcune birre ....
per l' AT provo oggi a verificare candele e filtro aria...altrimenti credo proprio che siano le membrane del carburatore!
poi decido ....anche se io andrei con l' RC! ....poi ho un conto in sospeso con il multitazza 18000 euro  :chiscotte: e stavolta nello stretto con le gomme strdaali non mi scappa  :gorilla:

Tizio.8020

Ho un pessimo ricordo di un "Coast-to-coast" Romagna-Toscana, cui partcipai con la RC 250.
La moto, appena comprata usata e tagliandata, sbiellò, il sabato, causa errato anticipò fatto dall'ex proprietario.
Vabbè, moto abbandonata a Fivizzano, (vicino Aulla), nel cortile di uno sconosciuto, e giro continuato come passeggero sulla Pegaso 650 di Giuseppe.
Il lunedì mattina mi recai all'assicurazione per ottenere l'estensione al gancio, poi partii con Uno e carrello per recuperare la moto.
Che non sai se ritroverai!
Il posto lo ricordi, vagamente, ma un conto è arrivarci in moto, altro è farlo con auto e carrello.
Ricordo almeno sei moto, con rotture varie, fra l'andata ed il ritorno!!!!

Non voglio spaventarti, assolutamente, ma io da quella volta rifiuto di partecipare se non c'è almeno un mezzo d'appoggio, tipo Ducato o simile.
Su oltre 60 moto,  in un coast-to-coast Ravenna - Massa e ritorno, credo che una "mortalità" del 5% sia endemica.
Perchè io ritrovai la Gilera tutta intera, a credo che quel ragazzo col la TE 350 che fumava bianco, la stia ancora cercando...
Se i "guasti" son quelli ,minimi, prospettati dal Duc, vai tranquillo.
Altrimenti, portati i ricambi indispensabili.


gobbo

Citazione di: Tizio.8020 il 15 Giugno 2011, 12:16:25
Ho un pessimo ricordo di un "Coast-to-coast" Romagna-Toscana, cui partcipai con la RC 250.
La moto, appena comprata usata e tagliandata, sbiellò, il sabato, causa errato anticipò fatto dall'ex proprietario.
Vabbè, moto abbandonata a Fivizzano, (vicino Aulla), nel cortile di uno sconosciuto, e giro continuato come passeggero sulla Pegaso 650 di Giuseppe.
Il lunedì mattina mi recai all'assicurazione per ottenere l'estensione al gancio, poi partii con Uno e carrello per recuperare la moto.
Che non sai se ritroverai!
Il posto lo ricordi, vagamente, ma un conto è arrivarci in moto, altro è farlo con auto e carrello.
Ricordo almeno sei moto, con rotture varie, fra l'andata ed il ritorno!!!!

Non voglio spaventarti, assolutamente, ma io da quella volta rifiuto di partecipare se non c'è almeno un mezzo d'appoggio, tipo Ducato o simile.
Su oltre 60 moto,  in un coast-to-coast Ravenna - Massa e ritorno, credo che una "mortalità" del 5% sia endemica.
Perchè io ritrovai la Gilera tutta intera, a credo che quel ragazzo col la TE 350 che fumava bianco, la stia ancora cercando...
Se i "guasti" son quelli ,minimi, prospettati dal Duc, vai tranquillo.
Altrimenti, portati i ricambi indispensabili.


:nono: cos' non rincuori mica tanto...non vado a capo nord!  poi che ricambi porto?

DAKOBG

Citazione di: gobbo il 15 Giugno 2011, 12:29:13
Citazione di: Tizio.8020 il 15 Giugno 2011, 12:16:25
Ho un pessimo ricordo di un "Coast-to-coast" Romagna-Toscana, cui partcipai con la RC 250.
La moto, appena comprata usata e tagliandata, sbiellò, il sabato, causa errato anticipò fatto dall'ex proprietario.
Vabbè, moto abbandonata a Fivizzano, (vicino Aulla), nel cortile di uno sconosciuto, e giro continuato come passeggero sulla Pegaso 650 di Giuseppe.
Il lunedì mattina mi recai all'assicurazione per ottenere l'estensione al gancio, poi partii con Uno e carrello per recuperare la moto.
Che non sai se ritroverai!
Il posto lo ricordi, vagamente, ma un conto è arrivarci in moto, altro è farlo con auto e carrello.
Ricordo almeno sei moto, con rotture varie, fra l'andata ed il ritorno!!!!

Non voglio spaventarti, assolutamente, ma io da quella volta rifiuto di partecipare se non c'è almeno un mezzo d'appoggio, tipo Ducato o simile.
Su oltre 60 moto,  in un coast-to-coast Ravenna - Massa e ritorno, credo che una "mortalità" del 5% sia endemica.
Perchè io ritrovai la Gilera tutta intera, a credo che quel ragazzo col la TE 350 che fumava bianco, la stia ancora cercando...
Se i "guasti" son quelli ,minimi, prospettati dal Duc, vai tranquillo.
Altrimenti, portati i ricambi indispensabili.


:nono: cos' non rincuori mica tanto...non vado a capo nord!  poi che ricambi porto?
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

Le pulegge come detto da Duck. :embarassed:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

kanaka

Citazione di: DAKOBG il 15 Giugno 2011, 23:08:09
Le pulegge come detto da Duck. :embarassed:

temo pure io che sia così... cè chi è diventato pazzo nel cercare il roblema... e lo controlli in 5 minuti.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

E se per caso è appena cominciato, non è drammatico nel breve periodo. Io ci ho camminato per molto tempo. Poi, se hai 2 pulegge di scorta lo risolvi nel tempo di un cambio cinghia (sempre che sia questo il prob)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

#9
Citazione di: gobbo il 15 Giugno 2011, 12:02:41per l' AT provo oggi a verificare candele e filtro aria...altrimenti credo proprio che siano le membrane del carburatore!
Ecco in verità in quel caso ebbi serissimi problemi con la ghigliottina passiva! Inceppava nel movimento ed aveva persino prodotto un'usura importante sia sul corpo carb che sulla ghigliottina stessa. Si corse quasi il rischio di gettare l'intero carburatore...poi sono riuscito a metterci una "pezza"...ma caspita!! Dagli un occhio a quella parte lì, perchè ho un pò maturato la convinzione che dipenda dal calore eccessivo che lambisce il carb sul lato interno. Questo è quanto so. Ciao mitico notturno!!! :ok: :ciao:

rc.rAle

Citazione di: DAKOBG il 15 Giugno 2011, 23:08:09
Le pulegge come detto da Duck. :embarassed:
Secondo me leggendo diversi post sui rumorini, salta sempre fuori questa storia delle puleggie. Se uno arriva fresco fresco nel forum pensa sia un problema frequente e non lo è affatto. Sono rari i casi di questo problema. Se la cinghia è tensionata correttamente è assai raro che si rompa la puleggia. Quindi non è che ogni rumorino proveniente dalla distribuzione sia imputabile alle puleggie. Una cosa importante è che ogniuno ha il proprio orecchio e quindi a volte si tratta di rumori normali che possono sembrare anormali. Una distribuzione è sempre un po' rumorosina(tipo ticchettio) e certi rumori si propagano sui metalli. Con questo non voglio dire che il problema non esiste, ma solo che secondo me è abbastanza raro.

duc27

No, apetta Davide! Io non ho detto che SONO le pulegge, ma ho paventato anche un'altra possibilità tutt'altro che remota! Però se il motore prima non faceva sto rumore, poi compare e non ha difetti apparenti in erogazione, molti controlli sono stati eseguiti nell'area sospetta ed anche da un meccanico, allora meglio mettere nel conto delle "possibilità" anche tale rischio!
Comunque hai ragione nel dire che tale difetto non è di tutti i motori, verissimo, ma francamente quel tipo di "imbussolamento" non è nemmeno il massimo dell'efficacia. O no!?
Poi io esprimo solo un opinione ed anche da un pc...non sono mica frate indovino!!

rc.rAle

Citazione di: duc27 il 16 Giugno 2011, 13:50:57
No, apetta Davide! Io non ho detto che SONO le pulegge, ma ho paventato anche un'altra possibilità tutt'altro che remota! Però se il motore prima non faceva sto rumore, poi compare e non ha difetti apparenti in erogazione, molti controlli sono stati eseguiti nell'area sospetta ed anche da un meccanico, allora meglio mettere nel conto delle "possibilità" anche tale rischio!
Comunque hai ragione nel dire che tale difetto non è di tutti i motori, verissimo, ma francamente quel tipo di "imbussolamento" non è nemmeno il massimo dell'efficacia. O no!?
Poi io esprimo solo un opinione ed anche da un pc...non sono mica frate indovino!!
Lo so Mauro e mica ho incolpato nessuno. Non te la prendere, era solo una considerazione. Fino a tre anni fà non si parlava mai dello sboccolamento della puleggia ora è diventato un difetto cronico come pompa e ruota libera. Tra l'altro anche quest'ultime non sono cosi malaccio. Ci sono casi di bi4 con paccate di km senza problemi mi pare.
Mi sa che ti sei un po' indispettito.
:beer: :beer:

gobbo

Alea iacta est! Gilera! Che lo zio me la mandi bona! E senza mutande!  :fuma:

Eclips

Citazione di: gobbo il 16 Giugno 2011, 19:33:56
Alea iacta est! Gilera! Che lo zio me la mandi bona! E senza mutande!  :fuma:
Gilera e ritorni protagonista... :beer:
Vai Gobbo fai delle belle fotine mi raccomando... :foto: