News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

info maniglia portapacchi nordwest

Aperto da supermaxie, 12 Settembre 2024, 22:32:17

Discussione precedente - Discussione successiva

supermaxie

Buonasera a tutti, ho notato una differenza tra la mia maniglia portapacchi e invece quella di una foto trovata on  line, nella mia manca la boccola che ho evidenziato con la freccia, presente invece nelle foto di altre trovate su internet.
deduco che sulle mia maniglia siano state segate, ma a questo punto mi viene una domanda, la boccola è presente su un solo lato della maniglia o sue entrambi i fori dove passano i perni?
la boccola passa attraverso il foro del fianchetto posteriore e poggia sul telaio invece che sulla carena stessa? i fori dei fianchetti posteriori del modello sella lunga allora sono più grandi per permettere il passaggio della boccola?

Chissà perchè capitano tutte a me

andrea bagnoli

non ricordo se e' su entrambi i fori, ma serve per salvaguardare le plastiche

pippi

Mi pare ce ne sia una sola di boccola , da infilare nel fianchetto .
....Mi pare.....

supermaxie

Citazione di: pippi il 19 Settembre 2024, 22:52:43Mi pare ce ne sia una sola di boccola , da infilare nel fianchetto .
....Mi pare.....

Ok  grazie, ma nel foro sul fianchetto va montato un gommino attraverso il quale passa la boccola ?

supermaxie

Citazione di: andrea bagnoli il 17 Settembre 2024, 23:21:44non ricordo se e' su entrambi i fori, ma serve per salvaguardare le plastiche
eh infatti nello stringere la maniglia mi si è rotto l attacco sul fianchetto

pippi

Nella mia il gommino non c'è , e non credo sia previsto.
In pratica la boccola, dopo afer attraversato le plastiche , va in battuta sul telaio .

supermaxie

Citazione di: pippi il 27 Settembre 2024, 22:28:37Nella mia il gommino non c'è , e non credo sia previsto.
In pratica la boccola, dopo afer attraversato le plastiche , va in battuta sul telaio .

ok capisco, ma  il fianchetto poi non ha gioco movimento con le vibrazioni stando senza un gommino tra boccola e foro del fianchetto stesso?

pippi

secondo me avrà la tolleranza prevista una volta che è in battuta.
Nel mio caso non si muove .
Eventualmente ,se la tua ha troppo gioco, prova a mettere un OR non troppo grosso e vedi che succede ....senza stringere a morte.
Credo sia più facile da rompere se balla molto , piuttosto che se sta ferma.
Se si è rotta ì'orecchia del fianchetto , io l'ho riparata con una lamina inox di ca 1 mm piegata e sagomata e forata avvitata sulle parti buone con delle viti piccole ...quelle che ci stanno vedi tu .
Oppure potresti provare con delle colle epossidiche moderne che fanno miracoli , ma su queste non sono preparato.

supermaxie

Citazione di: pippi il 08 Ottobre 2024, 12:05:35secondo me avrà la tolleranza prevista una volta che è in battuta.
Nel mio caso non si muove .
Eventualmente ,se la tua ha troppo gioco, prova a mettere un OR non troppo grosso e vedi che succede ....senza stringere a morte.
Credo sia più facile da rompere se balla molto , piuttosto che se sta ferma.
Se si è rotta ì'orecchia del fianchetto , io l'ho riparata con una lamina inox di ca 1 mm piegata e sagomata e forata avvitata sulle parti buone con delle viti piccole ...quelle che ci stanno vedi tu .
Oppure potresti provare con delle colle epossidiche moderne che fanno miracoli , ma su queste non sono preparato.
Ok grazie, la carena è stata riparata con gli spilli in metallo sciolti a caldo, in passato usato anche un mastice per incollare le lamiere di ferro marca Kent dal costo di 50 euro circa a tubetto. La maniglia è stata ricostruita completamente nonostante i pezzi mancanti ed è stato ricreato la striscia all'interno della plastica, metterò foto , non ho avuto ancora il tempo di provare a montarla