News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Incontro della fratellanza

Aperto da Filippo, 31 Luglio 2011, 18:28:45

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

Bella quella dello sdoppiamento "ROMOLIANO"...e pensare che a volte è Ciancaro, poi RC, poi RC_True, poi True, poi Romolo, poi...
...007 je fa un baffo!!! Federosso... :azz:  :fuma:  :rotolol:


Se si può entrare nella "combriccola recupero RC Macchi"...mi piacerebbe! Quantomeno VI TOCCA un BEL SERVIZIO SUL RECUPERO!!!  :hihi:


Per il RADUNO GEMELLAGGIO Bi4/4T, ho problemi tutti i sabati ed ultimamente ho molti @zzi vari da risolvere con precedenza assoluta su moto e quant'altro.
Quindi resto sempre dispiaciuto di scrivere NI per la mia presenza, e poi c'ho da mansuire pure la Tigre...e li sono altri...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Ry

con mio rammarico..
vi dico che oggi al museo di pontedera non c'è esposta
nemmeno una moto della Dakar!!!!!
Ry

cartuccia56

#62
SONO SEMPRE AL SOLITO POSTO CAVOLO ! :search:
Sò che avrebbero l'intenzione di allargare il museo sfuttando un'ala attigua alla voliera comunque a destra rispetto all'entrata del museo,ne sai nulla RY ? 56 :mmm:

federosso

Citazione di: Ry il 27 Settembre 2011, 13:20:50
con mio rammarico..
vi dico che oggi al museo di pontedera non c'è esposta
nemmeno una moto della Dakar!!!!!
Ry


effettivamente il museo "gilera in piaggio" è quasi una presa di giro....ma voglio ricordare che questo incontro, lanciato dal sottoscritto, era per unire in un simbolico raduno i due forum.
Pensando al luogo più idoneo erano venuti in mente due possibili luoghi: Arcore o Pontedera
Ad Arcore purtroppo non esiste più niente di "visitabile" (almeno per quello che so), a Pontedera c'è la scusa del minipresadiulomuseogilera.
Inoltre essendo un pochetto più centrato nella nostra nazionaletta dava migliori possibilità di accontentare tutti.

Come ho detto altre volte: lo scopo dell'incontro è principalmente lo stare tutti a parlare delle nostre passioni e solo un pochetto più in secondo piano la visita al museo.

Comunque proverò a contattare il museo, in passato si è dimostrato disponibile ad esaudire una mia richiesta per un servizio fotografico ad una saturno corsa, per vedere se riusciamo ad avere in visione qualcosa di più ciccioso...speriam, purtroppo il tempo ci è tiranno...non ci avevo pensato prima....
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

anbagnol

quando l'ho visto, qualcosa ina,molto ina di interessante c'era.
mi ricordo il piuma, la 250 gp e le grosse enduro affricane. non so' se con il tempo qualcosa e' scomparso, molti reperti originali sono spariti e sostiruiti da copie moderne anche in altri musi del gruppo. io confermo la mia presenza per sabato 9 :clap: :clap:
anbagnol50

Ry

si si sò.....
al museo non dico ci sono di casa.... mmaaaa guasi.
Lo so dove sono le moto!
Scordatevi e non ci pensate lontanamente che proprio in questo momento ci facciano vedere qualcosa di "interessante" (ciò non vuol
dire che quello che è lì non è interessante) ma dopo la morte del presidente (Fanfani che conoscevo personalmente) nessuno si vuol prendere
una grossa responsabilità... rischia il cazziatone se non il .....

le grosse "africane" non ci sono (almeno ai visitatori) ma sono eposte (non sono quelle vere) dentro la Piaggio stessa...
al museo invece ci sono 2 moto 250 GP, 2 saturno ed il piuma (nascosto)
Finalmente dopo anni ed anni hanno stanziato i soldi e "forse in questi giorni" deciso la ditta appaltatrice per pulire il locale
"piccionaia"..... poi ci sarà molto lavoro!!!!

Per il resto sarebbe meglio (ma non tiratemi le orecchie) farsi fare un tour dentro lo stabilimento Piaggio e poi una capatina veloce al museo.
Io comunque ci sarò, al dilà che non si veda niente, mi fa comunque piacere incontrarci!
Penso sia un ottimo incontro.
Ry

federosso

ciao, io provo comunque a chiamare...
magari se hai conoscenze interne perchè non ci provi pure tu per chiedere di fare il tour di cui accennavi?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Ry

penso che di sabato,
non esistono ora tour..
anche loro i turni non sono più 3 con la notte ed il sabato e domenica sono chiusi
ma non ho capito federosso hai chiamato in piaggio o al museo??
al museo è aperto al pubblico quindi puoi andare quando vuoi..
Ry


federosso

no, io domani contatto il museo...
si, lo so che è aperto il sabato...  :fiufiu:

il mio è solo un tentativo, sono consapevole che diranno no, ma voglio provare a chiedere se ci tirano fuori una dakariana almeno, che l'ultima volta non c'era neppure quella.

Furono gentili  ametetrmi a disposizione qualche mese fa una saletta con la SATURNO Corsa per un servizio fotografico (mi lasciarono completamente solo con la belloccia  :up: ) ...e volevo vedere se per caso sono di nuovo disponibili.

Mi spiegava il curatore che il problema maggiore è che il poco spazio riservato alle Gilera è praticamente inaccessibile per la movimentazione/aggiunta modelli perchè non c'è il montacarichi  :down: comunque gli propongo se ce la possono avvicinare al piano terra! oh, io provo...male che vada dicono no!  :phone:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

cartuccia56

#69
Bravo Fede,vidiamo cosa dicono,tentare non costa niente ! :good: :good: :thanks:
A proposito di sabato, se sei libero vieni a vedere le Gilera in gara alla Serra domenica ? 56

federosso

grazie dell'invito...sabato però dovrei avere un'escursione a cavallo...l'altra mia passione...  :fuma:

Questa la mail che ho mandato:
"
Gentilissima Sig.ra Xxxxx,
la disturbo di nuovo per una richiesta da "appassionato". Allego nostro precedente scambio di mail per fare "mente locale" sul nostro precedente incontro virtuale e per rinnovare i ringraziamenti della disponibilità a suo tempo dimostratami.
Le ricordo che sono un appassionato Gilerista iscritto ad un club dedicato a questo marchio e affiliato FMI.
Col nostro club abbiamo organizzato un incontro/raduno per il giorno 8 Ottobre prossimo con visita al museo Piaggio/Gilera.
Saremo una 15na di persone appassionate previste.
Intanto volevo avvertirla della cosa e sperare che il museo in quella data sia disponibile ad accoglierci nella mattinata.
Concedendoci magari di poter accedere al piazzale antistante l'ingresso del museo con le nostre motociclette (meno di dieci da previsione) per le foto di rito.
Poi, oso avanzare una richiesta molto più particolare, forse impossibile ma ci provo lo stesso:
Sarebbe possibile per quel giorno visionare anche un paio di modelli che attualmente non sono esposti?
Ovviamente non importa che siano portati sul ballatoio superiore, ne comprendo la difficoltà, ma magari "avvicinati" al piano terreno in postazione in cui potrebbero essere visibili dal nostro "gruppetto".
Mi riferisco soprattutto ai modelli allestiti per la Parigi-Dakar e la Bimota motorizzata Gilera...o qualche altra "chicca" del nostro amato marchio.
Che dice? C'è una piccola possibilità di poter vedere esaudita questa nostra curiosità?
La prego di farmi sapere.
In attesa del suo sempre cortese riscontro e ringraziandola anticipatamente per l'attenzione la saluto cordialmente."


A metà prox settimana in mancanza di una qualche risposta comunque la chiamo al telefono...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Citazione di: federosso il 29 Settembre 2011, 10:15:38
grazie dell'invito...sabato però dovrei avere un'escursione a cavallo...l'altra mia passione...  :fuma:

Questa la mail che ho mandato:
"
Gentilissima Sig.ra Xxxxx,
la disturbo di nuovo per una richiesta da "appassionato". Allego nostro precedente scambio di mail per fare "mente locale" sul nostro precedente incontro virtuale e per rinnovare i ringraziamenti della disponibilità a suo tempo dimostratami.
Le ricordo che sono un appassionato Gilerista iscritto ad un club dedicato a questo marchio e affiliato FMI.
Col nostro club abbiamo organizzato un incontro/raduno per il giorno 8 Ottobre prossimo con visita al museo Piaggio/Gilera.
Saremo una 15na di persone appassionate previste.
Intanto volevo avvertirla della cosa e sperare che il museo in quella data sia disponibile ad accoglierci nella mattinata.
Concedendoci magari di poter accedere al piazzale antistante l'ingresso del museo con le nostre motociclette (meno di dieci da previsione) per le foto di rito.
Poi, oso avanzare una richiesta molto più particolare, forse impossibile ma ci provo lo stesso:
Sarebbe possibile per quel giorno visionare anche un paio di modelli che attualmente non sono esposti?
Ovviamente non importa che siano portati sul ballatoio superiore, ne comprendo la difficoltà, ma magari "avvicinati" al piano terreno in postazione in cui potrebbero essere visibili dal nostro "gruppetto".
Mi riferisco soprattutto ai modelli allestiti per la Parigi-Dakar e la Bimota motorizzata Gilera...o qualche altra "chicca" del nostro amato marchio.
Che dice? C'è una piccola possibilità di poter vedere esaudita questa nostra curiosità?
La prego di farmi sapere.
In attesa del suo sempre cortese riscontro e ringraziandola anticipatamente per l'attenzione la saluto cordialmente."


A metà prox settimana in mancanza di una qualche risposta comunque la chiamo al telefono...


Caro signor federosso, sono la Sig. ra XXXXXXXX

COL CAVOLO CHE VI VACCIO VEDERE LA DAKAR


:dito:

Beh, tu quantomeno ci hai provato. Speriamo in un momento di bontà
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

speriam...ripeto, l'altra volta mi hanno permesso di passare un ora da solo con la saturno corsa tutta per me....senza nessuno a controllare....  :fiufiu:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Ry

#73
Ecco perchè io dicevo che era meglio fare un giretto dentro la Piaggio....
vistitando come vengono costruiti vespa ed mp3 potremmo ammirare almeno 2 moto della dakar..

comunque vi metto tutto quello che oggi è esposto al pubblico!
Ry










CFASD

Ti prego, tutto ma non il vedere sputeroni Gilera o le OSCENE VESPA MODERNE, che altro non sono che spoter con sembianze di Vespa ma non hanno nulla a che fare col rumore originario del motore!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino