News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

weekend da motardi

Aperto da gobbo, 19 Giugno 2011, 20:17:58

Discussione precedente - Discussione successiva

gobbo

E' il nome scelto per l'uscita annuale del gruppetto di amici in moto, ormai da anni e sempre in questo periodo, ci si conosce fin da bambini quindi c'è molto affiatamento pur avendo interessi diversi. Venerdì mattina ritrovo al solito benzinaio... indovinate chi era l' ultimo? Io   :dito:
Quest'anno eravamo solo in cinque ...nell' ordine (non di importanza) Pippo (Gilera rc 600), Simo ( multi tazza 1200s hollins, valige, macchina del caffè, ecc..), Popples (mio cugino, con AT telecamere,radio, pc camel bag, e ottanta tipi di carica batterie), Gaetano la falce (monster s2r), Garbe (1200 gs adventure senza valige ma con altri 6000 euro di optional). Partenza direzione Garfagnana ma con strade lunghe e panoramiche, che tradotto vuol dire niente rettilinei ma solo curve  :ballo: nonostante le mie titubanze parto di buona lena. il ritmo è subito allegro, cominciano le curve per i colli bolognesi ma sono ancora troppo ampie ed il gruppo si divide in due! cioè non proprio io , simo e Popples davanti, gerbe a ruota e il monster parecchio indietro... rimango abbastanza tranquillo e non forzo il passo!  :music1: giriamo direzione passo radici e lì si stringe la strada ed il raggio delle curve :falice: comincio con un fare tipo motard ma molto più brutto e sporco ...il multi è tallonato dalla rossa, l'africa cerce di uscire altrettanto rapidamente ma fatica un poco (per poi rièrendermi subito dopo s'intende), il bmw prende qualche metro e la nuda di borgo panigale è ancora in pianura :rotolol: sudo quattro camice ma le gomme tengono una meraviglia in più avevo sfilato le forche di 24mm...
sosta generi di prima necessità...




praticamente tutti i tipi di vino che l'oste possedeva  :clap:, ripartiamo anche più rapidi di prima (chissà perchè?), arriviamo al passo poi entriamo in toscana e dopo 15 km io Popples e Garbe prendiamo una sterrata nel bosco che ci condurrà all' appartamento, mentre gli altri proseguono per la statale!
Dentro il parco dell'orecchiella, luogo splendido fondo a volte un poco viscido per le gomme da strada ma poco danneggiato... Garbe inpiega 20 min per sistemare il casco, montare occhiali pro racing off missili e banane, Popples uguale amontare telecamere macchine foto e collegamento a sky!  :down: io appena ingrano la seconda scompaio letteralmente dagli altri, la vecchietta domina indiscussa :sodisfaction:



sarò così costretto a limitare il gas e non girare solo... dopo 15 km di quella meraviglia arriviamo all'alpeggio dove abbiamo ...anzi ho affittato una splendida casetta modello hansel e gretel ...e gli altri ci attendono.



corro in paese ...faccio amicizia con metà della popolazione (20 persone compresi i villeggianti), accquisto carne e vino come se piovesse e torno per preparare il tutto, ma... non c'è la griglia  :nopanic: inizio la perlustrazione tipo rambo mentre cerca di colpire i nemici di nascosto... ed in un casolare poco distante trovo un bel barbecue, lesto come una faina lo prendo in prestito non c'era nessuno a cui chiedere  :fuma:



la serata finisce in maniera drammaticamente prevedibile... [birraVolo]  [bicchiereVino]
Il mattino colazione con moment e tappa ripetuta al bagno... poi si parte direzione forte dei marmi ...in quella regione non esistono i rettilinei... il passo si fà abbastanza simile fra tutti, senza esagerare mai saliamo sulle alpi apuane passando tutti i gruppetti di motociclisti incontrati, e nessuno si aspetta di vedere un RC, anzi alcuni secondo mè manco la conoscono! Appena arrivati in cima l'AT lancia fiammate incredibili dallo scarico... mentre cercano il problema io salgo su una strada per pochi metri per farmi la foto di rito



intanto la prima a dare problemi è proprio la regina e non la mia :dito: ( si era allentato un collettore di scarico)... risolto il problema continuiamo per la nostre alpi con un continuo su e giù...
continua...

Tizio.8020

Bellissimo reportage, grazie.

La moto andava benissimo, quindi, molto meglio così.
Mi dispiace di averti demoralizzato, non ne avevo l'intenzione.

rc.rAle

E bravo gobbo. Dai continua e descrivi l'altra giornata. Speriamo l'RC sia tornata a casacon te. Io credo proprio di si.

gobbo

#3
arriviamo al mare... poi direz Carrara, lì piccola sosta in un bar del centro sudati e stanchi mangiamo un boccone e tutti acqua (chissà perchè), e iniziamo a guardare le donne in una maniera diversa dal solito...più o meno come quando si è in astinenza da anni... prima che l'occhio diventi da male intenzionato ripartiamo...il Garmin di Popples ci fà girare intorno alla città 4 volte, per cui cominciamo a prendere i tempi ed all'ultimo giro notiamo un netto miglioramento :rotolol: poi dico a tutti seguitememi (ormai stanco dei giretti urbani), parto in impennata e tutti uguale dietro (per fortuna non c'erano pulotti), troviamo le indicazioni giuste e ci spariamo altri 80 km di curvette per rrivare a Vagli, un paesino con lago che ricopre l'ex paese! I due stradisti fanno tappa al bar e AT, GS ed RC salgono per le cave di marmo!
Una goduria incredibile, paesaggio cupo e drammatico, in più c'era brutto con poca luce ...le strade sembran molto facili all'inizio ma nascondono un insidia ...la polvere di marmo che si accumula in curva, roba da fesh fesh, una sorta di talco bianco viscidissimo!
Nel secondo rettilineo io e AT ci appaiamo e passiamo i 100 km/h facendo una nube di polvere degna dell A.TEAM nei telefilm :fuma: che ricopre il bmw e lo obbliga a rallentare! Arrivo in curva pensando di far partire il posteriore ma tutta la moto sbanda lateralmente! rimango in piedi per miracolo  :ko1:
Popples arriva lungo e si ferma a 50 cm dalla parete  :nopanic:
I sassi sono duri e spigolosi (sembrano di marmo :hihi:), ad un certo punto le strade finiscono e diventano sentieri, gli altri due si fermano ed io provo a salire (manco fossi Fasola mentre insegna), faccio una perlustrazione di 800 m e salgo abbastanza bene grazie al mono (kayaba dell'R) che mi dà trazione sufficente anche con le gomme stradali, la forcella invece non lavora e le braccia sono già dure! Potrei provare a continuare ma gli altri non salirebbero e poi stà per piovere! Quindi rientro ed approfittando di un bel masso atterro davanti a loro con un saltino! Ripeschiamo gli altri e via a casa!
Cena in un ristorante tipico a 2 km (visto che forse si beve è meglio non fare strada), mangiamo veramente, veramente male! Ma compensiamo con la grappa!  :ballo: nel tornare a casa non vedo nulla... tranne le cime degli alberi. Praticamente ho perso la vite regolazione fari che ora puntano in cielo per chiamare batman!
Al mattino ci alziamo e Simo mi chiama tutto preoccupato dicendomi ti si è rotta la marmitta! :nopanic: fortunatamente era solo il supporto posteriore, alla Mc Giver dei poveri sistemiamo prendendo il tutto dalla ferramenta bio dinamica  :fiufiu:





Saliamo a San Pellegrino in alpe, dove il santo appunto ha scacciato satana tirandogli delle pietre (dovrebbero farlo anche ora con alcuni politici), nuovamente i due stradisti continuano per Barga (uno dei borghi più belli d'Italia), mentre noi al solito li raggiungeremo per una forestale! i divieti? Boh non mi sembrava :hemm:  la strada è sul crinale dell'appennino con un paesaggio sulle alpi apuane bellissimo! Io davanti vado piano per timore di incontrare gente (infatti )... poi io grande esperto di motorally e navigazione col sole continuo a procedere! Ci perderemo tre o quattro volte circa :faina:
piccola sosta sigaretta e il BMW non riparte più... :nopanic:.. dopo 10 min e un reset è ok!!!
Dopo mezz'ora a 20 km/h con i due davanti a fare il ritmo mi viene un embolo e spalanco la manetta, finisco la seconda volandogli sul fianco sx e tiro tutta la terza (o la và o la spacca), parte un salitone con dei bei pietroni che digerisco in un batti baleno ...poi torna il sangue al cervello e mi fermo ad aspettarli... anche perchè portare sù il GS di lì bisogna avere un poco di exp o non avere timori! Tutti salgono e si continua finchè Popples davanti viene aggredito da un cane (non morso), noi come aiuto impavidi e sprezzanti del pericolo, rimaniamo a guardare a 30 metri :Bastard inside:, dopo varie peripezie incontriamo un signore che ci indica il ritorno...
Raggiunti gli altri partiamo per il rientro a casa facendo bagni di Lucca, passo dell'oppio per poi allungare ancora e fare Vergato-Monzuno-Bologna. Sono le classiche strade dell'appennino che la domenica vengono prese come circuiti dai motociclisti con la tuta di pelle!
E li mi toccherà anche superare qualcuno perchè tanto hanno 150 cv ma non lo spazio per scaricarli, così se li passi loro provano a riprenderti, ci rimangono male che con 15 mila euro potevano prender una barchetta a vela :SMBastard inside:, vanno in affanno e cominciano a sbagliare per poi rimanere indietro!
A 50 km da casa mi devo fermare perchè ho male ovunque! L'RC non è proprio comodissima diciamocelo francamente!
Ripreso un poco dai dolori ...ripartiamo ed arriviamo!
Quasi 900 km in tre giorni.
QUINDI
- non sono rimasto a piedi  :clap:
- in strada le tr 91 hanno permesso cose turche
- in uscita di curva l'AT non mi prende ( motore )
- in off il mono è spettacolare, copia tutto e regala trazione a volontà
- in off le forche fanno pietà
- in on le forche possono bastare
- è scomodissima
- ha una ciclistica veramente sincera e prevedibile
- per strada i 170 cv del multi non son serviti a molto perchè le strade eran strette quindi conto pari
- l'AT ha avuto problemi, il BMW pure io una sciocchezza... quindi superato il test affidabilità
- ho spremuto il motore veramente tanto, se doveva mollare lo avrebbe fatto
- in off le tr 91 battono a mani basse le scorpion trail, pari con le anakeen
morale...
molto soddisfatto  :clap: :clap: :clap:





queste sono le borse della Kriega, costose ma completamente impermeabili e modulari sono fantastiche , resistenti a rami e sfregamenti le trovate qui http://www.twalcom.com/

Eclips


nanananananananananananananananananananananannananananana... Batman...
Altro splendido Racconto di Viaggio, mitico Pippo!!!!  :up:

duc27

Eccellente Gobbo!!!!!!!!!!!!! Bella lì!!!! La vecchietta ha retto BENISSIMO...come ti dicevo! E come Ti dicevo, ANCHE, vedi che i mostri superblasonati non sono privi di problemi!?
Una grande vittoria...anzitutto di un sentimento bello, antico e fondamentale che è l'amicizia, e poi anche di tutte quelle persone che già quasi una trentina di anni fa....le moto le sapevano fare bene davvero!!
Grazie per il bel racconto; santo cielo come t'invidio!!! :ok: :cheesy:

gobbo

Duc pensa che io non sapevo che il multi non avesse la chiave  :azz:.....se parte qualcosa di elettronica sei fatto...Garbe mi parlava di 4000 euro per le centraline del GS non sò se sia possibile ...ma certe cose sono fuori dal mondo!

duc27

Si è proprio così! E non è la sola credimi, anzi!!! Ne avrei da dirti, ma non voglio dire comunque cose che ferirebbero dei propietari contenti e/o convinti....ma ti assicuro che con l'elettronica ne sto vedendo di tutti i colori...anche nelle gare!! Perciò tieniti la Tua RC, adegua le forcelle (hai ragione se sono le originali son di "legno"), quando vuoi cambia il materiale di imbottitura della sella ed il tipo di rivestimento e poi, dammi retta, divertiti alla grande che non è facile per nessun Costruttore replicare simili moto!!! Comunque gira i complimenti a tutti i componenti della Tua squadra, perchè di sicuro portare un Multistrada o un Africa T. in certi posti non è davvero poi così facile! Come vorrei esser di lì anch'io..... :'(
:ciao: :up:

Apelle

Oh, praticamente nella parte finale, sia aad andare che a venire, avete fatto parte della ipotetica Cavalcata del Forum...

Complimentissimi a tutti, e un fegato (il mio) che conta sempre più nodulini...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

rc.rAle

E pensare che hai avuto momenti di sconforto quando la moto aveva tanti problemini egregiamente risolti dalla tua caparbieta. Bravo Gobbo sei un fenomeno anche nella narrativa. Mi piacerebbe una volta aggregarmi a te e al tuo gruppo di amici.

gobbo

Citazione di: rc.rAle il 20 Giugno 2011, 20:39:05
E pensare che hai avuto momenti di sconforto quando la moto aveva tanti problemini egregiamente risolti dalla tua caparbieta. Bravo Gobbo sei un fenomeno anche nella narrativa. Mi piacerebbe una volta aggregarmi a te e al tuo gruppo di amici.
magari! venissi anche tu!  :ballo: organizza un percorso che veniamo! ...con tre borse givi cariche di vino  [bicchiereVino]

rc.rAle

Bello sarebbe che io venissi dalle vostre parti e mi aggregassi, ma per ora la vedo dura. Magari più in la si.

gobbo

Citazione di: rc.rAle il 20 Giugno 2011, 22:02:39
Bello sarebbe che io venissi dalle vostre parti e mi aggregassi, ma per ora la vedo dura. Magari più in la si.
allora appena ho finito il percorso fra Emilia e Toscana vieni! Ho trovato un posto per dormire e mangiare che sembra una favola dei Grimm  :ballo:

gobbo

#13
WEEK END IN GARFAGNANA OFF ROAD 17-6-2011.mov
ecco un assaggino... la ciabatta è la mia  :rotolol:
navigo proprio come Comà  :rotolol:

kanaka

Ma noi ci stupiamo dei viaggi e del modo di approcciarsi del GOBBO... ma cè chi stà peggio... ma molto. Ecco dov'è che si fa influenzare, e da chi...

THE LANDMARK.mp4

Trnaquillo filippo, tu sei nella NORMA...  :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.