News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

le moto di bigBore

Aperto da bigbore, 01 Settembre 2011, 01:00:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

Big, non volermene....

Diciamo che riunisce i peggiori difetti dei ciclomotori e degli scooter?
Non ha nessuna tenuta di strada, ha le ruote di piccolo diametro  , frena pochissimo, e soprattutto non ha capacità di carico, né la ruota di scorta.
Odio gli scooter, ma apprezzzo la loro fruibilità.
Chi ha necessità di recarsi al lavoro, trova un veicolo facile ("a prova di scimmia") , con elevata capacità di carico e protettivo.
Già un qualsiasi scooterino 50 cc , rispetto al Piaggio Bravo che avevo io, ha dei vantaggi.
Miscelatore automatico (invece di girare con la boccettina del "Castrol BioLube") , avviamento elettrico (invece di doverci correre dietro per avviarlo!), variatore automatico (così non devi scegliere se montare la puleggia da 90 mm per avere accelerazione e riuscire a fare le salite, o quella da 65 mm per avere  velocità di punta!!!).
Lo scudo proteggeva dagli schizzi (io mi inzuppavo i piedi già nel 1° km di strada bianca, privata, piena di pozzanghere!!!), puoi caricare qualcosa , e proteggerlo, nel baule e nel sottosella (invece che sul portapacchi posteriore, all'aperto).

Però... è uno scooter.

Questo, pur essendo scooter, non ha nessuno dei pregi descritti.

federosso

no, lo scudo lo aveva, e pure la maneggevolezza... è molto più compatto di altri scooter famosi.
E sul bravo se non sbaglio era disponibile anche il variatore...

Probabilmente il gsa è più vicino al concetto "lambretta" nuda che non vespa.

date un occhio, forse vi ricrederete sullo studio formale che c'è dietro.
Con questo non voglio dire che debba piacere per forza.

http://www.virtualcar.it/vgallery/?ima=gilera_gsa_pm&id=14465&an=a&num=5&this=2&mini=1&comment=Gilera%20GSA%201982%20di%20Paolo%20Martin
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: Tizio.8020 il 11 Novembre 2012, 22:02:11
Odio gli scooter, ma apprezzzo la loro fruibilità.
Chi ha necessità di recarsi al lavoro, trova un veicolo facile ("a prova di scimmia")

Mmm... magari una volta, ed ora limitatamente a certi modelli.

Ma soprattutto i maxi, secondo me non sono proprio del tutto "user-friendly", a partire da quegli interassi allucinanti che certi modelli si ritrovano.

Non a caso almeno qui a genova c'è pieno di sputeristi che, con i loro imponenti sputeroni, vanno dritti come fusi nelle curve, proprio perché non sanno come gestire l'inerzia del mezzo e quest'ultimo, per parte sua, non fa niente per aiutare.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

Una cosa che si avvicina a quel coso, ma che apprezzo di più è questo:
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino


bigbore

avete visto! il gilera GSA non lascia indifferenti!

So bene che non è un gilera di cui essere particolamente fieri di possedere ma mettiamola così: era meno ingombrante del frigorifero con cui è stato scambiato (porc.... non vanno di nuovo le emoticon) :-)))
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

franky88

mio padre invece era un estimatore di 103...ne ha posseduti più di 10 (non contemporaneamente)
il gsa mi ricorda qualche scooter honda che vedevo nei cataloghi modellismo statico  Tamiya anni 80/90

CFASD

vabbè dai...i gusti son gusti, e ci mancherebbe...
pare che pure questa:

abbia trovato chi se la zuffola!
Quindi pure il tuo Gilera "coso" riuscirai a zuffolartelo con amore! [CFASD]
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

supermaxie

mi ricorda tanto questa benelli..[attachimg=1]
cmq i gusti son gusti ma io preferisco molto più il piaggio bravo,il Si o il superbravo(li ho avuti tutti compreso il ciao ed il boxer2 tranne il superbravo),più maneggevoli secondo me ed anche più veloci(bastava avere la versione con il variatore) rispetto al benelli o al gilera gsa.

Chissà perchè capitano tutte a me

CFASD

Si, pure quel Benelli è osceno "A MIO" gusto!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

Citazione di: federosso il 24 Settembre 2012, 22:53:59
ot

tu dici questo?


questo benelli era veramente brutto (secondo me)...ma mai come quest'altro:



:fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

franky88


CFASD

OH MY GOD...cos'è quello?!?
Uno scooter travestito da CX?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

benlli laser...ecco, quello era veramente brutto...ahahhaha...almeno per me!  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

siplitaro

io avevo/ho il testi 50 cerchi in lega e marmitta cromata luuunga simile a quello che piace al cfasd  :ballo:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....