News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Carene NW e loro differenze.

Aperto da rc.rAle, 20 Giugno 2011, 22:13:57

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

Citazione di: bubix il 22 Giugno 2011, 14:41:45
Non voglio fare il bastian-contrario però per mè non è una kosa originale.......
[attachimg=1]
bubix
Da quando non capisco piu nulla e non cio' piu l'occhio?..... :beer: :beer:

Apelle

Citazione di: bubix il 22 Giugno 2011, 14:41:45
Non voglio fare il bastian-contrario però per mè non è una kosa originale.......
[attachimg=1]
bubix

Ma certamente, grandissimo Bubix!!!

Lo dicevo io, che c'era il taglio...  leg

Ora però resta da capire se la carena del Nordy raffigurato nella foto del francese E' PROPRIO LO STESSO ESEMPLARE oppure no...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

rc.rAle

Citazione di: Apelle il 22 Giugno 2011, 15:34:35
Citazione di: bubix il 22 Giugno 2011, 14:41:45
Non voglio fare il bastian-contrario però per mè non è una kosa originale.......
[attachimg=1]
bubix

Ma certamente, grandissimo Bubix!!!

Lo dicevo io, che c'era il taglio...  leg

Ora però resta da capire se la carena del Nordy raffigurato nella foto del francese E' PROPRIO LO STESSO ESEMPLARE oppure no...
Per me voi fate uso di stupefacenti. Se dico che non è stata tagliata vuol dire che non è stata tagliata. Se lo ha fatto Gilera è un altro discorso ma non di certo a mano alla brutto .

rc.rAle

Sono andato a rivedere la carena perchè io ce l'ho e la posso vedere anche a 10 cm di distanza. Quella che dice Bubix non è ASSOLUTAMENTE una giunta, ma un angolo vivo necessario per via della conformazione all'interno.
Se mi credete bene sennò vi spedisco la carena e ve la fate passare vino a farmela tornare a casa.
L'ho riguardata perchè volevo darvi la certezza una volta per tutte che ciò che ho detto all'inizio è vero. Ripeto sono molto sgamato in certe cose e non mi sfuggono. Poi se vi guardate la foto della moto francese vi renderete conto che il taglio è uguale alla mia, anche se fotografata da altra angolazione.

rc.rAle

Altra considerazione: non è che per qualche altro stato veniva fatta così?
Poi in fase di chiusura si sà che è stato montato di tutto.

rc.rAle

Beccata un'altra. Non mi dite che l'ha tagliata il proprietario perchè sta volta vi meno... Anche questa è tagliata come la mia anche se presa anche questa da altra angolazione.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Grazie Fil.
Ora spero che si siano convinti tutti sul fatto che ci sono ste carene e che io non mi sbaglio. leg leg sgrunt sgrunt :vin: :beer: :vin: :beer: :fuma:

Filippo

evidentemente le ultime carene le avranno fatte così. Probabilmente avranno recepito le maledizioni di chi doveva smuovere quel rubinetto li in mezzo. Io, infatti, lo lo lascio aperto e stop.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC_true

Ammazza se siete puntigliosi...Ohhh!!

Quei segni lì...insieme ad altri che si vedono piu' avanti (non c'ho tempo per fare un jpeg!) sono proprio i segni di dove è stato modificato lo stampo...se lo avessi sott'occhio ve lo confermerei al 100%.

Va invece confermato il fatto del codice disegno, che comunque non vorrebbe dire niente..anzi è molto probabile che il disegno sia stato cambiato solo come esponente (è un numero progressivo che si vede solo sul disegno, ma non sul codice del pezzo), ma non come numero, quindi sul pezzo ci sarebbe lo stesso: se il pezzo è perfettamente intercambiabile all'originale (e questo lo è..anzi è stato inteso come una miglioria dell'originale) il codice non si cambia (non lo si fa neanche in Yam!!!)...per cui se un cliente che aveva il pezzo col foro avesse chiesto il codice a ricambi...sono sicuro che dopo la modifica si sarebbe visto arrivare questo qui!

Comunque confrontatelo il codice...che adesso sono curioso!

bubix

Il solito basian-contrario, io sono daccordo con voi che ci potrebbe essere una carena fatta dalla casa madre come dite voi, ma fino a prova contraria che sappia io non c'è.......mi serve una prova provata che esista veramente, e se c'è sono pronto a rinnegare tutto quello che ho detto.......in mancanza di ciò, rimango della mia idea, e poi come avete fatto notare voi sarebbe stato da modificare quel punto, e poi pensando a chi a ridotto così la GILERA avesse avuto voglia di fare queste modifiche a degli stampi, mi risulta difficile pensare ciò.....
[attachimg=1]

bubix

CFASD

Citazione di: bubix il 22 Giugno 2011, 14:41:45
Non voglio fare il bastian-contrario però per mè non è una kosa originale.......
bubix
Ho dimostrato come con saldatore/materiale simile di riporto/carta vetro/abilità, si possano ricostruire parti che sarebbero irrecuperabili e che manco ti accorgi esser giuntate...quindi copio Bubix.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

rc.rAle

Citazione di: CFASD-Dakota il 23 Giugno 2011, 11:35:05
Citazione di: bubix il 22 Giugno 2011, 14:41:45
Non voglio fare il bastian-contrario però per mè non è una kosa originale.......
bubix
Ho dimostrato come con saldatore/materiale simile di riporto/carta vetro/abilità, si possano ricostruire parti che sarebbero irrecuperabili e che manco ti accorgi esser giuntate...quindi copio Bubix.
Pensa che quella differenza che dici tu su una carena con foro non esiste perchè non esiste quel labbro. Dici che l'hanno aggiunto? Comunque è troppo perfetta per essere fatto a mano e ti dico che non ha nemmeno segni di carteggiatura per rendere il tutto omogeneo. Però a sto' punto rinuncio alla mia tesi e visto che siete in tre a dirmi sta' cosa penso che abbiate ragione.

rc.rAle

O vi do' ragione ma sono convinto di ciò che dico io e Romolo...hahahaha... Ma le avete viste le altre tre moto con la carena come la mia? Secondo voi c'è in giro un artigiano che le fa' uguali a tutti e in tutta europa?

CFASD

#29
Citazione di: rc.rAle il 23 Giugno 2011, 12:53:45
O vi do' ragione ma sono convinto di ciò che dico io e Romolo...hahahaha... Ma le avete viste le altre tre moto con la carena come la mia? Secondo voi c'è in giro un artigiano che le fa' uguali a tutti e in tutta europa?
SI, IO!  ;D

No, probabile anche l'ipotesi Romolo, vista la fragilità di quella zona e le possibili problematiche sorte successivamente abbiano deciso di risolvere la questione semplicemente chiudendo il passaggio della plastica nello stampo iniezione, con un inserto e poca spesa lo si fa.
Sicuramente meno costosa rispetto ad eventuali costi di produzione e garanzie ricambi da fornire.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino