News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Gilera R 125cc.....questa sconosciuta!

Aperto da marco790, 29 Agosto 2011, 13:21:13

Discussione precedente - Discussione successiva

marco790

Citazione di: cartuccia56 il 01 Settembre 2011, 14:28:22
Dovrebbe essere come RC,mi interesso ti farò sapere ! :search:

Grazie mille caro.....siete grandi  :clap:

marco790

Citazione di: cartuccia56 il 01 Settembre 2011, 14:24:48
Marco chi vuol distruggere una motore fà proprio come l'ex proprietario,rimetti tutto a posto ,sperando che non habbia già ingoiato terra o sabbia o cose varie che rimarebbero nel filtro ,se ci fosse stato ! :colpa sua: :colpa sua: :nono: [Motosega]

si si appena rivado al paese....comincio con la rimessa apposto di tutto.....diciamo per fortuna tutto e' in ordine o cmq qualche bella sistemata gia l'ho data.....mancano queste "piccolezze" ma fondamentali cure che faro'.
Quindi in ordine devo fare:

Riadeguamento Getti minimo e massimo
Sistemazione e allocazione spugna per scatola filtro
Pulitura espanzione ed eventualmente il silenziatore causa depositi d'olio fermi per oltre 3 anni
Tendere catena 1cm al max (e' un po lenta)


eseguito il tutto.....direi che sta al TOP..   :hihi:





cartuccia56

Controlla che corona e pignone non abbiano i denti consumati,altrimenti meglio cambiare il tutto,è più sicuro !56

marco790

Citazione di: cartuccia56 il 01 Settembre 2011, 14:46:54
Controlla che corona e pignone non abbiano i denti consumati,altrimenti meglio cambiare il tutto,è più sicuro !56
Si si gia fatto Cartuccia....e sono tutte e due OK....gli ho dato anche un ingrassatina che era un po' secca....devo solo tenderla un po'   :hihi:

marco790

Ragazzi avrei un altro quesito da porvi.....come detto dovrei prendere il getti del minimo e del massimo del mio carburatore......la domanda e' questa.....devo prendere i getti specifici per QUEL carburatore che in questo caso e' VHSA 32 NS.......o va bene anche dei getti standard per un qualsiasi dell'orto 32???
Anche perche da come ho visto....il VHSA e' ormai datato e fuori produzione.  ???

duc27

#65
La DellOrto, siccome è una Ditta seria (non sto scherzando!) produce una gamma differenziata di getti, polverizzatori, ecc comune a tutta la produzione ed utilizzata in modo opportuno. Perciò, ad esempio, il getto del minimo che è quello piccolo e addirittura comune (come filetto ed adattabilità!) a quelli del max dei carburatori anche piccolo come il 14mm!!! Mentre quello del max è uno standard per serie vh-ph-sh. Insomma prenditi in mano i getti che ti servono vai da un qualsiasi conce che tratti simile materiale ed acquista ciò che ti serve di quel tipo! Tranquillo che con DellOrto c'è proprio tutto!!! :ok:

marco790

Citazione di: duc27 il 02 Settembre 2011, 13:36:35
La DellOrto, siccome è una Ditta seria (non sto scherzando!) produce una gamma differenziata di getti, polverizzatori, ecc comune a tutta la produzione ed utilizzata in modo opportuno. Perciò, ad esempio, il getto del minimo che è quello piccolo e addirittura comune (come filetto ed adattabilità!) a quelli del max dei carburatori anche piccolo come il 14mm!!! Mentre quello del max è uno standard per serie vh-ph-sh. Insomma prenditi in mano i getti che ti servono vai da un qualsiasi conce che tratti simile materiale ed achista ciò che ti serve di quel tipo! Tranquillo che con DellOrto c'è proprio tutto!!! :ok:
Ah perfetto....ottima notizia....grazie 1000 Duc   :ok:

RC_true

Quello del minimo no...ma il 160 del Max ce l'ho; se fai fatica a trovarli fammi un fischio!

marco790

Citazione di: RC_true il 03 Settembre 2011, 03:19:37
Quello del minimo no...ma il 160 del Max ce l'ho; se fai fatica a trovarli fammi un fischio!
Azzarola grazie Mille RC.......prima mi impegno a trovare tutto io....nel caso non riesco......ti fischio volentieri....eheheh   :ok:

marco790

Ragazzi...qualcuno di voi sa' dirmi che tipo di filtro dell'aria viene adottato nella mia moto?? e soprattutto di che misure? Visto che al 99% non lo fanno piu'....dovrei mettermi sotto e auto-costruirmelo.  :up:
grazie 1000  :ok:

cartuccia56

Scusami,ma dentro air-box non cè più nemmeno la gabbia ?56 :search:

marco790

Citazione di: cartuccia56 il 05 Settembre 2011, 17:03:10
Scusami,ma dentro air-box non cè più nemmeno la gabbia ?56 :search:

Azz...domandona.... ???
Cmq visto che l'ho smonato io....dico no'.....non c'e' nulla....tutto VUOTO nel vero senso della parola... :o
se avreste delle foto da mostrarmi...magari vi posso dare piu info.....cmq no'....tutto vuoto...   :(

Tizio.8020

Il filtro e relativo airbox della R sono identici a quelli della Top Rally.

marco790

Citazione di: Tizio.8020 il 05 Settembre 2011, 19:55:37
Il filtro e relativo airbox della R sono identici a quelli della Top Rally.
a si??? bhe bella notizia....solo che io non so' come sia quello della rally....avete misure....e/o foto interne.....sia della scatola....che filtro??
grazie raga'..   :wink:

marco790

Ragazzi...qualcuno di voi ha il manuale d'officina della mia moto??? per fine mese dovrei andare al paese e mi servirebbero delle specifiche per prendere dei pezzetti....e/o autocostruirmeli.....  :ok:

grazie a tutti...  :up: