Incontro della fratellanza

Aperto da Filippo, 31 Luglio 2011, 18:28:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Citazione di: RC_true il 09 Ottobre 2011, 12:19:28
Sicuramente quella fatta davanti al Museo con tutte le moto e tutti i partecipanti bisogna inserirla da qualche parte nel Sito dei 2 Forum....magari con riportati i nomi dei partecipanti
Sìsì, ci pensavo ieri sera mentre tornavo a casa, sarebbe bello fare come negli album delle figurine, cioé la foto e, a fianco, la riproduzione delle sagome in foto ed ogni persona individuata con un numero...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

che si fa?? si apre nuovo topic per organizzazione di un raduno dinamico? ovvero puntando a fare un bel giro magari sull'appennino se estate (futa, giogo, raticosa, muraglione..o la garfagnana-abetone) o nel senese/pisano/maremma/, se in periodo freddoloso  :piove:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Per le foto di Ry e di chiunque voglia partecipare: potete mandarle a me o a kanaka che le mettiamo nello spazio web del sito per poi linkarle qui dentro
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC_true

Citazione di: federosso il 09 Ottobre 2011, 12:27:33
che si fa?? si apre nuovo topic per organizzazione di un raduno dinamico? ovvero puntando a fare un bel giro magari sull'appennino se estate (futa, giogo, raticosa, muraglione..o la garfagnana-abetone) o nel senese/pisano/maremma/, se in periodo freddoloso  :piove:

Fede....queste cose sono sempre complicate da organizzare..ma l'idea è sicuramente valida!
Se ne parlava intensamente in macchina al ritorno e, sembrerà strano, ma la cosa più difficile per organizzare queste cose è..in primis, decidere CHE GIRO FARE!!!!
E il giro da fare deve essere definito da chi QUEL GIRO LO CONOSCE BENE...se ci si mette a improvvisare, il tempo che si ha a disposizione, un giorno (perchè il giro da due giorni, con pernotto, è l'ideale...ma per me limitativo...perchè spessissimo in pochi riescono a liberarsi per tutto il Week end) se ne va solo per decidere dove andare...sempre che poi non si finisca per perdersi in qualche stradina poco conosciuta.

Io lancerei una proposta: Aprire prima un topic in cui .chi conosce dei bei giri dalle sue parti e li può descrivere con dettagli sufficenti a farne una mappa precisa (oggi con Google Earth è una passeggiata...anche senza usare necessariamente i punti GPS)....li posta; si comincia così a fare un elenco dei possibili "Day Tour" che, in ogni caso sarebbe una cosa utilissima per chiunque voglia tentarlo anche in "solitaria"....poi, con largo anticipo, si lancia la proposta della "Raduno Dinamico"...e si apettano le adesioni.

Non vorrei essere utopistico.....ma alla fine chissà che non si riesca a creare una sorta di "Calendario Annuale"!!!

Pensiamoci e, nel limite delle nostre possibilità...lavoriamoci!

fabius1.9tdi

Possiamo guardare fra quelli consigliati e descritti u MOTOCICLISMO

RC_true

Citazione di: fabius1.9tdi il 09 Ottobre 2011, 13:35:32
Possiamo guardare fra quelli consigliati e descritti u MOTOCICLISMO

Certamente Fabius...se ne parlava anche in macchina di prendere spunto da quegli articoli di viaggio!
Poi, però, qualcuno del luogo dovrebbe dare indicazioni più precise...perchè quegli articoli quasi mai ti danno delle indicazioni PRECISE di che sterrata o mulattiera prendere, tra un paese e l'altro!
E se sei andato qualche volta in fuoristrada (e mi sembra di si'...visto che ci offrivi la possibilità di andare per "fango"), lo sai quanto e' semplice smarrirsi in fuoristrada.

federosso

ahh...ma voi parlate di off....ok, ok...io mi tiro fuori allora :D
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Eclips

Ragazzi bravi tutti e belle foto... ma ancora non ho sentito parlare della famigerata voliera... nulla a riguardo?  :hihi: thanks  :ok:

CFASD

 O0 Che facciano gli "GNORRI"?!?  sgrunt  sgrunt  sgrunt
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

ohohohohoo, ma le foto sono finite?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC_true

Citazione di: eclips il 09 Ottobre 2011, 16:30:50
Ragazzi bravi tutti e belle foto... ma ancora non ho sentito parlare della famigerata voliera... nulla a riguardo?  :hihi: thanks  :ok:

Allora...tra la interessantissima Storia della Piaggio....la visione di cosa c'era esposto di Gilera....il tempo a disposizione e' arrivato ben presto alla fine!!
Nessun tentativo di "Forzare il blocco" è stato fatto.

Però, mi sà che la Voliera qualche segnale lo ha lasciato...guardate un po' che cosa c'era in terra, vicino alla ruota del famigerato MANICONE del 750:

[attachimg=1]

Secondo voi...da dove proviene quella piumetta???? E non era l'unica..ce n'erano delle altre sulla moquette!!!! ALLUCINANTE!!!

In ogni caso, si è potuto vedere anche l'ultimo veicolo prelevato da là:

[attachimg=2]

Come vedete, il famosissimo 125 Bici lo hanno tirato fuori....non credo da molto..non ne avevo notizia!!! E' stato appena spolverato...ma per dirvi che livello di "accuratezza" si usi nella preparazione espositiva dei nostri amatissimi veicoli (Ohhhh...questo è uno degli unici 2 esemplari (originali) rimasti!!!)...guardate un po' quà:

[attachimg=3]

Vorrei vivamente sperare che quel parafango abbia subito la devastazione che mostra a causa del suo stivaggio in Voliera......ma il percorso della rottura è talmente sospetto che a me viene in mente che lo abbiano rotto apposta per permettere di legarlo, in maniera a dir poco approssimativa, al traliccio a cui la moto è appoggiata!!! Se così fosse non posso augurare al bifolco responsabile di tale scempio che una sola cosa: CHE PESTE LO COLGA!!!

Se questo è il trattamento che potrebbero subire le moto che qualche anima pietosa decidesse di tirare fuori dalla Voliera...per carità...che se ne rimangano là dentro!!!!

Eclips

E va be... certo che se lo hanno rotto per "assicurare" la moto al traliccio si meriterebbero una laurea ad honorem...  :fiufiu:  :beer1:

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

no, dai...sicuramente non lo hanno rotto per quello...ignoranti si...ma sono comunque persone che vivono tra le due ruote...

a dire la verità...ma spero di sbagliarmi...quando l'ho vista la prima volta mi pareva che il parafango fosse svirgolato contro l'americana...quindi non rotto....mmmmmmm.....asp...controllo un paio di foto...mi viene il dubbio che sia stato rotto proprio mentre eravamo in giro noi....
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

purtroppo in nessuna foto lo vedo...ma ricordo abbastanza bene qualcuno, non ricordo chi, che mi ha fatto notare il parafango svirgolato a causa della pressione contro il traliccio.......

comunque...hanno veramente tirato fuori le moto più vicine alla porta....

riguardo alla cura espositiva, per la verità, era stato sottinteso che i pezzi in più sarebbero stati messi in un angolino giusto per farceli vedere...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)