Gilera R 125cc.....questa sconosciuta!

Aperto da marco790, 29 Agosto 2011, 13:21:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

marco790


Filippo

La mia è una supposizione: i numeri saranno sicuramente in qualche parte "centrale" del motore, difficilmente sostituibile
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

gilerista

#228
il numero e'  stampigliato QUI:
[attachimg=2]
a differenza dei BI4 che hanno l'etichetta stampigliata attaccata coi rivetti... qui e' stampato direttamente sui carter......
N.B.
AUGURI a fotografarlo bene....
deve essere BEN LEGGIBILE....
si deve vedere cosi':
[attachimg=1]

:ok:



rc.rAle

Mi intrometto per chiedere una info. Ma quando uno cambia un motore perchè il suo è da buttare, come deve comportarsi per essere a posto con la legge e quindi con il motore regolare per il telaio?

Nunzio

Citazione di: rc.rAle il 31 Agosto 2013, 19:25:14
Mi intrometto per chiedere una info. Ma quando uno cambia un motore perchè il suo è da buttare, come deve comportarsi per essere a posto con la legge e quindi con il motore regolare per il telaio?

Difficilmente si rovinano i carter, basta travasare tutta la ciccia nei vecchi carter.

mi auguro di non averla sparata grossa.
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

gilerista

#231
Citazione di: rc.rAle il 31 Agosto 2013, 19:25:14
Mi intrometto per chiedere una info. Ma quando uno cambia un motore perchè il suo è da buttare, come deve comportarsi per essere a posto con la legge e quindi con il motore regolare per il telaio?
SEMPLICE... devi montare LO STESSO TIPO DI MOTORE....
esempio, questo e' il motore del mio KK..... e ha PREFISSO 139......
sostituendolo devi montare un altro motore che abbia PREFISSO 139....
i numeri di serie non son scritti sul libretto..., c'e' scritto SOL il tipo di motore.... appunto il "139".... :ok:
mi e' morto lo scanner.... senno' postavo il libretto....

rc.rAle

Si effettivamente sul libretto c'è solo il tipo di motore e non il numero completo.
Grazie Bruno :ok:

marco790

Grazie a tutti ragazzi per le info...foto eseguite a mestiere, e numeri trovati...ora vado avanti con le pratiche FMI....   :up:

Genio

Anche da me ne sta arrivando una in garage... [banana]
Due Anelli che fanno battere il cuore..

marco790

Salve ragazzi....purtroppo non riesco ad usare la moto come vorrei, ed avrei "quasi" intenzione di venderla.
Solo ho un enigma....quanto potrei chiedere per darla via?
La moto come da post e' un Gilera 125R del 93 con 8.500 km all'attivo e messa benissimo.
Gia iscritta FMI con tanto di certificati.
thanks :smiley:

Genio

Ciao Marco, mi spiace che tu non riesca ad usare la moto...
Io la mia l'ho pagata 600€, completa di tutto tranne che degli specchi che ho preso poi a 50€.
Sicuramente il fatto che sia già FMI le da un valore aggiunto ma l'anno scorso ce n'era una in vendita in Toscana che è rimasta fuori per mesi a 900€ prima di essere venduta.
C'è poi Ferruccio a Vercelli che ne vuole 1300€ ma non riesce a venderla da anni..
Secondo me se la moto e' ok e non c'è da farci nulla per circolare, puoi provare a venderla ad 800-900€.. ma se fossi in te ci ripenserei..
Due Anelli che fanno battere il cuore..

Nunzio

Opziono la bimba in attesa di una Tua decisione se venderla o meno  e conoscere la richiesta,

Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

marco790

Citazione di: Nunzio il 19 Agosto 2014, 08:37:09
Opziono la bimba in attesa di una Tua decisione se venderla o meno  e conoscere la richiesta,

Ok nunzio....se mi decido....sarai il primo ad essere contattato..  :ok:

il mio prob che e' al paese.....assicurarla per un anno e poi e prenderla forse 7/8 volte mi scoccia.
L'unica cosa e' portarla qui a roma e ovviamente prenderla farla girare....o venderla....questo e' e' l'enigma...eheh   :smiley:

marco790

Citazione di: Nunzio il 19 Agosto 2014, 08:37:09
Opziono la bimba in attesa di una Tua decisione se venderla o meno  e conoscere la richiesta,
Ciao nunzio....mi sono deciso....ti ho mandato una mail.. :cheesy:
Volevo mandarti PM ma ho' sbagliato...eheheh   :P
La moto e' in vendita...ho messo l'inserzione anche nel mercatino


ciao caro..  :ok: