News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Incontro della fratellanza

Aperto da Filippo, 31 Luglio 2011, 18:28:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

#255
[attachimg=1]

Mmmm...

questa l'ho fatta a fine visita, quando eravamo in pochi, tornati dalle "belle".


Non so, cmq secondo me era già rotto prima che le portassero lì, tendendo soprattutto presente il fatto che, stando al cicerone spilungone, ha tirato fuori lui per l'occasione le quattro che - secondo lui (ne ha fatto proprio una questione di gusto personale) - sono le più belle o, meglio, che gli piacciono di più.

Certo che... la spaccatura sembra piuttosto "fresca", nel senso che se fosse una rottura vecchia, ci starebbe che i bordi fossero almeno un pelino arrotondati, ed invece hanno proprio l'aria affilata...

E poi, sembra proprio incastrata lì scientemente...

:boh:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

luc

grazie a tutti della bellissima giornata.
in particolare, grazie agli organizzatori e grazie al nostro autista-anfitrione, ma quante domande gli abbiamo fatto?
secondo viene subissato meno quando va in ufficio!

interessante il museo, anche se le moto sono veramente conservate male.
a me è stato chiaro fin dall'inizio che le moto esposte "in nostro onore" fossero le più vicino all'ingresso, quindi le più comode da spostare, anche perchè mi risulta capire come possa rientrare tra le più significative o importanti una RX 200, senza togliere nulla a questa moto.
non avevo notato il parafango rotto della Bici, secondo me quando siamo arrivati era intero, altrimenti lo avremmmo commentato tutti subito.

ma quello che importava veramente era la compagnia, ben affiatata, simpatica e competente, e soprattutto UNITA!
siamo rimasti in pochi ad essere appassionati di Gilera, uniamoci e lavoriamo TUTTI insieme!!

alla prossima

anbagnol

ottima giornata.  sono pronto a fare altri incontri in tutta l'italia.
siamo in un bel paese a la ns. fede vale molto piu' di come il marchio e' trattato
dai suoi proprietari :falice: :falice: :falice: :falice: :falice: :falice:
anbagnol50

rc.rAle

Ciao a tutti amici. Che bella giornata, lunga intensa, ma tanto ricca di moto, argomenti motoristici e non, ma sopratutto brava e simpatica gente. Questo è il primo risultato tangibile della pace tra i due forum. e tutto cio' mi rende felice.
Grande l'autista Romolone e il resto della ciurma sul bus tanto comodo da non far pesare i km fatti.
Il museo mi è piaciuto per come strutturato ma l'importanza data a Gilera è poca ma comprensibile per certi aspetti e me l'aspettavo. Per Luc: Appena arrivati a vedere le quattro motine la bicilindrica aveva il parafango già rotto quindi anch'io sono dell'idea che l'hanno rotto quando hanno tentato di appoggiarla(con forza e veemenza) alla struttura a tralicci in alluminio.
Per il ristorante io mi sono trovato bene. 25 soldi con antipasto,due primi e due secondi più dolce, caffè vino e moscato non potevamo pretendere porzioni troppo copiose.
Detto questo non mi resta che ringraziare e congratularmi con chi ha organizzato il tutto. Bravi ragazzi.
Ho provato anche a fare il venditore per conto di Fausto ma con scarsi risultati. Non è il mio mestiere.

federosso

si, si...ricordo qualcuno che si aggirava con un barattolo offrendo roba ... era dai tempi di ragazzino che s'andava frequentando giri loschi e ti s'avvicinava un tipo giustamente losco a proporti l'acquisto di non ben identificate sostanze....che in realtà.
, forse qualcuno, io no  :fuma:, cercava sul serio .... :rotolol:

no, no, la prox volta rivolgiti ad un pusher più esperto....
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federik0

E' stato veramente forte, viaggiare insieme e vedere davanti a te un Saturno nero, mentre hai a fianco un RC e nello specchio vedi un altro Nordwest .... altro che ristorante ! Gente, questa me la ricordo per un bel pezzo.
Grazie a tutti.

CFASD

Citazione di: rc.rAle il 09 Ottobre 2011, 21:46:04
Ho provato anche a fare il venditore per conto di Fausto ma con scarsi risultati. Non è il mio mestiere.
Non ti devi preoccupare, e grazie uguale per lo sforzo.
Neppure il mio mestiere è quello di fare finestrelle olio... ci provo.
Vedrai che non andranno buttate ed a qualcuno piaceranno e verranno buone!


FederikO hai perfettamente ragione, è meraviglioso andarsene a spasso con le Gilera che ti circondano.
Lo feci alle Valli bergamasche con D-BG e il suo Dakota, con Mostrorosso sul Garda, con la RC di Fabio...
E' una bella sensazione sentire un motore uguale accanto.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

luca16568

bimota-gilera 750.avi

entro la fine della settimana arriva una piccola sorpresina per tutti......... [saggio]

franky88

 :idea:
"scusi buon uomo quanto vuole per farmi portare via quell'ammasso di ferraglia (e carbonio), che sta qui a prender polvere e nessuno se lo fila ? le posso portare in permuta qualche vespa, che forse apprezzerà......"

secondo me era la frase da usare, con un genuino fare da imbonitore  :hihi: e con la scusa di portargli qualche vespa, può essere che la lasciavano andare via...... :fiufiu:
mi candido per far parte della "banda del buco" nella voliera.......basista,manovale,scassinatore,palo,frasca......qualsiasi cosa...... :hardsleep:

bigbore

@ franky88

ehi! ma... hai un BMW K100RS o leggo male?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

cartuccia56

#265
GRAZIE GRAZIE A TUTTI ! ! E' stata un magnifica giornata,passata tra amici speciali ogniuno con le sue storie ,sia tecniche che di vita,un particolare ringraziamento a Romolo,per la sua cortesia nel rispondere alle nostre più disparate domande tecniche e non, ache se ero l'unico con il 2T sono stato felice di vedere tutte le Vostre moto che ,nel piazzale del museo,hanno attirato l'attenzione di tutti !
E visto che di cross nel museo ,a parte la prestigiosa Bicilindrica 125 ridotta un pò maluccio , devo dire che il parafango è stato rotto molto di recente,perche nelle foto che ho risultava sano un anno fà,e addirittura il portanumero anteriore era presente,nota poi dolente il motore era bloccato !
Ma tornando al cross un grazie a tutti Voi per la visita alle mie motine e al mio piccolo regno sia di lavoro che di passione per i due anelli !
Nella confusione mi son dimenticato anche di offrirvi il caffè ! Scusate sarà per la prossima volta.
Peccato ma dico veramente un peccato veder trattate così certi pezzi di storia motociclistica come la prestigiosa 750 con tanto di "piuma" accanto tanto per capire da dove arriva! Complimente a Fabius e Federosso per l'organizazzione per me è stata più che ottima.
Prossimamente posterò delle fotine Grazie a tutti ! 56 :thanks: :grazie1000:

duc27

Un saluto davvero grande a tutti Voi ed immancabile e profondissimo un sincero: BRAVI!
A giudicare dalle foto, alla fine, è assai meglio che non sia riuscito ad esserci! Non so se avrei reagito tanto bene di fronte allo scempio della bici!!! No, credo proprio di no! O sarei impazzito di rabbia o ci...avrei lasciato le penne; veramente!
Resto più che convinto che le bici effettive non furono affatto solo due, e che di propulsori ne furono prodotti con diverse soluzioni compreso il big bang, o a scoppi simultanei che dir si voglia.
Caspita cosa mi son perso!!! Una giornata coi miei amici!!! ??? ??? 

Ry

ok vedo che questo topic viaggia alla velocità della luce
e con le cose che ho da fare non riesco...

apriro un topic per le foto... e poi per il giro pensateci,
al livello off-road posso offrire di tutto, posso fare la guida bendato!!!
una volta ho fatto anche la guida (ma solo la guida) a Stefano Passeri (hahah bella roba stargli davanti!!! .. ahimè solo per la guida) quando venne giù con tutto il team allora Aprilia.
Quindi come dice Romolo occorre aprire un topic per vedere se c'è le moto le persone e la volontà, posso farvi fare 30km e poi si fa una braciata o 300km e poi altrettanti... basta saperlo. Per il prercorso come lo desiderate semplice, impegnativo o hard.
ci sono anche dei posti molto semplici e belli da fare con dei piccoli pezzi alternativi (solo per chi se la sente) da fare, sterratoni da 150km/h e guadi...
nulla vieta... che possiamo partire in 2 gruppi uno fuoristrada ed uno street per poi mangiare tutti insieme...
ovviamente occorrono 2 guide  (io off-road)
bhe ora decidete voi!
Ry

bigbore

<al livello off-road posso offrire di tutto, posso fare la guida bendato!!!>ti prendo in parola Ry...
ogni anno vado in vacanza a follonica in agosto e l'anno scorso ho fatto un pezzo della vecchia maremmana, l'anno prima l'amiata e quest'anno un pezzo del 100 guadi (e poi sono andato da cartuccia56) e tutto con il "tacchino di mandello" moto non proprio adatta ma... ovviamente vedrei di rimettere in strada il vecchio puch 600 (adesso se esce sulla strada mi arrestano) ma mal che vada vengo con il tacchino. Il mio problema non è il fuoristrada bensi il tempo a disposizione, organizza e vedo se potrò.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

pss, ogni cosa al suo topic, prego [ontopic]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte