Tecnica > Recensioni

DUNLOP QUALIFIER SU NORDWEST

(1/2) > >>

siplitaro:
sabato ho montato le Dunlop sul NW per la modifica cifra di 190 "comprese valvole"  :inc: ......saro' stupido ma a me piace di piu' sentire "190 e le valvole non te le abbiamo fatte pagare"     comunque non sono ancora riuscito a provarle perche' l'esperto gommista della concessionaria mi ha montato l'anteriore al contrario... :ko1: nonostante avessi indicato il senso di marcia " perche' la maggior parte delle moto ha il contakilometri a sinistra" e siccome era sabato sera e non ero da solo ,io pirla non l'ho notato, la cosa che ho notato invece e' che il posteriore rispetto al metzeler e' un due dita piu' largo a parita' di misura e se a destra non succede niente a sinistra sfiora la catena da fermo e sicuramente in sbattimento tocchera'. La domanda e' questa: visto che il maniaco in questione lubrifica periodicamente la catena non e' che il grasso mi unge la ruota e mi stende alla prima curva a sinistra? non e' che devo limare un po la gomma o creare una sponda sullo scorricatena?   comunque con quel ruotone e' bellissima :falice: :falice:

kanaka:
stanne certo, poi ti auguro che non succeda mai...

picaro:
Ironia della sorte...ho montato anche io sabato le stesse gomme ma sinceramente non ho avuto problemi(il lavoro me lo sono fatto io).e vero passa filo-filo per via della conformazione della carcassa dunlop,pero e una gomma eccezionale!!Pieghi,pieghi e ce ne ancora!Io ho tensionato un idea in piu la catena(ma solo una idea mi raccomando)e per ora va tutto bene.I motivi,ho notato,sono diversi,la carcassa dunlop notoriamente piu "piatta"al centro e quel minimo di flessione che ha il forcellone nw quando vai a serrare.

nordwest1:

--- Citazione da: siplitaro - 27 Giugno 2011, 18:08:18 ---     comunque non sono ancora riuscito a provarle perche' l'esperto gommista della concessionaria mi ha montato l'anteriore al contrario... :ko1: nonostante avessi indicato il senso di marcia " perche' la maggior parte delle moto ha il contakilometri a sinistra"

--- Termina citazione ---

Gli bastava guardare il cerchio posteriore per capire il verso delle razze!  [asino[

federosso:
il verso delle razze "sindacabile" in quanto per note regole della percezione visiva non detto che una volvente dia a tutti la solita sensazione di senso di rotazione.

Io ho avuto il solito problema col mio gommista sui cerchi nordy.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa