News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Buongiorno a tutti

Aperto da guru.md, 02 Agosto 2011, 11:38:21

Discussione precedente - Discussione successiva

valvola

BEN ARRIVATO MARCO  :beer: :ok:

Cazzarola  la GIALLA è come era la mia in ORIGINE  ,,,

è TENUTA  BENISSIMO  :ok: :ok:

VAL
gass sempre aperto !!!!

Guru.md

Grazie Valvola,

Sì è proprio originale al 100% e vorrei tenerla così perchè mi piace molto, al massimo uno terminalino per farla rombare un po' di più, ho uno scarico doppio piccolo, l'ho comprato a novegro anni fa, dovrebbe essere di una bimota se non sbaglio però non sò, è bellissimo, uno sopra all'altro piccoli ed in carbonio...
Avresti una fotina della tua da farmi vedere
Grazie ancora

Saluti
Marco

bigbore

un altro possessore di nordwest nero e giallo!
benvenuto guru.md, anch'io ho un nordwest nero-giallo come il tuo solo che il mio, al confronto del tuo, sembra uscito da un bombardamento al napalm e prima che lo rimettessi in sesto era anche peggio :laugh:, tuttavia adesso funziona e piuttosto bene devo dire

http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=10792.msg86870#msg86870

...ma dimmi, il tuo nikname guru.md sta per "guru meditation"? se sei stato con le mani su certi splendidi computer dovresti capire :wink:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Guru.md

Grazie Bigbore,
questo Nordy è quello rimesso a nuovo, se vedessi l'altro è molto più disastrato, appena ho foto le posto.... ::)
Bellissima la foto del tuo Link e bella anche la storia... :ok:
No il mio Nick non c'entra nulla con l'Atari (penso che intendessi questo)  8) 8) anche se il mio lavoro mi porta ad esere immerso nei computer tutto il giorno tutti i giorni...
Guru è il soprannome che mi hanno affibiato i miei amici per una storia divertente che è capitata un sacco di anni fa e successivamente perchè me ne intendo di computer viso il mio lavoro ed MD sono le mie iniziali... :cheesy:

bigbore

sebbene atari facesse ottime macchine la guru meditation appartiene al mondo amiga!
http://it.wikipedia.org/wiki/Guru_Meditation
Anch'io sono un "addetto ai lavori" in ambito informatico [nerd]
quando vuoi liberarti di qualche pezzo gilera nordwest fammelo sapere che tra l'altro siamo "vicini" di provincia
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

CFASD

#20
Citazione di: bigbore il 28 Agosto 2011, 15:21:36
... al mondo amiga!
ESATTO!!!
Dal VIC20

poi C64

all'Amiga500
[imgt]http://www.classiccmp.org/dunfield/amiga/h/a500ful.jpg[/imgt]
...mi son passati tutti per le mani.
Dai primi uccellini mossi in BASIC coi caratteri del VIC20 al registratore del C64 ed ai primi floppy dell'Amiga e sistemi a finestre. Cartucce giochi da inserire, e nastri che spesso si smagnetizzavano o che non ritrovavi più le piste con il contagiri ed il rumorino stridulo tipo fax odierni...il mouse...
Naturalmente l'Amiga500 (l'espansione costava troppo allora) ce l'ho ancora, con monitor e numerosi floppys...NO COMMENT, chissà se funziona ancora.
Il C64 chissà dove l'ho messo e il VIC20 lo prestai ad un mio parente quindi credo oramai sparito!
Perchè, valgono qualcosa? Semplicemente unici!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Eclips

#21
Complimenti per il Nordy Guru... :ok:

Citazione di: CFASD-Dakota il 28 Agosto 2011, 15:44:36
Citazione di: bigbore il 28 Agosto 2011, 15:21:36
... al mondo amiga!
ESATTO!!!
Dal VIC20
[imgt]http://www.classic-computers.org.nz/collection/vic-20-de-yellowed.jpg[/imgt]
poi C64
[imgt]http://c64preservation.com/pics/cbm_c64_1.png[/imgt]
all'Amiga500...mi son passati tutti per le mani.
Dai primi uccellini mossi in BASIC coi caratteri del VIC20 al registratore del C64 ed ai primi floppy dell'Amiga e sistemi a finestre. Cartucce giochi da inserire, e nastri che spesso si smagnetizzavano o che non ritrovavi più le piste con il contagiri ed il rumorino stridulo tipo fax odierni...
Naturalmente l'Amiga500 (l'espansione costava troppo allora) ce l'ho ancora, con monitor e numerosi floppys...NO COMMENT, chissà se funziona ancora.
Il C64 chissà dove l'ho messo e il VIC20 lo prestai ad un mio parente quindi credo oramai sparito!
Perchè, valgono qualcosa?
Ma il piu' sfigato ero io che usavo lo Zx spectrum sinclair con interfaccia 1-2 microdrive ed espansione a 48 KB di RAM???  :conf:  :fuma:

Apelle

Citazione di: eclips il 28 Agosto 2011, 15:56:30
Ma il piu' sfigato ero io che usavo lo Zx spectrum sinclair con interfaccia 1-2 microdrive ed espansione a 48 KB di RAM???  :conf:  :fuma:

Ahahahah nonono, ero io che manco avevo l'espansione.

Ma ci ho giocato alcuni tra quello che sono stati per me tra i più emozionanti videogiochi di mia memoria.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Eclips

#23
Citazione di: Apelle il 28 Agosto 2011, 18:22:28
Citazione di: eclips il 28 Agosto 2011, 15:56:30
Ma il piu' sfigato ero io che usavo lo Zx spectrum sinclair con interfaccia 1-2 microdrive ed espansione a 48 KB di RAM???  :conf:  :fuma:

Ahahahah nonono, ero io che manco avevo l'espansione.

Ma ci ho giocato alcuni tra quello che sono stati per me tra i più emozionanti videogiochi di mia memoria.
Meno male va... pensavo di essere l'unico ad aver avuto lo spectrum... come giochi uno su tutti che mi è rimasto maggiormente impresso nella memoria e credo sia lo stesso anche per te è "Horace goes skiing" Orazio va a sciare...che grafica da paura... :fuma:

Horace Goes Skiing Spectrum ZX

Guru.md

Vedo che siete tutti obsoleti come me.... ricordo benissimo il gioco dello sci era fantastico ci ho passato delle giornate intere a casa di un mio amico che lo aveva...  :ok:
Io però ho cominciato con un IBM PS/2 8086 ed era quello avanzato, un floppy da 3,5 ed addirittura un hdd da 20MB...  :fuma:
Per il secondo nordy ancora da sistemare devo decidere cosa farne,ho già tutti i pezzi tranne la pompa dell'acqua per sistemarla, se la trovo vorrei farne una special già qualche idea ce l'ho però prima ho un'altro progetto in mente e vorrei fare quello... ho un telaio di una CBR 1000 RR e devo costruirci qualcosa attorno... Comunque se mi viene offerto bene potri vendere il Nordy senza sistemarlo chi lo sa...


luciano

Citazione di: Apelle il 28 Agosto 2011, 18:22:28
Citazione di: eclips il 28 Agosto 2011, 15:56:30
Ma il piu' sfigato ero io che usavo lo Zx spectrum sinclair con interfaccia 1-2 microdrive ed espansione a 48 KB di RAM???  :conf:  :fuma:

Ahahahah nonono, ero io che manco avevo l'espansione.

Ma ci ho giocato alcuni tra quello che sono stati per me tra i più emozionanti videogiochi di mia memoria.
non siete gli unici! io avevo lo ZX Spectrum + e i giochi preferiti erano 1942 e Bomb Jack, ecco un simulatore con dei giochi  http://www.zxspectrum.net/
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

gilerista

HAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
me li ricordo benissimo TUTTI quelli della mia compagnia che "SMANETTAVANO" coi vari COMMODORE....... dal 20 fino alle varie AMIGA....
e anche quelli con gli SPECTRUM etc etc.....
loro passavano il tempo a giocare con i loro arnesi tecnologici..... e io gli aggiustavo i motorelli, ogicamente previo pagamento!!!
e quando si riunivano il sabato sera a "GIOCARE".... ;D :rotolol:
io "GIOCAVO" con le loro DONZELLE!!!!  :tette: :cura:
:SMBastard inside:
scherzi a parte...
BENVENUTO!!!
e tu non sai quanto sto' SBAVANDO..
hai un NW spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e solo a pensare che ne hai pure un'altro..... :fuma:
Bruno

bigbore

>modalità CFASD -ON<
AO!... ma che putiferio avete prodotto in questo 3D, tutto molto off topic e quindi io ve lo chiudo! police
>modalità CFASD -OFF<
:laugh:
vedo che il retrocomputing vi ha scatenato e quindi oltre ad essere gileristi alcuni sono anche appassionati di microcomputer poi personal computer e alcuni ne hanno fatto la loro professione.
Visto che tanto siamo off topic i miei commodore sono ancora in perfetto stato di funzionamento, mi manca solo l'amiga 1000 (mentre gli spectrum non mi sono mai piaciuti sebbene avessero dalla loro alcuni vantaggi) ecco una lista parziale di possessi:
vic20,C64, C128, C16, Plus4 amiga500 amiga600 amiga2000 amiga3000 amiga4000, SGI indy, SGI octane, Sun ultrasparc,ecc.
poveri amiga :'( accomunati ai gilera da un destino assai simile, computer molto avanti, di almeno 10 anni per i tempi (multitasking e a 32bit! a metà anni 80, con coprocessori dedicati audio e video) e incompresi, dalle potenzialità notevolissime anche ben superiori ai macintosh di allora pur dotati dello stesso processore (motorola68XXX).
Insomma per alcuni di noi la gioventu era fatta di moto e computer... tempi d'oro quelli! a smanettare su motori spesso 2T e poi anche sui microcomputer di allora...
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

siplitaro

......si....carina.....ma niente di che  [arngry] [arngry]      porc :inc:  e' Nuova e perfetta complimenti e benvenuto :up:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Apelle

Vero vero, è bellissima, ed a quanto pare ormai il Nordy nero-giallo sta cominciando a concorrere seriamente per il titolo del modello/livrea più popolare all'interno del Forum..., ultimamente sembra non vedersi altro...
:cheesy:

E... ops, che sbadato, manco ho salutato e fatto i complimenti al nuovo arrivato!!!

Complimenti & benvenuto!!!
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"