News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

DUNLOP QUALIFIER SU NORDWEST

Aperto da siplitaro, 27 Giugno 2011, 18:08:18

Discussione precedente - Discussione successiva

siplitaro

sabato ho montato le Dunlop sul NW per la modifica cifra di 190 "comprese valvole"  :inc: ......saro' stupido ma a me piace di piu' sentire "190 e le valvole non te le abbiamo fatte pagare"     comunque non sono ancora riuscito a provarle perche' l'esperto gommista della concessionaria mi ha montato l'anteriore al contrario... :ko1: nonostante avessi indicato il senso di marcia " perche' la maggior parte delle moto ha il contakilometri a sinistra" e siccome era sabato sera e non ero da solo ,io pirla non l'ho notato, la cosa che ho notato invece e' che il posteriore rispetto al metzeler e' un due dita piu' largo a parita' di misura e se a destra non succede niente a sinistra sfiora la catena da fermo e sicuramente in sbattimento tocchera'. La domanda e' questa: visto che il maniaco in questione lubrifica periodicamente la catena non e' che il grasso mi unge la ruota e mi stende alla prima curva a sinistra? non e' che devo limare un po la gomma o creare una sponda sullo scorricatena?   comunque con quel ruotone e' bellissima :falice: :falice:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

kanaka

stanne certo, poi ti auguro che non succeda mai...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

picaro

Ironia della sorte...ho montato anche io sabato le stesse gomme ma sinceramente non ho avuto problemi(il lavoro me lo sono fatto io).e vero passa filo-filo per via della conformazione della carcassa dunlop,pero e una gomma eccezionale!!Pieghi,pieghi e ce ne ancora!Io ho tensionato un idea in piu la catena(ma solo una idea mi raccomando)e per ora va tutto bene.I motivi,ho notato,sono diversi,la carcassa dunlop notoriamente piu "piatta"al centro e quel minimo di flessione che ha il forcellone nw quando vai a serrare.

nordwest1

Citazione di: siplitaro il 27 Giugno 2011, 18:08:18
     comunque non sono ancora riuscito a provarle perche' l'esperto gommista della concessionaria mi ha montato l'anteriore al contrario... :ko1: nonostante avessi indicato il senso di marcia " perche' la maggior parte delle moto ha il contakilometri a sinistra"

Gli bastava guardare il cerchio posteriore per capire il verso delle razze!  [asino[

federosso

il verso delle razze è "sindacabile" in quanto per note regole della percezione visiva non è detto che una volvente dia a tutti la solita sensazione di senso di rotazione.

Io ho avuto il solito problema col mio gommista sui cerchi nordy.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

#5
spero di sbagliarmi ma le dunlop qualifier sono poco adatte al NW  ci sono le qualifier RR, le qualifier II e le qualifier vecchie diciamo versione 2007-2009

Le RR sono da supersport, carcassa dura e per potenze doppie rispetto al NW
Le qualifier II sono meglio delle prime versioni ma sono troppo piatte secondo me, forse troverai un forte effetto autoraddrizzante... attendo ansiosamente riscontro dinamico 
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

fabius1.9tdi

Anche io ho da cambiarie... Mi sapete consigliare un modello? Io ho provato sia metzler che continetal sul Suzuki sv 650s e mi sono trovato bene con entrambe, le continetal forse di piu

picaro

Ragazzi,per me,come  le qualifier sono una bomba.Ottima maneggevolezza,si scaldano subito(in piu co sto caldo),hanno una gran spalla bella tonda a prova di brecciolino....ottima scelta.Paradossalmente e la ciclistica della nostra nw che ne limita le performance

bigbore

mi dici quali dunlop qualifier hai montato?  qualifier II o RR?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

picaro

scusate il ritardo..ho montato sportmax qualifier 209